Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Ci piange il cuore, ma purtroppo oggi abbiamo delle notizie un po’, beh… brutte. Sulla data di uscita AMERICANA di Chain of Thorns.
Qui di seguito troverete tutta la newsletter di Cassie tradotta (a proposito, la ricevete già? Qualora non foste ancora iscritti, potete farlo a questo link: https://bit.ly/cassieclarenews), ma, per chi non avesse il tempo di leggerla tutta: CHAIN OF THORNS USCIRÀ IN AMERICA IL 31 GENNAIO 2023.
Sì, lo sappiamo. È una notizia abbastanza spiazzante (e dolorosa!), visto che la pubblicazione del romanzo era già slittata a novembre 2022 a causa di ritardi nella catena di produzione/distribuzione dei libri.
Benché Cassie abbia terminato la stesura, l’editore si è comunque trovato costretto a rimandare ulteriormente l’uscita. 🙁
Di positivo c’è che a metà maggio verrà finalmente rivelata la copertina (e potremo cominciare a preordinare il libro!), ci saranno tante illustrazioni e nuove carte dei personaggi da ammirare e, per tenerci compagnia fino all’uscita, Cassie potrebbe addirittura decidere di far durare Secrets of Blackthorn Hall un po’ più del previsto…
Insieme al TMI Source, possiamo inoltre rivelarvi due importanti notizie sulla prima edizione di CoT: nella parte interna della sovraccoperta sarà presente una stupenda illustrazione realizzata da Charlie Bowater, e all’interno del libro troveremo anche un racconto molto, molto speciale.
NOTA BENE: per il momento NON abbiamo notizie sull’uscita italiana. Non sappiamo ancora se la Mondadori cercherà di pubblicarlo in concomitanza con l’America o no.
In ogni caso, come al solito vi terremo aggiornati.
« Ehi, ragazzi,
Dunque, è da un po’ che state pazientemente attendendo aggiornamenti e informazioni su Chain of Thorns: nello specifico, quando avrete modo di vedere la copertina, e quando verranno aperti i preordini.
Ho delle risposte, insieme a notizie sia buone che cattive. Quindi tenetevi forte.
Probabilmente è da un po’ che state notando dei ritardi nella pubblicazione dei libri. Si parla ai notiziari di problemi nel processo di produzione e distribuzione, e sebbene Chain of Thorns non sia finito in fondo all’oceano in una nave portacontainer (link: https://twitter.com/subarufan96/status/1486532161423482885 [NdT: “Le copie del nuovo libro di cucina di Melissa Clark sono affondate all’oceano”]), sta effettivamente risentendo dei problemi alla catena di distribuzione. Qualche tempo fa, il mio editore mi ha detto che c’era la possibilità che la data di uscita di Chain of Thorns slittasse a causa delle scorte limitate di carta, e della altrettanto limitata disponibilità delle tipografie. (Solo un certo numero di tipografie produce libri, e si trovano perlopiù oltreoceano, e al momento c’è un’enorme pila di romanzi arretrati che aspettano di venir stampati.)
Qualora vi interessasse, qui trovate un’ottima spiegazione di ciò che sta succedendo al momento a editori e tipografie: https://twitter.com/megireid/status/1513948809482670092
Mi era stato detto che forse il libro sarebbe slittato di tre mesi. Forse di sei. Devo ammettere di aver pianto perché, pur sapendo che non è colpa di nessuno – io ho finito il libro; l’editore non ha commesso errori né fatto nulla per rimandarlo –, mi devastava l’idea che potesse non uscire fino al 2023. Magari addirittura non prima dell’estate 2023.
Non ne ho parlato prima perché non sapevo con esattezza quando avrebbero riprogrammato la pubblicazione, e volevo avere l’assoluta certezza che, quando vi avessi annunciato la nuova data, sarebbe rimasta quella e basta.
Quindi, benché questa sia la notizia che nessuno di noi voleva: è stata decisa la nuova data di uscita. È il 31 gennaio 2023. Dunque sì, 2023, ma grazie al cielo si parla solo di qualche settimana dopo l’inizio dell’anno.
Il lato positivo è questo: ora che la data di pubblicazione è stata fissata, le cose possono cominciare a muoversi! Prima di tutto: l’uscita della copertina. Arriverà a metà maggio, e allo stesso tempo verranno resi disponibili tutti i link per i preordini e i tasti per comprarlo. Scoprirete cos’avrà di speciale la Prima Edizione Da Collezione, vedrete delle belle illustrazioni, sentirete qualche influencer, darete uno sguardo a una nuova serie di carte dei personaggi e avremo in generale modo di Cominciare A Divertirci. Sono molto emozionata per questo, oltre che profondamente sollevata, perché, pur essendo incredibilmente triste per questo ritardo, sono felice di avere finalmente una data su cui poter contare, di potervi parlare con franchezza di ciò che sta succedendo e di avere infine modo di mostrarvi la (splendida) copertina.
Vi ringrazio tutti per la vostra pazienza e comprensione in queste circostanze al di fuori del nostro controllo. E ovviamente, mentre aspettate James, Cordelia e gli Allegri Compagni, avremo I Segreti di Blackthorn Hall a farci compagnia! Sto aggiornando settimanalmente il racconto, che fa da ponte tra The Last Hours e l’ancora-da-scrivere The Wicked Powers, seguito di The Dark Artifices. Visto il ritardo di CoT, è possibile che SoBH resti in giro più a lungo del previsto. Vi terrò aggiornati. 😉
Baci,
Cassie »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su