Shadowhunters, diciamocelo: quest’oggi Entertainment Weekly ci ha fatto un regalo enorme. Dopo lo snippet (che potete leggere QUI), ecco anche l’intervista che Cassie ha rilasciato per loro. Occhio: oltre a fare qualche minuscolo spoiler su CoHF, parla anche di… un progetto televisivo. Segreto. Di cui dovremmo avere notizie tra un paio di mesi.
Sì, potete legittimamente andare fuori di testa. 😉
« Il capitolo conclusivo della The Mortal Instruments series di Cassandra Clare non uscirà fino al 27 maggio. La buona notizia? Mancano solo pochi mesi. Quella cattiva? City of Heavenly Fire è avvolto dal più assoluto riserbo. Posso solo ipotizzare che il manoscritto sia custodito dietro una serratura e che la chiave sia nascosta da qualche parte a Idris. Per fortuna Cassandra Clare è stata così gentile da condividere con noi alcuni dettagli privi di spoiler sul tanto atteso sesto libro. (La cover è stata rivelata all’inizio di questo mese.) Per addolcirci l’attesa, la Clare ci ha dato anche un esclusivo estratto da City of Heavenly Fire. Quindi, per l’Angelo, continuate a leggere!
ENTERTAINMENT WEEKLY: Prima di tutto, che ne pensi della copertina?
CASSANDRA CLARE: La amo davvero tanto. Cliff [Nielsen] ha realizzato tutte le cover dei miei libri sin dall’inizio, e io credo abbia creato un look unico che rimanda specificamente alla serie. Abbiamo discusso, all’inizio, per decidere chi sarebbe comparso su quale copertina, e ci siamo detti che questa avrebbe avuto Clary e suo fratello. Qui c’è il faccia a faccia finale. È questo il libro in cui Clary si troverà ad affrontare suo fratello Sebastian, ed è lui il grande nemico. È come se fosse una cover con Batman e Joker… E c’è una sorta di gioco di luci ed ombre, sulla copertina, che dà l’idea di un enorme battaglia tra il bene e il male, con Clary schierata dalla parte del bene e Sebastian da quella del male. Le armi che impugnano presentano inoltre un piccolo indizio per i lettori di vecchia data della serie, come anche la collana al collo di Clary, e soprattutto il paesaggio che li circonda. Suggerisce un po’ cosa sta arrivando e che succederà nel libro.
Altre curiosità sulla cover?
Questa copertina è davvero bellissima ed eccitante; c’è però un’altra cosa davvero figa da sapere a riguardo, e cioè che continua anche dentro. Se togli la sovraccoperta, scopri che l’immagine continua anche all’interno e include pure gli altri personaggi. Non hanno avuto modo di avere una cover tutta loro, quindi questa è l’ultima possibilità di vederli. Credo sia qualcosa che le persone ameranno. Rende la sovraccoperta un pezzo d’arte.
La cover è stata rivelata in grande su The Insider. Com’è stato?
Molto bizzarro, perché quando ho pubblicato i primi tre libri l’idea che rivelare una copertina potesse essere eccitante – sempre che non si trattasse di Harry Potter – mi sembrava davvero strana. Le prime tre cover le ho pubblicate sul mio blog. Ovviamente, rivelare la copertina in TV è stata la cosa più enorme che mi sia mai capitata, una sensazione davvero strana. Ho acceso la TV, guardato il programma, e io e mio marito stavamo seduti lì a dirci: “È stato così bizzarro”. [Ride] Ho detto: “Ero in TV! E quella era la cover del mio libro!” Stavamo semplicemente seduti lì nella nostra ordinaria, normale abitazione, mangiando maccheroni al formaggio per cena mentre lavoravamo. È stato un frammento di surrealismo nella mia esistenza.
Non sono state distribuite in anticipo copie di City of Heavenly Fire. Quant’è difficile tenere segreta ogni cosa riguardo un libro?
Quando davamo [copie in anticipo], sentivo di poter dire molto di più [dei libri] nelle interviste e online, anche se, certo, non desideravo fare spoiler a nessuno. Ma questo libro qui è avvolto dal mistero, e ho un po’ paura di parlarne. E mi ci vuole del tempo per abituarmi… L’idea che questa roba sia tenuta così segreta è davvero difficile da concepire, come scrittore, ma ci sono comunque delle persone che l’hanno letto. Ho un intero gruppo di scrittura. Tutti hanno letto il libro e mi hanno fatto appunti a riguardo.
Cosa puoi divulgare sul libro per stuzzicarci?
Posso di sicuro dirvi che i personaggi si recheranno in una località di cui abbia sentito parlare, ma dove non siamo mai stati in nessuno dei libri. C’è la morte di un personaggio importante proprio all’inizio del libro, e credo che sorprenderà i lettori. E ci saranno due matrimoni.
