Premessa: per mia sfortuna, Shadowhunters, sono (di nuovo) senza pc, quindi eventuali aggiornamenti potrebbero arrivare in ritardo. :/ Mi spiace!
Ieri è stata presentata dallo USA Today la nuova copertina dell’edizione americana di Città di Ossa, disponibile dal primo settembre.
Non ci si limiterà, però, a CoB. 😉 Anche tutti gli altri romanzi sugli Shadowhunters avranno una cover tutta nuova! Nel solo formato con la copertina morbida, però. Le copertine rigide manterranno le cover “vecchie”.
Vi lascio alle immagini e alla traduzione del post che Cassie ha scritto a riguardo – ci sono un sacco di informazioni interessanti!
“City of Bones ha una copertina tutta nuova! Ha debuttato sull’USA Today qualche ora fa oggi [NdT: ieri] – potete dare un’occhiata qui.
Solo per rispondere a una manciata di cose che mi sono state chieste: il mio editore desiderava rifare le copertine da molto tempo, ma era necessario che prima finisse TMI. Desideravano da un sacco di tempo dare ai romanzi sugli Shadowhunters un’aria più simile tra loro (saranno rifatte anche le copertine morbide di TID, e ogni libro avrà la scritta ‘Shadowhunters’ sul lato) e rendere pure le copertine più moderne – quella del primo libro è stata progettata dieci anni fa, e lo stile delle cover dei romanzi cambia.
Queste copertine saranno quelle nuove delle paperback. Le hardcover manterranno le cover originali.
Le nuove copertine conterranno alcuni elementi nuovi e simpatici, tipo le mappe della New York degli Shadowhunters e della loro Londra.
Queste cover sono state realizzate da Cliff Nielson, che è anche l’autore di tutte le altre copertine sugli Shadowhunters. È sempre stato un grafico grandioso, e ho sempre amato i suoi lavori. Sono felice che queste nuove copertine contengano degli elementi di quelle vecchie (il lavoro di Cliff, gli effetti delle luci, i font – persino il modello per Jace è lo stesso usato per City of Lost Souls), così da essere più un aggiornamento che un cambiamento completo.
Non so come sarà la cover di Lady Midnight. Non è stato ancora deciso. Potrebbe essere una fusione delle copertine vecchie e di queste nuove, visto che, davvero, non sono così diverse tra loro.
Amo la posa di Jace su questa copertina, e il fatto che si stia allungando verso una carta dei tarocchi, e che sia possibile scorgere piccoli dettagli, tipo l’anello dei Morgenstern sulla sua mano. La cover è in realtà di un bronzo brillantemente luminoso, cose che, per sfortuna, attraverso uno schermo non si capisce.
Ogni copertine presenterà un personaggio diverso. Sulle prime tre troveremo Jace, poi Clary, poi Simon. Ma questa volta anche Alec avrà la sua cover, così come pure Isabelle.
(Non so se le copertine verranno rimpiazzate in altri paesi oltre l’America e il Canada. In Inghilterra stanno lavorando a delle copertine ‘alternate’ molto fighe, ma non rimpiazzeranno quelle vecchie; si limiteranno a coesistere.)
Spero che le copertine piaceranno anche a voi!”
Ma che figata di una copertina! :clap:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su