Shadowhunters,
il nostro sito web compirà ben sei (6!) anni il 18 settembre e, per festeggiare, noi amministratrici abbiamo deciso di organizzare un nuovo giveaway, che comincerà oggi e terminerà proprio il giorno del nostro anniversario.
Non abbiamo intenzione di dilungarci troppo con quest’introduzione, perché sicuramente caricheremo un post strappalacrime il 18… ma vorremmo comunque ringraziarvi per l’affetto che ci dimostrate. Senza di voi, ci saremmo già arrese da tempo!
Per festeggiare, abbiamo scelto un premio un po’ particolare: un set di cartoline promozionali di Lord of Shadows (Signore delle Ombre), disegnato dalla bravissima Aegisdea e regalato nel corso delle signing di Cassie:
Abbiamo però deciso, qualora i partecipanti dovessero essere molti (e lo speriamo!), di aumentare sia i premi che il numero di vincitori… ;D Sapete, abbiamo altre cartoline, e anche dei poster, da regalare…
Dunque – come si partecipa?
Prima di tutto, per favore, cliccate mi piace alla nostra pagina Facebook. Questo è un giveaway pensato per ringraziare i nostri fan, e al vincitore chiederemo uno screenshot che ci dimostri il suo like su FB.
(NOTA BENE: ovviamente, qualora non doveste avere un account di Facebook, questo passaggio potete saltarlo.)
Fatto ciò… Abbiamo creato questo form:
Non è necessario avere un account su Rafflecopter per effettuare il login. Potrete o accedere utilizzando il vostro indirizzo e-mail + il vostro nome, o utilizzare il vostro account Facebook (se dovessero esserci problemi, noi amministratrici saremo prontissime a darvi una mano, quindi sentitevi liberi di contattarci per qualsiasi chiarimento sul giveaway!)
A questo punto, dovrete completare una manciata di passaggi. UNO soltanto (il primo) è obbligatorio; i restanti, no – ma vi daranno maggiori possibilità di vittoria! ;D
I passaggi nello specifico:
La tua e-mail! -> Obbligatorio. Vale 1 punto, ed è il passaggio fondamentale per partecipare al giveaway.
Visit Shadowhunters.it on Facebook -> Non è obbligatorio. In pratica serve soltanto a farvi controllare di avere il like. ;D Vale 2 punti.
Tweeting a Message -> Non è obbligatorio, ma ogni volta che tweetterete il messaggio riceverete 2 punti (NB: massimo un tweet al giorno).
NOTA BENE: abbiamo scoperto che a volte fa difetto, quando si tweetta più volte il messaggio, quindi, qualora non dovesse mostrarvi i punti extra, MANDATECI UN MESSAGGIO PRIVATO SU TWITTER CON IL LINK DEL VOSTRO TWEET E AGGIUNGEREMO NOI L’ENTRY MANCANTE.
Following @ItShadowhunters on Twitter -> Non è obbligatorio. Vale 5 punti. Si tratta, ovviamente, di seguire il nostro profilo Twitter (qualora lo seguiate già, i 5 punti vi spettano di diritto!).
Leaving a Blog Post Comment -> Commentate QUESTO post con un qualsiasi vostro ricordo su Shadowhunters.it. Davvero, può trattarsi di qualsiasi cosa, non abbiamo pretese – il modo in cui ci avete “scoperte”, una traduzione che vi ha colpito particolarmente, le signing a cui ci avete viste o altro ancora. 🙂 Sono sei anni che siamo in giro, quindi siamo curiose! Vale 5 punti, e non si tratta di un passaggio obbligatorio.
Come già detto, il giveaway parte oggi e terminerà allo scattare della mezzanotte del 18 settembre.
Una volta chiusosi il giveaway, estrarremo tramite il form di Rafflecopter un vincitore, che si porterà a casa il set di cartoline (ed eventuali premi bonus). Se il numero di partecipanti – come già detto – dovesse essere elevato, verrà scelto casualmente un secondo vincitore tra le condivisioni su Twitter. 🙂
Non escludiamo di estrarre anche un terzo vincitore, ma (conoscendo il nostro solito numero di partecipanti) ci sembra assai improbabile.
