L’Hollywood Reporter ci regala una chicca gustosissima sul – tenetevi forte! – film di Clockwork Angel!
Qui di seguito la traduzione in italiano dell’articolo:
« “Stephanie Sanditz è stata ingaggiata per scrivere il copione degli Infernal Devices, adattamento della saga spin-off di Cassandra Clare”
Il si spera franchise Young Adult “The Mortal Instruments: City of Bones” non uscirà al cinema prima del 23 agosto, ma la Constantin Films sta già lavorando a un prequel.
Si è infatti buttata nella realizzazione degli Infernal Devices, un adattamento della serie spin-off scritta dall’autrice dei Mortal Instruments, Cassandra Clare – e perciò hanno assunto Stephanie Sanditz per scrivere il copione.
The Mortal Instruments, una serie bestseller di romanzi fantasy, parla di una giovane che scopre di far parte di una nascosta razza di angeli conosciuti come “Shadowhunters”, in lotta contro gli Stregoni e i Vampiri, definiti “Nascosti”.
Gli Infernal Devices sono invece ambientati nell’Inghilterra vittoriana, e hanno per protagonista un’adolescente che si trova coinvolta in un viaggio ricco di avventura e in cui scopre se stessa. Nei libri compaiono gli antenati di molti personaggi dei Mortal Instruments, così come alcuni personaggi condivisi da entrambe le serie.
I tre libri, chiamati Clockwork Angel, Clockwork Prince e Clockwork Princess, sono stati tutti pubblicati.
La Constantin è anche in cerca di un regista per gli Infernal Devices.
La compagnia ha certo molta fiducia nel potere della Clare e dei suoi lavori. Anche se non al livello di Stephenie Meyer e Suzanne Collins, l’autrice ha una legione di fan fedeli, per la maggior parte ragazze adolescenti, la stessa parte della popolazione che ha alimentato gli altri fenomeni YA.
Ad esempio, all’ultimo WonderCon The Mortal Instruments ha avuto un panel, e la Clare – non gli attori, tipo Lily Collins – aveva fan in prima linea a sgolarsi e fare domande.
Sandiz, rappresentata da Gerish, è un’attrice diventata sceneggiatrice. Ciò che le ha fatto ottenere l’ingaggio per scrivere il copione degli Infernal Devices è stato il suo script per The Mediator, adattamento di una storia d’amore con fantasmi della serie di libri di Meg Cabot (autrice de I diari della principessa/Pretty Princess), girato da A Bigger Boat. »
[…] n’era parlato già nel 2013, prima del/dopo il flop al botteghino del film di Città di Ossa – QUI, QUI –, e la notizia era stata confermata nuovamente dopo la cancellazione di Shadowhunters – […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su