Per festeggiare la chat dedicata alle Bane Chronicles tenutasi ieri notte (la pubblicheremo tradotta in italiano questo pomeriggio), Sarah Rees Brennan e Maureen Johnson ci hanno regalato uno snippet a testa dalle prossime Bane Chronicles.
Sarah ci ha regalato un breve incontro con Edmund Herondale (il padre di Will!), direttamente da Vampires, Scones and Edmund Herondale.
« “Molto bene,” disse Magnus. “Fermiamoci un attimo e consideriamo – oh, sei già scappato. Splendido.”
Magnus si scoprì a parlare con il cappotto di Edmund, abbandonato di scatto dal giovane sul selciato, e col suo cappello, che rotolava dolcemente lì accanto.
Edmund saltò e fece una capriola a mezz’aria, atterrando delicatamente sul tetto della carrozza. Nel mentre, tirò fuori le arme dalle pieghe dei suoi abiti: le due fruste che aveva citato in precedenza, archi di luce sfrigolante nel cielo notturno. Le maneggiava con precisione, il chiarore irradiato delle due fruste che gli faceva splendere fuochi dorati tra i capelli e illuminava i suoi lineamenti scolpiti – ed era grazie a quella luce che Magnus poté scorgere il viso ridente del ragazzo trasformarsi nel severo volto di un angelo.
Una frusta si arrotolò intorno alla vita del demone nello stesso modo in cui le mani dei gentiluomini stringono le dame durante i valzer. L’altra si avvolse stretta come un filo intorno alla sua gola. Edmund torse una mano e il demone girò su se stesso, schiantandosi al suolo.
“Hai sentito la signora,” gli disse Edmund. “Lasciala.” »
Quello di Maureen, invece, è il seguente, e viene da The Runaway Queen.
« Magnus stava prendendo una via poco familiare, una che l’aveva condotto in un momento abbastanza difficile per Parigi. La strada qui non era così liscia. Faceva brutalmente caldo, all’interno della sua cabriolet, mentre sobbalzava per tutto il percorso. Magnus aveva animato uno dei suoi magnifici ventagli cinesi, e quello gli faceva inutilmente vento, incanalando a stento la debole brezza. Il clima era, a voler essere completamente sinceri con se stessi (e di essere completamente sincero con se stesso a Magnus non andava), un po’ troppo caldo per il suo nuovo cappotto a strisce blu e rosa, fatto di taffettà e raso, e per il suo gilet di seta ricamato con uccelli e cherubini. Il colletto, la parrucca, le brache di seta, i meravigliosi nuovi guanti del più delicato giallo limone… era tutto un po’ troppo caldo.
Va beh. Se uno aveva la possibilità di avere un aspetto così favoloso, un altro era obbligato a esserlo. Bisognerebbe indossare o tutto, o niente. »
[…] 17#. Sono stati rilasciati due snippet, che potete leggere cliccando qui. […]
Ciao, adoro questo sito ma ci sono delle cose che non ho capito bene: quando e se usciranno in ITALIANO i racconti di the bane chronicles e cosa sono the infernal devices e the dark artifices….. scusate la mia ignoranza 🙁 già che ci siete sapete la data d’uscita dell’ultimo libro di shadowhunters e dell’ultimo di shadowhunters le origini?? li sto aspettando da un sacco di tempo XD
<3 <3 <3 grazie
Ciao! 🙂
Dunque, le Bane Chronicles SARANNO pubblicate in italiano: l’ha rivelato tempo fa Cassie e la Mondadori ha confermato.
Non c’è però una data d’uscita; presumibilmente dovremo attendere la fine della pubblicazione in inglese.
“The Infernal Devices” (solitamente abbreviato in “TID”) è il nome originale della saga che qui in Italia è chiamata “Shadowhunters – Le Origini”.
Quanto a “The Dark Artifices”: è la terza saga degli Shadowhunters, attualmente inedita. Per leggere il primo volume dovremo aspettare il 2015. 🙂
Ci sono però già fanart e snippet; se ti interessano, diccelo, ché ti passeremo i link. 🙂
L’ultimo libro di “Shadowhunters – Le Origini”, “La Principessa”, verrà ufficialmente pubblicato in Italia il 23 luglio di quest’anno. Ce l’ha confermato la Mondadori proprio una manciata di giorni fa. 😉
“City of Heavenly Fire” è invece inedito anche in patria: uscirà a marzo/aprile del prossimo anno, e ovviamente non si sa nulla sulla pubblicazione italiana; ci sarà da aspettare un po’, purtroppo!
Spero di essere stata utile ed esauriente. ^^ Se hai altre domande, falle pure, mi raccomando! 🙂
-roro, admin di Shadowhunters.it
[…] (Se vi interessa, potete leggere un breve snippet dal racconto qui: x) […]
Ciao, il vostro sito è davvero FANTASTICO!! :yes: :heart: Non ho capito però quando uscirà la raccolta di racconti su Magnus Bane in versione cartacea.SAreste così gentili da dirmelo perfavore? Grazie in anticipo!! :heart: :heart:
Grazie mille per i complimenti! 🙂
Dunque, in italiano o inglese? Perché in entrambi i casi non c’è una data precisa.
Sul fronte italiano, la Mondadori confermò tempo fa di essere intenzionata a pubblicare le Bane Chronicles – ma una data di uscita non esiste, al momento.
Se sei interessata ad acquistarla in lingua, invece, la raccolta cartacea dovrebbe uscire a inizio 2014, dal momento che l’ultima Bane Chronicle in ebook è prevista a dicembre di quest’anno. ^^
Appena sapremo qualcosa di più preciso avviseremo, quindi continua a seguirci! 😉
-roro, admin di Shadowhunters.it
Ciao, il vostro sito è davvero FANTASTICO!! :yes: :heart: Non ho capito però quando uscirà la raccolta di racconti su Magnus Bane in versione cartacea.SAreste così gentili da dirmelo perfavore? Grazie in anticipo!! :heart: :heart: :heart: :heart:
[…] Un avvertimento: se non avete letto Clockwork Princess, e NON volete spoiler, chiudete la pagina e aspettate stasera. Pubblicheremo una sintesi dettagliata e spoiler free della chat, ricca di citazioni e informazioni sul nostro stregone preferito (a proposito, avete letto i due nuovi snippet? Se ve li siete persi, sono qui). […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su