Come ti senti, ora che sei finalmente arrivata alla fine di questa serie?
Concludere una serie che ho portato avanti così a lungo – ed è persino l’anno dopo quello in cui è uscito il film – mi fa davvero sentire come se questo fosse il libro più atteso che io abbia mai scritto e che mai scriverò. Quindi è di sicuro una sensazione davvero strana.
Ora che hai concluso The Mortal Instruments su che altri progetti stai lavorando?
Una cosa per cui sono davvero tanto eccitata è un progetto televisivo. Non posso dire molto altro perché è segretissimo. Ma è stato davvero divertente, e sono tanto emozionata. Mi spiace non poter dire altro.
Quando pensi che potrai parlarne liberamente?
Immagino tra un paio di mesi, ma è super eccitante perché amo la TV.
Su che altro stai lavorando?
Beh, City of Heavenly Fire uscirà a maggio. Poi, a settembre, pubblicherò un altro libro, The Iron Trial, insieme a Holly Black. È indirizzato a un pubblico leggermente più giovane. E, dopo, mi darò a The Dark Artifices, un’altra serie ambientata nello stesso mondo di The Mortal Instruments, ma cinque anni dopo. Racconta la storia di un gruppo di personaggi che a dire il vero incontreremo proprio in City of Heavenly Fire. Avremo modo di conoscerli, e di seguire le loro avventure. Dovrebbe venir pubblicato il prossimo anno. »
se fanno morire simon io faccio lo sciopero della fame e le vado sotto casa :wow:
Se non mi sbaglio, quando ho letto l’articolo riguardo al titolo di un capitolo (“Il sacrificio di Simon” appunto), pochi righi sotto era scritto; “si tratta del terzo capitolo di CoHF”. Ecco, non ci metterei la mano sul fuoco, ma sono abbastanza sicura… ed è per questo che sono PREOCCUPATISSIMA!
non oso immaginare chi sia il personaggio importante che muore all’inizio del libro……………………………………. :angelic: 🙁 😥 :crazy:
:wow: o.O OMG, non voglio piangere subito! Volevo resistere! :writing: kleenex.
Mi sto disperando in questo momento: Cassie ha detto che il terzo capitolo si chiama “il sacrificio di Simon”… che sia lui quello della cui morte parlava la scrittrice? Mi ha mandato letteralmente nel panico: non voglio che Simon muoia né Luke o qualcun altro… Noooooooooooo
Il sacrificio di Simon è il terzo capitolo??? Non lo sapevo, pensavo fosse tra gli ultimi!! :crazy:
Uhm, in verità a me non sembra che Cassie abbia detto che “Simon’s Sacrifice” è il terzo capitolo. XD Se non erro ha rivelato il nome e basta. Ma potrei sbagliarmi (e se così è ti chiedo scusa!).
In ogni caso, spero che il titolo di quel capitolo stia lì solo per confonderci le idee, e non vada inteso in senso letterale. ;_;
La mia domanda, dopo che Cassie ha detto che moriranno sei personaggi, era stata: potrà questa donna sconvolgermi di più? (Almeno finchè non sarà uscito CoHF) Ora ho avuto la risposta: Certo che puù! Lo ha appena fatto!
La more di un personaggio imporante all’inizio del libro … Argh! Chi? Suppongo Luke a questo punto, tutti gli altri li escludo … poi … due matrimoni? allora Clary e Jace e …. ?
Infine, il luogo di cui hanno molto parlato … la dimensione demoniaca??
E poi, la collana della copertina, ehm sono l’unica che non ha capito di che si parla? Mi è venuto in mente l’angelo meccanico e l’anello dei Morgenstern … Le spade invece sono ovviamente (?) quelle dei Morgenstern di cui si parla anche nello snippet suppongo…
Penso di non riuscire proprio ad aspettare fino al prossimo autunno!
In effetti Cassie disse che Jace e Clary avrebbero avuto una sorta di matrimonio(?), quindi probabilmente uno dei due è il loro. Credo. L’altro magari è di Jocelyn e Luke? O… ehm, un matrimonio Malec è chiedere troppo, temo, ma provo a sperarci comunque.
Appoggio la tua teoria della dimensione demoniaca. Visto che in questo libro dovremmo finalmente apprendere il nome del padre di Magnus e che nella sinossi si parlava di un “viaggio in un altro mondo”, non vedo dove altrimenti potrebbero andare. XD
…credo che la collana sia l’anello dei Morgenstern. L’altra volta disse, tipo: “Se fate caso potete vedere la collana di Clary”. E non mi risulta che Clary al collo porti altro. ò_o Sempre che Jace non le abbia regalato pure l’anello degli Herondale mentre eravamo distratti, LOL. XD
Eeeh, mi sa che le spade sono proprio quelle. Sono sempre più preoccupata.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su