Il vincitore avrà 48 ore di tempo per rispondere al nostro messaggio. Se non dovesse contattarci, al termine delle 48 ore estrarremo un nuovo vincitore.
Assicuratevi di utilizzare un indirizzo e-mail che sia valido e funzionante! Ne avremo bisogno per contattarvi.
In caso di dubbi o perplessità, potrete scriverci qui tramite commento, in pagina (sia sotto al post del giveaway che caricheremo che tramite messaggio privato), su Twitter (sia pubblicamente che in privato: i nostri MP sono aperti) o all’indirizzo e-mail roro@shadowhunters.it.
Speriamo davvero che deciderete di partecipare a questo nostro piccolo giveaway! <3
Noticine finali: il giveaway è aperto a tutti i residenti in Italia che abbiano compiuto 18 anni o ricevuto l’autorizzazione del proprio tutore legale. I premi verranno spediti attraverso Poste Italiane, e si spera che vi arrivino senza problemi *incrociano le dita* – ma se non doveste riceverli, non andremo ritenute responsabili.
[…] Alla fine dell’iniziativa, noi amministratrici condivideremo su Facebook o sul nostro sito tutte le letterine che sono state scritte/i regali che sono stati fatti e sceglieremo un vincitore (estratto a sorte!) che si porterà a casa una copia flessibile di Queen of Air and Darkness o un set di cartoline promozionali di Lord of Shadows (come quelle che abbiamo regalato qui). […]
Nell’ Estate dei miei dodici anni, dopo aver letto TMI e TID, era un abitudine, non avendo FB o altri social, aprire il vostro sito per avere notizie. Ero così contenta quando c’era uno snippet o qualche nuova immaggine. Poi ovviamente ho scoperto che c’era un’altra sezione dedicata a tutti le scene extra che voi avete tradotto. Grazie per tutto ciò che fate!
Ho scoperto il mondo di Shadowhunter quando è uscito il primo libro e il film, da li in poinn l’ho più lasciato… La vs pagina l’ho scoperta x caso ma mi è piaciuta subito perché è sempre aggiornata. Grazie
Ciao!!! e buon compleanno!!!!
allora, ho scoperto il mondo di Shadowhunters relativamente tardi (dopo l’uscita del film!) e ne ero sempre stata molto incuriosita ma non avevo mai avuto il tempo per capire appieno di cosa parlasse e tutta la storia dietro. circa 4 anni fa girovagando on-line ho trovato in offerta l’edizione unica dei primi tre libri e l’ho subito comprata! da quel momento non ho più smesso!!!!
ho iniziato a seguire il vostro sito subito ed è stata una vera manna dal cielo!!! mi ha aiutato per capire e seguire l’ordine dei libri (altrimenti non so cosa avrei fatto!!!), per tutte le info riguardanti la serie tv, e vi ringrazio infinitamente per le varie traduzioni e snippet che mettete e che mi permettono di essere sempre aggiornata su ogni novità.
grazie ancora per tutto il lavoro che fate e vi auguro altri 1000 compleanni!!!!
È stata una bella scoperta trovarvi!
Non sono un fan storico ed è proprio per questo che posso dire di apprezzare il vostro lavoro e i vostri contenuti.
Purtroppo molte volte le pagine italiane dedicate alle serie si spengono man mano con il passare del tempo ed è un peccato, mantenere viva la passione è ciò che permette ad una serie di andare avanti e di restare in vita nonostante gli anni, i fan che vanno e vengono e altro.
Bel lavoro!
