Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Il tempo vola, quindi ecco arrivare di già il secondo aggiornamento di ottobre… e questa settimana (siamo certe che farà felici tantissimi lettori ;P) a scrivere una lettera a Emma e Julian è il nostro adorato Ty.
Cosa dovrà mai dirgli? Cosa staranno mai combinando Ty e Anush nell’illustrazione di Cassandra Jean? Lo scoprirete tra un istante! Buona lettura!
PS: qualora vi foste persi la lettera della scorsa settimana (da Mark a Ty), la trovate cliccando qui.
Ciao, Julian ed Emma,
Questa lettera contiene tanti argomenti diversi, quindi li ho suddivisi in un elenco ordinato.
1 – Non preoccupatevi. Lo strumento che ho accluso non è pericoloso, né rischia di esplodere. (Ovviamente.) (Quando la Professoressa Hardcastle ha visto che lo stavo impacchettando, mi ha suggerito di informarvi subito che non si tratta di una bomba. Le ho spiegato che sapete benissimo che non vi manderei mai nulla di pericoloso senza prendere tutte le precauzioni del caso. Lei mi ha risposto sì, certo, ma sembra una bomba.)
2 – Ho cominciato a passare in rassegna i documenti. Per il momento non ne ho trovato nessuno in cui si dica che Blackthorn Hall è infestata. In passato è successa un mucchio di roba strana, lì dentro, quindi c’è una possibilità concreta che siano presenti dei fantasmi che non sono stati documentati. Scommetto però che siano successe parecchie cose strane in tutte le grandi dimore antiche degli Shadowhunters. Sono tutte infestate, quindi? Adesso che ci penso: è possibile.
3 – Non ho ancora terminato di esaminare i documenti, vi aggiornerò solo su quanto scoperto fino a ora. Sto ancora cercando. La libreria è enorme, e la Coorte l’ha lasciata estremamente disorganizzata. Quindi recuperare dei documenti specifici può rivelarsi una sfida. Non è difficile imbattersi in genealogie, ma a causa di tutti i matrimoni tra famiglie Shadowhunter, tracciare i vari antenati e comparare i riferimenti è un gran lavoro, e sì, so cosa state per dire, ed è vero, mi piace comparare i riferimenti. Ma la mole di lavoro resta ingente. Inoltre, la Professoressa Loss mi ha avvertito che molti degli alberi genealogici degli Shadowhunters presentano imprecisioni, e che c’è stato un tempo in cui le famiglie Shadowhunter erano solite crearne alcuni che ritenevano ideali, come se fossero una sorta di… lista dei desideri matrimoniale. Sono certo che ci sia un’accurata verità, dietro a tutto questo disordine, e sono deciso a scoprirla.
4 – Per il momento, l’unica cosa che ho scoperto che potrebbe tornare utile è che, prima di diventare Blackthorn Hall, il nome dell’edificio era Lightwood House, e a metà del Diciannovesimo secolo era abitato da un certo Benedict Lightwood, che si è ritrovato in qualche tipo di problema legale. Non so con esattezza di cosa si tratti. La sua morte è descritta nei documenti come “disavventura”, ma ciò potrebbe significare di tutto. Oh, e ci sono testimonianze di demoni rinvenuti nei giardini della tenuta in diverse occasioni, il che però non implica nulla, visto che a volte i demoni si addentrano nei giardini.
5 – Probabilmente trovate frustrante questa mancanza di informazioni. Io stesso la trovo frustrante. Mi dedicherò a scoprire la storia di questa casa alla maniera di Sherlock Holmes, sebbene non abbia con me il cappello.
6 – A proposito della Scholomance, e di come stiano andando le cose. Ho messo insieme un piano di studi, con l’aiuto della Prof. Loss, che mira all’investigazione e rilevamento. Include, per il momento: Segni & Sigilli, Alchimia (è quanto di più vicino alla scienza forense abbiano qui), Localizzazione, Legge e Rapporti Con I Nascosti (pare che quest’ultimo corso fosse veramente una “chicca”, prima che venissero firmati gli Accordi, quando veniva chiamato “Interrogatorio”. Gli insegnati più anziani lo chiamano ancora così, talvolta). Di certo qui noterete un’evidente mancanza. Ho bisogno di lezioni di criminologia, ma il termine risale solo alla fine dell’Ottocento, e per la Scholomance non è un lasso di tempo neanche lontanamente sufficiente a fargli decidere di mettere insieme un corso. Qui si muovono molto lentamente.
7 – Questo punto è più che altro un 6-A. Un amico mi ha consigliato di lavorare a un programma tutto mio per un corso di storia del crimine non-mondano. L’idea mi è parsa buona, quindi, oltre ai miei lavori accademici, sto portando avanti anche quello.
8 – Lo strumento. Dal momento che la situazione sembra urgente e che non ho ancora sufficienti informazioni, io e Anush l’abbiamo rapidamente assemblato per voi. È un Sensore modificato – anziché rilevare le energie demoniache, è sensibile a quelle spettrali. O, almeno, è questo che dovrebbe fare. In teoria il progetto è molto buono, ma devo riconoscere che si tratta del primo prototipo. Di norma preferirei fare un paio di revisioni prima di condividerlo con altri, ma mi fido di voi. Spero che funzioni, e che vi aiuti a sentirvi meglio riguardo alla casa. Vi sarei molto grato se mi segnalaste qualunque cosa non dovesse funzionare, o dovesse funzionare diversamente rispetto a quello che vi aspettate, o eventuali funzionalità che vi piacerebbe avere, così potremo implementare quei cambiamenti nella prossima versione. Si tratta della prima vera creazione mia e di Anush, e a conti fatti è più che altro una modifica di un oggetto preesistente. In ogni caso, più opinioni saprete darci, meglio sarà.
9 – Non è che potreste mandarmi un messaggio di fuoco, la prossima volta che andrete in centro a Londra? Mi farebbe tanto piacere se poteste acquistare un paio di cose per me. Probabilmente me lo sarei dovuto aspettare, ma è davvero complicato fare compere sui Carpazi.
Con affetto,
Ty
PS: se doveste davvero trovare un fantasma, trattatelo con gentilezza. Non penso che a tutti i fantasmi dispiaccia essere tali, purché le persone siano gentili con loro.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su