Buongiorno, Shadowhunters!
Ieri Cassie ha condiviso sul suo profilo Instagram un aggiornamento su TWP… che forse non vi renderà felici, ma pensiamo che sia assolutamente comprensibile.
Dopo la pubblicazione di “Chain of Thorns”, Cassie ha intenzione di prendersi una piccola pausa, che le permetterà di ristabilirsi (sia mentalmente che fisicamente) e tornare poi a scrivere con rinnovato vigore.
Di conseguenza, “The Wicked Powers” non è stato ancora venduto a un editore, così da permetterle di “staccare la spina” senza problemi di scadenze o altro.
Cassie comunque ci ha tenuto a rassicurare i lettori: una volta terminata la pausa, è proprio da TWP che ripartirà. Ha aggiunto inoltre in dei commenti che il terzo e ultimo volume di “The Eldest Curses” è a sua volta previsto dopo la pausa, perché incastrato tra i romanzi di “The Wicked Powers” (x).
Tenete comunque presente che l’anno prossimo verrà pubblicato anche “Sword Catcher”, primo volume della sua nuova serie fantasy (slegata dagli Shadowhunters; trovate qui qualche dettaglio sulla trama, mentre in questa pagina sono raccolti tutti i post a riguardo). Non resteremo certo senza romanzi di Cassie da leggere!
Magari per tenerci impegnati organizzeremo una lunghissima rilettura di gruppo di TUTTI i libri di Cassie, incluse raccolte e storie extra – chi lo sa. ;P Ne stavamo già progettando una, del resto…
Qui trovate il video di Cassie; a seguire, la traduzione del discorso:
« Quando uscirà “The Wicked Powers”? La risposta è… non lo so. Non vi sto celando delle informazioni – non le sto tenendo nascoste per creare suspence. Non conosco genuinamente la risposta. È il motivo è che… per la prima volta in diciassette anni, il prossimo anno mi prenderò una pausa. Dopo l’uscita di “Chain of Thorns”, mi prenderò un po’ di tempo per ristabilire la mia salute mentale e fisica. Nel corso degli ultimi anni, durante la pandemia, ho scritto tra le 500mila e le 750mila parole, che sono… sette/otto libri normali. Sono sfinita. Oh, e non sto contando “I Segreti di Blackthorn Hall”! Sono completamente esausta. E mi sento così da un po’. E non voglio distruggermi più di così, perché in tal caso non scriverei più – non scriverei mai più. Adesso devo conservare quell’energia. Ed è per questo che non ho ancora venduto “The Wicked Powers” a un editore. Non temete, questo non significa che il mio editore non lo pubblicherà: vogliono, tutti i miei editori sono interessati, ne abbiamo parlato… ma tutti loro capiscono e rispettano che io abbia bisogno di questa pausa. E quindi me la prenderò e, una volta che sarò tornata, “The Wicked Powers” sarà il primo progetto a cui lavorerò. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su