Buon pomeriggio, Shadowhunters! Oggi è una giornata molto speciale, perché finalmente è disponibile in tutte le librerie la copia cartacea della raccolta Cronache dall’Accademia Shadowhunters… e per festeggiare l’evento la nostra cara Cassandra Clare ci ha concesso l’onore di rispondere a tre nostre domande!
Siete curiosi di scoprire cosa ci ha detto? Noi non vediamo l’ora di condividerlo con voi, ma… attenzione ai piccoli spoiler sulla raccolta e sui lavori futuri seminati qua e là 😉
Ciao, Cassie! Cronache dell’Accademia Shadowhunters esce oggi in Italia e siamo davvero onorate che tu abbia accettato di rispondere a tre nostre domande riguardo alla raccolta per celebrare l’evento!
Perciò, ecco la prima domanda. Le Cronache sono uscite l’anno scorso nel corso di 10 mesi, esattamente come le Cronache di Magnus Bane nel 2014 e, come le CMB, sono uscite nei formati e-book e audiolibro. Dobbiamo assolutamente dire che i narratori degli audiolibri erano tutti così sexy! Ne hai preferito qualcuno tra loro?
Abbiamo avuto dei fantastici narratori! Sono stati davvero grandiosi. Sam Heughan ci ha sbalordite con la sua voce sexy e ommioddio, internet è scoppiato quando abbiamo dato l’annuncio! È stato davvero divertente. Anche Ki Hong Lee è stato meraviglioso, così come Devon Bostick e Chris Wood. Sono stati tutti magnifici.
Siamo sicure che ti abbiano già fatto questa domanda in tanti, ma… c’è qualcosa che tu e le tue co-autrici non avete potuto inserire nelle storie, ma che avreste davvero voluto ci fosse? Qualcosa che magari potrebbe venire fuori in un romanzo o in una serie futura?
C’erano moltissime storie che avremmo voluto raccontare, ma ne abbiamo potuto scegliere solo dieci — è stato difficile. E ognuna di quelle storie doveva rientrare precisamente in un certo lasso temporale. Nessuna poteva avvenire dopo l’Ascensione di Simon. Perciò c’erano alcune storie riguardanti i Blackthorn, oppure riguardanti Jace e Clary, che non potevamo raccontare perché sarebbero successe dopo quell’evento. Oh, e avremmo davvero voluto parlare di Alec e Magnus che adottavano Rafe, ma non abbiamo potuto, e quindi quella è finita in Signora della Mezzanotte. E poi volevamo anche rivelare che Mark e Kieran non erano semplici conoscenti in Dove Si Ignora Vecchiaia ed Amarezza, ma non potevamo! E volevamo anche scrivere la conversazione avvenuta tra Tessa e Jace, ma le Cronache sono la storia di Simon e lui non sarebbe stato presente, perciò questa conversazione verrà fuori in una storia futura.
Terza e ultima domanda, forse un po’ spoilerosa? Ma ognuno di quelli che ha letto già sia le Cronache che Signora della Mezzanotte ha odiato davvero Simon per qualcosa che è successa in La Prova del Fuoco. Capirà mai cosa gli suonava strano alla cerimonia Parabatai di Julian ed Emma? E cosa proverà a riguardo?
Povero Simon! Non se ne è reso conto e basta. In Signore delle Ombre vedremo un sacco di Alec e Magnus, ma non Simon e Isabelle. Però loro due giocheranno un ruolo molto importante in Regina dell’Aria e dell’Oscurità, e capiremo lì cosa prova Simon per non aver capito un fatto chiave di Julian ed Emma — per essere giusti, era un fatto importantissimo che loro stessi non conoscevano!
Non vedo l’ora di leggerlo, finalmente un nuovo libro con i protagonisti di TMI (che io adoro) lo aspettavo da tanto e sono sicura che non mi deluderà.
Forse e dico forse Simon si era reso già conto dei sentimenti che Julian provava per Emma, avendo avuto lui stesso un’esperienza pregressa con Clary , però non ci ha dato tanto peso vista la situazione in cui si trovava.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su