Poco fa – durante il Comic-Con di New York – è stata rivelata la cover americana di Lady Midnight, primo romanzo di The Dark Artifices (in uscita, in America, l’8 marzo 2016). Eccola in tutto il suo splendore!
Ed ecco pure una nuova sinossi, direttamente dal sito della Clare:
« Il tanto atteso nuovo romanzo nelle Cronache degli Shadowhunters. Comincia l’avventura qui!
In un mondo segreto in cui ci sono dei guerrieri mezzi angelo che hanno giurato di combattere contro i demoni, la parola parabatai è sacra.
Il parabatai è il tuo compagno di battaglia. Il tuo migliore amico. Due parabatai possono essere qualsiasi cosa, l’uno per l’altro – ma non possono innamorarsi.
Emma Carstairs è una Shadowhunter; discende da un’antica linea di Shadowhunters che hanno il compito di difendere il mondo dai demoni. Insieme al suo parabatai Julian Blackthorn, pattuglia le strade di una Los Angeles segreta in cui i vampiri fanno festa a Sunset Strip, e le fate sono sull’orlo di una guerra aperta contro gli Shadowhunters. Quando cominciano a saltare fuori corpi di umani e fate uccisi così come erano stati ammazzati i genitori di Emma, si forma un’alleanza instabile. Questa è la possibilità di vendicarsi di Emma – e la possibilità di Julian di riavere il suo fratellastro mezza-fata Mark, rapito cinque anni prima. Tutto ciò che devono fare Emma, Mark e Julian è risolvere il caso degli omicidi nel giro di due settimane… prima che l’assassino li prenda di mira.
La magia e le avventure delle Shadowhunter Chronicles hanno catturato l’immaginazione di milioni di lettori in giro per il mondo. Innamoratevi di Emma e dei suoi amici in questo nuovo, straziante romanzo da cardiopalma, che di certo delizierà sia i nuovi che i vecchi lettori. »
Queste sono le informazioni che ha rivelato Cassie durante il suo panel, invece (e vengono tutte dall’account Twitter della SimonTeen):
« Una cosa che desidera Cassandra sarebbe poter tornare indietro e dare un compleanno preciso ai personaggi. »
« “Avevo la sensazione che ci fosse un pezzo mancante, e volevo riempirlo.” – Cassandra sul perché voleva scrivere la prossima serie »
« “Los Angeles ha una brutta reputazione, ma se scavi al di sotto, trovi cose meravigliose. Noir, mistero e storia antica. Ho potuto portare tutto questo nella storia.” »
« “Sapevo dove sarebbe iniziato Lady Midnight e dove finirà, e nulla è cambiato.” »
« Cassandra scrive 6/8 ore al giorno – lo tratta come un lavoro normale. Il numero di parole che punta a raggiungere ogni giorno è 3000. »
« A Cassandra piace scrivere più progetti insieme perché una volta terminato uno può prendersi una ‘paura’ e lavorare su una storia diversa. »
« Cassandra pensa a tre cose mentre scrive: 1) Cosa vogliono i miei protagonisti? 2) Lo hanno ottenuto? 3) Come li descriverei? »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su