Grazie mille davvero per questo sito che è sempre aggiornato, vi adorooo
Credo di essermi imbattuta la prima volta nel vostro blog qualcosa come 3/4 anni fa? Non me lo ricordo neanche tanto tempo è passato. So solo che siete sempre stati una garanzia, qualsiasi dubbio avessi, qualsiasi informazione cercassi, voi eravate la risposta. Il lavoro che fate, oltre che fatto bene, è immenso e di questo non posso che ringraziarvi mille volte. Il mondo di shadowhunters è sconfinato davvero e avere qualcuno come voi in grado di fornire tutte le informazioni possibili è un aiuto enorme sia per i “veterani” che per i nuovi fan che spesso rinunciano ad approcciarsi in partenza a questo mondo solo perché è troppo complicato
Vi meritate tante belle cose, complimenti e auguri per questi 6 anni!
ciao, sono 5 anni che vi seguo. Dopo aver visto il film uscito nel 2013 volevo trovare dei siti, blog o pagine che parlassero di Shadowhunters e ho trovato voi. Guardo il vostro sito ogni giorno per sapere se ci sono novità sull’uscita dei libri o se Cassie ha pubblicato altri Snippet & Extra.
Il sito è bellissimo ed è sempre aggiornato, quindi grazie per tutto il lavoro che fate per noi!
P.s come potete notare non sono molto brava a esprimere quello che provo haha però per me shadowhunters è molto importante, perciò grazie per tutto quello che fate.
Da tempo cercavo un sito sull’universo Shadowhunters che fosse informato, interessante e aggiornato.
Ho scoperto Shadowhunters.it mentre cercavo dove leggere “After The Bridge” e me ne sono subito innamorata.
Ciò che è bellissimo di questo sito (oltre al fatto che è super aggiornato e informato, appunto) è il fatto che le notizie sono vere! Forse non tutti riescono a comprendere appieno il significato di ciò, ma io che ho provato ventimila siti fandom posso affermare con sicurezza che questo è l’unico che dà informazioni COMPLETAMENTE VERE. Negli altri siti le news sono completamente false o, spesso, distorte e non riportate interamente. Qui è bellissimo POTERSI FIDARE.
Inoltre vengono date informazioni INTERESSANTISSIME, che non mi stuferei mai di rileggere. Aspetto sempre le news e appena escono corro subito a leggerle.
(Questo mese sono arrivata solo ora perché avevo problemi con il telefono, sennò sono sempre in prima linea!)
Un’altra cosa meravigliosa di questo sito è che le notizie riguardano i libri. Non fake news distorte dal film o dalla serie. (Ad esempio: il vostro Luke è bianco e fà il libraio, non è un poliziotto di colore alto due metri.)
Da questo sito trapela moltissimo il vostro amore per questa scrittrice e la vostra passione nel parlare di questi personaggi.
Mi sento più capita da voi che dai miei “amici”.
Loro mi guardano storto se leggo qualcosa riguardante Will e mi metto a piangere perché LUI È COSÌ PERFETTO, LO AMO COSÌ TANTO ED È MORTO!
Approfitto della scusa del Giveaway per fare questa cosa che desidero fare da tanto tempo, ovvero scrivere un commento per incitarvi a CONTINUARE COSÌ!
Come al solito mi è partita la mano e ho scritto troppe cazzate. Non controllate l’italiano di questo commento perché me ne vergogno io stessa.
Sofia
Ho scoperto il vostro sito dopo aver finito Lady Midnight e niente, sono entrata in fissa hahaha. Ho cominciato a leggere tutti i post pubblicati e ho scoperto così tante sfumature di questa saga e di questa autrice fantastica, ogni giorno controllo se ci sono nuovi post e se non ce ne sono rileggo quelli vecchi. Tutti dovrebbero conoscere questi libri. TUTTI.
Innanzitutto tanti auguri!!
Shadowhunters è stata una saga che ha segnato un punto importante nella mia adolescenza. Sei anni fa ho scoperto questo fantastico mondo in un modo puramente casuale, e sono convinta che sia stato il destino a condurmi da voi. Amo ogni singolo personaggio e amo l’abilità di Cassie nel rendere il tutto magico. Shadowhunters non sarà mai noioso, ci sarà sempre qualcosa di speciale che lo renderà nuovo come la prima volta che lo si legge. Amo immedesimarmi nei personaggi, nel loro periodo storico e nei bellissimi luoghi pensati da Cassandra Clare. Aspetto con ansia l’ultimo libro della trilogia dei Blackthorn con tanta ansia ❤️❤️
Enrica
Sono molto felice dei 6 anni del sito. Che dire, mi piacerebbe alla prossima con di incontrarvi perché è grazie a voi che sono così aggiornata sulla saga che amo. Vi ho scoperte a caso, e da quando ho scoperto questa pagina aggiornata e sempre molto gentile, l’ho sempre seguita. Continuate così ragazze, rimarrete la pagina numero 1 di Shadowhunters
Inizio col dirvi: congratulazioni! Mi sembra davvero di festeggiare un compleanno ed è buffo, perché di solito sono i festeggiati a ricevere regali, ma con voi siamo sempre stati noi fan a riceverne!
