Poco fa è giunta una notizia che potrebbe rallegrare più di una persona (noi admin in primis!): Martin Moszkowicz ha confermato al The Hollywood Reporter che Città di Cenere SI FARÀ.
Qui di seguito trovate l’articolo in versione integrale, tradotto da noi. Per chi non avesse tempo di leggere: stanno cercando di capire cos’è andato storto con Città di Ossa e rimediare. Il film dovrebbe inoltre arrivare nel 2014.
Shadowhunters, quanti di voi stanno tremando di gioia? 😉
« La Constantin sta continuando a lavorare all’adattamento del franchise bestseller di Cassandra Clare, The Mortal Instruments, e progetta di rilasciare il secondo film basato sulla saga, The Mortal Instruments: City of Ashes, il prossimo anno.
La Constantine aveva bloccato Città di Cenere, già in produzione, dopo che il primo capitolo della saga, The Mortal Instruments: City of Bones, aveva incassato al botteghino meno del previsto.
Città di Ossa, con Lily Collins e Jamie Campbell Bower, aveva guadagnato durante i primi cinque giorni di proiezione quattordici milioni di dollari, e incassato a livello locale, per Sony/Screen Gems, circa trentuno milioni di dollari. Ma il film, stroncato anche dalla critica, aveva un budget di sessanta milioni, con la Sony che ne aveva investiti circa altri sessanta per la promozione.
Tuttavia Martin Moszkowicz, al comando della sezione film e TV della Constantin, ha detto che l’enorme fanbase della Clare ha risposto in maniera positiva all’adattamento, e che la Constantin è decisa a continuare col franchise.
“La risposta dei fan, dai blog alle centinaia di lettere che abbiamo ricevuto, è stata abbastanza incoraggiante da spingerci a continuare,” ha detto Moszkowicz al The Hollywood Reporter. “È stata incredibilmente positiva, a differenza di quella ricevuta da altri titoli YA.”
Moszkowicz ha detto che a livello internazionale si è ora vicini ai cento milioni, ma ammette che gli incassi al botteghino sono stati sotto le aspettative.
“Stiamo cercando di capire cos’è andato storto col primo film – in particolare riguardo la posizione e il marketing – e cambieremo ciò che dobbiamo cambiare. Stiamo lavorando con un meraviglioso gruppo di persone per poter riposizionare il franchise [Città di Cenere].”
Moszkowicz ritiene anche che tra le ragioni del fallimento di Città di Ossa potrebbe anche esserci una campagna di marketing sbagliata, poiché troppo focalizzata sui fan adolescenti, a scapito dei lettori ventenni/trentenni della Clare.
“I lettori di Shadowhunters sono più grandi anagraficamente di ciò che si potrebbe pensare,” ha detto. “Potrebbe esserci stato un errore nel nostro marketing, e cioè focalizzarci troppo sui più giovani.”
Cosa questo significhi di preciso per Città di Ossa non è chiaro. Oltre a cercare di comprendere gli errori di marketing, la Constantin sta lavorando insieme al regista Harald Zwart per cercare di capire se il copione, il casting o lo stile hanno bisogno di essere migliorati in vista di Città di Cenere. Sigourney Weaver si unirà al seguito di The Mortal Instruments [NdT: nel ruolo dell’Inquisitrice]. »
Salve a tutti. … a distanza di anni si sa ancora nulla di nuovo sul sequel? Io ho 34 anni e mi sono innamorata dei libri e devo dire che anche il film mi è piaciuto. Grazie
Marina, ci dispiace, ma a causa degli scarsi incassi di Città di Ossa il seguito cinematografico non è mai stato realizzato. 🙁 La Constantin (la casa di produzione dietro la pellicola) ha cercato una strada alternativa, comunque, e all’inizio di quest’anno è andata in onda la prima stagione di Shadowhunters, un telefilm ispirato ai romanzi di Cassandra Clare. Attualmente stanno girando la seconda, che verrà trasmessa il prossimo anno.
Io amato il film e sopratutto la storia tra clary e jace♥♥♥spero moltissimo che i fara il prossimo film con gli stessi attori♥aspetto con ansia ♥♥♥♡♡ :kiss:
La notizia è molto vecchia, mi spiace. 🙁 La Constantin ha deciso di sospendere Città di Cenere e realizzare, invece, una serie TV basata su The Mortal Instruments. Trovi tutte le informazioni tra gli ultimi post caricati sul sito.
