« wanderrerr: “Ciao, Cassie! Per te è un problema dirci qualcos’altro su TDA o sui personaggi di questa nuova saga? È che amo pensare a tutte queste nuove persone e questi nuovi posti, e all’aspetto che avranno. Sono più che eccitata. 🙂 Grazie!”
Mm. Suppongo che voi ragazzi siate annoiati. 🙂 Il nuovo libro esce tra 16 giorni!
Okay, dunque. The Dark Artifices è ambientato a Los Angeles. Sono cresciuta quasi completamente lì, e ambientare un mio libro nella mia città natale mi rende eccitatissima. Questo significa pure che ci sarà un sacco di roba interessante con spiaggia e magia acquatica.
Volevo scrivere i Dark Artifices anche perché desideravo raccontare le dinamiche di una famiglia davvero enorme con un sacco di fratelli e sorelle. È troppo presto per dire altro, ma posso parlarvi un pochino dei personaggi.
La sorella maggiore l’abbiamo già incontrata: è la ragazza di Aline Penhallow, Helen. Subito dopo di lei c’è suo fratello Mark.
Mark e Helen non hanno la stessa madre degli altri. Come detto da Alec in City of Lost Souls, in loro c’è “un po’ di sangue di fata”.
Mark ha la carta del Carro per una ragione che non esporrò qui.
Poi c’è Julian, che si prende cura di tutti gli altri. Perché? Beh, lo scoprirete, ma comincerete a comprenderlo già dopo City of Heavenly Fire. Julian è un artista, e i suoi colori sono quelli di buona parte dei suoi fratelli – capelli castani e occhi blu-verde.
Dipinge principalmente a olio, a volte con gli acquerelli. È un “buon artista” che Clary, che fa schizzi e disegna con lo stile dei fumetti, non considererebbe.
Julian siede sul tetto dell’Istituto e dipinge l’oceano. Di norma disegna le cose che ama.
Dopo Julian abbiamo Emma Carstairs. *Le prestano tutti orecchio* No, non posso dirvi in che modo è legata a Jem, non ancora. Emma è davvero orgogliosa di essere una Shadowhunter. È molto determinata, brava in tutto quel che fa, e si allena un sacco. È parecchio decisa a scoprire cos’è successo ai suoi genitori – sentirete altro a riguardo in CoHF.
Emma possiede un’arma molto, molto importante, e infatti nella figura qui accanto l’iscrizione sulla spada manca di proposito.
Julian ed Emma sono parabatai; si conoscono da sempre. Possono comunicare quasi senza parlarsi. Dormono l’uno nel letto dell’altro. Combattono insieme. Comincio a pensare che in ogni coppia di parabatai ci sia uno che tiene a terra l’altro – Jem con Will, Alec con Jace, e allo stesso modo Julian con Emma.
Non che Emma non abbia amiche femmine. La sua migliore amica è Cristina, che è giunta all’Istituto di Los Angeles da Città del Messico. Le ho assegnato la carta della Papessa ed è circondata da rose perché questo è il significato del suo cognome – “Cespuglio di rose”.
worldwidenotes: “Ciao, Cassie! Comunque, non penso tu te lo ricordi, ma tempo fa ti ho domandato di Cristina, e abbiamo parlato dei suoi parenti messicani e della loro fede… quindi ho visto queste carte dei tarocchi? E quella di Cristina la identifica come “Credente”… Mi chiedevo, come? Cos’hai deciso circa la sua fede? Mi piacerebbe saperne più di lei (essendo messicana e tutto). Tanto amore e tanta fortuna per te, dolcezza, ti vogliamo bene!”
onehundredvisions: “Ciao, Cassie, volevo dirti che amo te e i tuoi libri! Ho una domanda su TDA. Mi chiedevo, potresti dirci qualcos’altro su uno dei personaggi, Cristina Rosales? Grazie per tutto quello che potrai rivelarci!”
Ricordo di aver parlato con un po’ di miei fan di Cristina! Il nome di Cristina Rosales è preso dal nome e dal cognome di due ragazze che vennero all’incontro coi fan a Città del Messico qualche anno fa. Quasi tutti mi chiesero se avrei mai scritto di una Shadowhunter messicana, e io risposi di sì, che l’avrei fatto, se mi avessero aiutata – volevo sapere cosa si aspettavano le ragazze messicane da un personaggio che condivideva la loro cultura. Worldwidenots mi ha detto esplicitamente che Cristina dovrebbe avere una “fede molto forte”, quindi ho deciso di esplorare alcune delle complessità della fede degli Shadowhunters attraverso lei. Non ho mai creato, prima, personaggi con una forte fede, ed è stato interessante. Cristina mi piace molto – è più timida di Emma, ma molto forte e determinata nella sua realtà e morale. Indossa un medaglione che recita: “Benedetto sia l’Angelo, la mia forza che addestra le mie mani alla guerra, e le mie dita alla lotta” (che è, come al solito, un intruglio di passaggi della Bibbia).
Cristina è anche molto dedita alla sua famiglia, che è per lei molto importante. Davvero importante. 🙂
Per età, dopo Jules ci sono i gemelli, Livia e Tiberius. Il mio migliore amico ha avuto dei gemelli, un anno fa, e quindi mi parla ininterrottamente di gemelli. A volte guardo i suoi due bambini inquietantemente nella speranza che mi diano qualche importante Gemellinformazione.
Ty è il maggiore, anche se di poco, e a differenza degli altri ha i capelli neri e gli occhi grigi. Non prova letteralmente alcun interesse per il combattimento; ama i libri gialli e Sherlock Holmes, e vuole diventare un detective. Nessuno ha molta pazienza con uno Shadowhunter quindicenne che vuole polvere per impronte, quindi l’unica persona con cui Ty va davvero d’accordo
è sua sorella Livvy. Sono molto intimi; per anni hanno utilizzato una lingua da gemelli che solo loro erano in grado di comprendere. Livvy è il “protettore” perché difende Ty da tutto, dal momento che lui è inutile nel combattimento e lei è una schermitrice esperta e una spadaccina. Gli fa anche da interprete quando Ty trova il comportamento delle altre persone incomprensibile.
I Blackthorn che hanno più bisogno di essere controllati sono i più piccoli: Drusilla e Octavian, o Tavvy.
Non sono carini? Dru è abbastanza grande per avere una cotta (ed è anche una cotta importante) – Tavvy è troppo piccolo per avere le rune o essere uno Shadowhunter, ma non significa che non giochi anche lui un ruolo nella serie.
Eee per il momento questi sono i Blackthorn. Ci sono altri personaggi, e altre informazioni sulla storia, ma questo è ciò che sento di poter condividere, per il momento. »
1. Lady Midnight
2. Prince of Shadows
3. The Queen of Air and Darkness
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su