Inoltre io devo ringraziarvi anche perché è grazie a voi se ho potuto finalmente incontrare la mia autrice preferita, a Firenze al teatro Odeon. È stata un’esperienza unica che non avevo mai vissuto prima, e per questo devo ringraziare voi che avete reso tutto possibile. Mi ricordo che eravate molto emozionate, ma nonostante ciò si riusciva a vedere quanto fosse importante per voi, proprio come per noi. E niente, io vi adoro e vi auguro altri millemila anni così; io resterò sempre qui a seguirvi, ma soprattutto a seguire gli Shadowhunters
Innanzitutto Buon compleanno a NOI! ^-^ il 18 sarà anche il mio compleanno e non vedo modo migliore di festeggiare che ringraziare di aver conosciuto il mondo creato da Cassie!
Sinceramente non ricordo come vi ho scoperto, so solo che dopo aver letto il primo libro ho iniziato a cercare tutte le pagine FB che parlassero della serie, ed è saltata fuori la vostra, che continuo a seguire con piacere! 🙂
Siete le uniche che danno notizie super veloci o fate traduzioni degli snippet, spesso altre pagine si limitano a condividere, quindi a me piace leggere direttamente alla fonte!
Ricordo con piacere di avervi viste sul palco con Cassie e Holly l’estate scorsa, e sebbene non vi conosca personalmente e non abbia avuto modo di presentarmi ho capito lo stesso che siete ragazze in gamba, quindi vi auguro altrettanti di questi anni con la pagina, il sito e la vostra amicizia con Cassie!
Ale
Vi ho scoperto per caso quando ho cominciato a seguire la saga, siete diventate da subito il mio punto di riferimento per le news e per le traduzioni degli snippet (xche diciamolo chiaro, le vostre di traduzioni sono migliori di quelle della mondatori, cercate di cogliere l’atmosfera, i sentimenti e nn solo di sistemare parole sulla carta). Mi piace partecipare alle vostre iniziative e spero di vincere questa volta. Grazie di tutto e auguri per il vostro anniversario.
non mi interessa vincere ma voglio ringraziarvi x il lavoro che svolgete.
auguri al vincitore o ai vincitori.. spero siano tanti
Non ricordo esattamente quando ho iniziato a seguirvi, penso da circa 5 anni. Ma ricordo bene quando vi ho visto dal vivo per la prima volta durante il firma copie di Cassie insieme a Holly Black che avete presentato! È stata una bellissima giornata 🙂
Io vi seguo dal 2013, quindi da parecchio ormai, ed è sempre bello rimanere aggiornati sul mondo delle ombre grazie a voi! La cosa che apprezzo è la possibilità di consultare in ogni momento tutto ciò che riguarda i nostri amati personaggi, che siano snippet, extra o altro. 😉
Ciao! Allora facendo i calcoli ho “scoperto di aver scoperto” il sito poco dopo la sua nascita, circa 5 anni e mezzo fa! …mi sento vecchia.
Che dire? Apprezzo tantissimo tutto quello che fate per il fandom, le vostre traduzioni attente e le novità prontamente segnalate.
Un aneddoto? Anni fa per un lavoro a scuola ho preparato una locandina a tema libero e ho scelto di pubblicizzare un (fittizio) evento con Cassandra Clare in Italia e per i testi, le immagini e i dati ricordo di essermi aiutata molto col vostro sito, che era ancora quello vecchio tra l’altro.
Quindi niente, grazie per la possibilità e continuate così!
…
Ps: non è possibile aggiungere punti-giveaway se si fanno azioni con Instagram?