Quando iniziano le ripreseeeeeeeee
i love shadowhunters :kiss: :kiss: :heart: o.O
E’ 5 lunghi mesi che aspetto se non di piu’,non vedo davvero l’ora e scommetto che il secondo film sarà favoloso come il primo che a differenza di alcune critiche io ho letteralmente ADORATO Vi aspettiamo con ansia Jamie,Lily Clary,Jace :yey: :love: :kiss: :heart: :happy: :angelic: :angelic: :angel: :fav: :angelic: :angelic: :deflect:
Io il film l’ho trovato super fantastico!! :angelic: adoro gli attori di shadowhunters, soprattutto jamie e lily! I libri li ho divorati in un secondo :dance: nn vedo l’oro di vedere il secondo film al cinema!!! I :heart: shadowhunters :kiss: :trio:
secondo me gli errori del primo film sono che hanno tagliato scebe che non dovevano essere tagliate;hanno lasciato la coppa a Clary e hanno saltato praticamente il finale,di conseguenza chissà cosa leveranno nel secondo film per dover inserire un continuo del primo
sono troppo contenta..a me onestamente città di ossa mi è piaciuto, certo ci sono delle differenze con il libro ma quello che maggiormente mi ha fatto innamorare è l’interpretazione di jamie e di lily che è come leggere il libro e poi le musiche davvero fantastiche :yey: :dance: :happy:
non vedo l’ora che esca il film al cinema e vedere nuovamente il mio dolce amore( jamie ) nuovamente nei panni del mio amatissimo personaggio jace, spero però che siano più vicino al libro perche è spettacolare soprattutto la scena della corte della regina delle fate dove jace bacia con passione clary per liberarla dall’incantesimo :trio: :heart: :kiss:
ahhhhhhhhhh!! Si finalmente!!!!! Nn sapete quanto ho aspettato questo momento!! SIIIIII :trio: :yey:
…e comunque dovranno per forza di cose, anche nel secondo film, modificare parecchio il libro.Ricordiamoci che lo sceneggiatore-genio ha rimasto la Coppa Mortale a Clary!!Cosa si inventeranno?Prepariamoci a non arrabbiarci troppo!!Se oseranno rovinarci la scena della battaglia sulla nave però si che mi incavolo!!E speriamo diano più spazio ad Alec e Magnus poichè questo è un libro di svolta per la loro storia 😉
Anche io ero molto pessimista al riguardo,ho davvero temuto il peggio.Questa è una notizia favolosa!!Non vedo l’ora!Speriamo facciano tesoro degli errori colossali …
*sospiro di sollievo* :yey:
Mi ero già messa in testa che non avrei mai visto Raphael al cinema :love:
Il problema quindi è capire cosa c’è stato di ‘sbagliato’ in City of Bones… Secondo me gli attori sono stati fedeli ai personaggi e il film ha mantenuto in parte l’umorismo del libro. La data di uscita invece non mi ha convinta. Perché a fine vacanza? Era il primo film della serie e anche se la pubblicità si è fatta sentire anche in Italia chi non conosceva il libro non ne ha sentito parlare. Io, ad esempio, durante l’estate non mi interesso per niente di cinema e ho seguito solo l’andamento di Shadowhunters grazie a Cassie su Twitter. Ma i miei compagni non ne hanno sentito parlare nemmeno si sfuggita. Decisamente la data d’uscita l’ho trovata poco azzeccata per un debutto di una serie…
la penso esattamente come te, il periodo d’uscita è sbagliatissimo, pensa che ho scoperto la saga proprio guardando il film, ma per puro caso, me ne sono innamorata e così ho deciso di comprsare i libri aspettandomi comunque delle differenze; le ho trovate, ma ho divorato i 5 libri in una settimana, ero drogata! spero che nel secondo si riaggancino un po’ al libro e che soprattutto maantengano il cast, per me azzeccattissimo!!!! :wave: :happy: :happy:
Ho tirato un sospiro di sollievo! Temevo che non lo avrebbero prodotto! Grazie al Cielo e grazie a tutti i fan si farààààààà
:trio: :trio: :trio: :trio: :trio: :trio: :trio: :trio: :trio:
Sarebbe un peccato non farlo perchè il cast è fin troppo valido per essere sprecato u.u secondome l’unica cosa che nonè andata bene in Città di Ossa è la sceneggiatura un pò troppo veloce o.O o.O
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su