Ebbene sì, Shadowhunters: abbiamo un po’ di novità sull’uscita italiana di due libri di Cassie (LoS e TLBOTW) e sul contenuto del cartaceo de Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters, in uscita tra meno di due settimane (il 14 febbraio; potete preordinarlo cliccando qui).
Cominciamo da TSA: sì, come suggerito dalla cover (che vi abbiamo mostrato qui), anche nell’edizione italiana de Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters troveremo i deliziosi mini-fumetti di Cassandra Jean!
Se volete dare loro un’occhiata, abbiamo caricato qui alcune delle tavole.
Molti di voi ci avevano chiesto chiarimenti a riguardo (“Non è un’illusione, vero? I disegni ci saranno davvero?”), quindi abbiamo pensato di tranquillizzarvi. 😉
Lord of Shadows… quando arriverà?
La Mondadori ci ha confermato ufficialmente che il libro è previsto per la seconda metà del 2017.
Appena ci verrà comunicato un mese preciso ve lo faremo sapere; per il momento, rallegriamoci per questa conferma. 🙂
(Lo sappiamo, lo sappiamo: “secondo semestre del 2017” non significa “maggio 2017” come speravano in moltissimi. Ma sicuramente questo lasso di tempo extra gioverà alla traduzione.)
Manca un libro all’appello, comunque – il meraviglioso The Lost Book of the White, che in America uscirà a novembre 2017.
(“Come fate a definirlo meraviglioso, se il libro è ancora inedito?” Perché io e Manu l’abbiamo già letto. 🙂 E vi assicuriamo che vale l’attesa: è stupendo, lo amerete!)
Non possiamo ancora parlare di date, ci spiace… ma l’uscita italiana è CONFERMATA!
Quindi potete gioire: avrete modo di leggerlo anche nella nostra lingua. 😉 C’è un pezzo in particolare che mi domando come verrà reso… Chissà, chissà.
Per il momento, le news sono queste. 🙂 Se avete qualche domanda, fatecela pure e cercheremo di rispondervi!
Scusate c’è qualche possibilità di leggere il libro come avete già fatto voi?
Emma, noi abbiamo avuto la possibilità di leggerlo perché siamo amiche di Cassie, che è una persona adorabile e ci ha tenuto ad avere la nostra opinione. 🙂
Il mese scorso Cassie aveva messo in palio una copia ARC del romanzo attraverso un giveaway, che però si è già concluso; in futuro ha intenzione di organizzarne altri, e come al solito noi li pubblicizzeremo sui nostri social. :*
Scusate mi sono persa un pezzo ahahah. The lost book of the white di cosa parlerà esattamente?
Si tratta di una trilogia dedicata a Magnus e Alec. 🙂 Nei vari romanzi si affronteranno vicende del loro passato, presente e futuro. Trovi maggiori dettagli nella sezione del sito dedicata a The Eldest Curses.
Ah grazie mille! Sapevo della trilogia, ma non il titolo. Se fosse stato un altro libro Cassie ci manda al verde! 🙂
Per caso sapete qualcosa riguardo le nuove rune che la Clare ha anticipato saranno stampate nelle prime uscite inglesi di lord of shadows in un post su instagram? Del tipo se magari nella prime edizioni italiane ci saranno o no e se in quella inglese saranno solo nella rigida o anche nella copertina morbida
Ciao, Gaia! 🙂 Le nuove rune saranno presenti sia nella prima edizione hardback americana di LoS che in quella flessibile (e forse rigida – non si sa ancora se in UK ci sarà sin da subito la doppia versione) inglese.
Quanto all’eventuale presenza nell’edizione italiana: per il momento la Mondadori non ha saputo dirci nulla. Vi terremo informati. 🙂
grazie per queste belle notizie…già TSA l’ho letto in e-book, ma non vedo l’ora di leggere LoS e the lost book of the white..voi siete così fortunate ad averlo letto prima..uff
Scusate, ma di TLH non se ne sa più nulla? Io aspetto quello più di tutti gli altri
Il primo romanzo di TLH uscirà l’anno prossimo. 🙂 Per il momento non c’è ancora neanche la data d’uscita americana, però.
Altra domanda: come si fa ad avere anteprima di un libro di Cassie?
Le ARC (Advanced-reading copies, o Copie per lettura anticipata), sono solitamente distribuite dalla casa editrice ai possessori di blog letterari che possano postare recensioni e pubblicizzare il volume.
Per quanto riguarda noi… abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia con la mitica Cassie 🙂
Come avete fatto già a leggere The lost book of the white?
L’avevamo spiegato tempo fa in pagina. 🙂 Cassie è un tesoro dolcissimo e ce l’ha inviato in anteprima!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su