Shadowhunters, Cassie ha appena annunciato tramite newsletter molte novità su Ghosts of the Shadow Market. A partire dal nome del primo racconto (“Son of Dawn”, “Figlio dell’Alba”) e il mese d’uscita: aprile 2018. 🙂
I successivi sette racconti dovrebbero arrivare quindi tra maggio e novembre, mentre gli ultimi due saranno nel cartaceo, previsto per il 2019.
Confermate anche le co-autrici: Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman e Kelly Link, finalista del premio Pulitzer.
Qui di seguito, la trama. 😉 Diteci che ve ne pare!
Il Mercato delle Ombre è un punto d’incontro per fate, licantropi, stregoni e vampiri. I Nascosti comprano e vendono oggetti magici, fanno affari oscuri e sussurrano segreti che non vogliono rivelare ai Nephilim. Nel corso dei secoli, però, un visitatore si è spesso recato al Mercato delle Ombre dalla Città di Ossa, il cuore pulsante degli Shadowhunters. In quanto Fratello Silente, Fratello Zaccaria ha giurato di preservare le leggi e le tradizioni dei Nephilim. Ma un tempo era uno Shadowhunter di nome Jem Carstairs, e il suo amore, allora e per sempre, era la strega Tessa Gray.
Segui Fratello Zaccaria e osserva, con sullo sfondo le oscure trattative e le celebrazioni festive del Mercato delle Ombre, la prima storia d’amore di Anna Lightwood, il grande peccato di Matthew Fairchild e Tessa Gray immersa in una guerra mondiale. Valentine Morgenstern compra un’anima al Mercato e l’anima di un giovane Jace Wayland trova un rifugio sicuro.
Nel Mercato sono nascosti un erede perduto e un fantasma amato, e nessuno può salvarti, una volta che hai dato via il tuo cuore. Neanche Fratello Zaccaria.
Come primo impatto, io credo sia Jessamine il fantasma amato. Dopotutto, è lei l’unico fantasma che noi lettori abbiamo mai conosciuto, l’unico fantasma ad essere apparso nella serie (e più di una volta). E mi incuriosisce molto chi, tra i nostri tanti e amati personaggi, abbia dato il proprio cuore. Sarà forse Jamie?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su