Buonasera!
Ho scoperto la vostra pagina un giorno come un altro…. Dopo aver finito Città del fuoco celeste ed essermi disperata su come la mia vita sarebbe potuta andare avanti, ho cercato su facebook semplicemente “shadowhunters” e siete comparsi voi. Un fulmine (molto gradito) a ciel sereno grazie al quale sono sempre aggiornata su nuove uscite, (cosí il mio cuore soffre un pó meno) disegni nuovi di Cass da stampare e appendere in camera e ho la possibilità di stare con persone malate di questo mondo tanto quanto me. Quindi grazie!
Buonasera!
Ho scoperto questo sito un po’ per caso, in verità. Avevo appeno terminato di leggere la serie principale e stavo terminando La Principessa (questo circa due anni fa), quando cercavo su internet una qualsiasi speranza di continuazione della serie. Mi sono imbattuta in Shadowhunters.it con la traduzione del primo capitolo dal punto di vista di Jace, quando avevate ancora il sito vecchio!!! Da lì ho avuto via via la possibilità di leggere preziosi extra grazie a voi e ne sono stata davvero felicissima. Ormai è più di qualche anno che la serie della Clare mi è entrata nel cuore e appena posso faccio un salto sulle news del vostro sito per vedere le succulente novità. Quelle che aspetto di più sono quelle su THL, non vedo l’ora di avere quella serie tra le mani *v*
Ciao ragazze!
Anzitutto approfitto per ringraziarvi del vostro lavoro. Io ho conosciuto il sito e la pagina grazie ad una mia amica, che mi ha trascinato nel mondo di Shadowhunters grazie all’uscita della prima stagione della serie 🙂 All’epoca tra l’altro non leggevo nemmeno tanto, Shadowhunters mi ha fatto riprendere la voglia di leggere *-* per questo sarò sempre grato a Cassie e anche a voi, che mi aiutate nel districarmi nel mondo da lei creato!
Ciao ragazze!
Anzitutto approfitto per ringraziarvi del vostro lavoro. Io ho conosciuto il sito e la pagina grazie ad una mia amica, che mi ha trascinato nel mondo di Shadowhunters grazie all’uscita della prima stagione della serie 🙂 All’epoca tra l’altro non leggevo nemmeno tanto, Shadowhunters mi ha fatto riprendere la voglia di leggere *-* per questo sarò sempre grato a Cassie e anche a voi, che mi aiutate nel districarmi nel mondo da lei creato!
Hey, grazie per questa opportunità e per tutto il vostro lavoro!
Non ricordo come ho iniziato a seguire questa pagina, ma in pratica ho ancora Facebook solo per seguirvi. Ho le notifiche attivate e la controllo almeno una volta al giorno Ahahaha Amo Shadowhunters e grazie al vostro incredibile lavoro resto sempre aggiornata. E la cosa che amo di più sono i raduni (spero che ne facciate altri ). È bello poter parlare con voi e conoscere altri fan. Organizzate sempre giochi divertenti ed è un modo fantastico di passare la giornata. Grazie ancora di tutto
Vi ringrazio per tutto il lavoro che fate…immagino che dietro ogni traduzione ci sia tempo e fatica e vi ringrazio di cuore perché come molti altri fan faccio un pó pena in inglese…ma grazie a voi sono sempre aggiornata con le ultime notizie riguardanti i libri o la serie TV…mi piacciono i vostri post dove spiegate ai fan la verità che sia sulla fine della serie TV oppure il post dove avete difeso Cassandra Clare ….vi ho adorato per questo , avete spiegato la situazione e difeso la nostra adorata Clare a spada tratta …quando apro Facebook sono sempre contenta di vedere un vostro nuovo post e sbircio spesso il sito rileggendo anche quelli vecchi che magari mi sono persa…grazie a voi ho letto il fumetto del matrimonio tra tessa e Jem ❤ grazie di cuore….la vostra pagina Facebook come il sito e sempre aggiornato su tutto e sono molto contenta per questo…quando leggo qualche notizia strana sul mondo di Shadowhunters voi siete le prime dove vengo a controllare se sia vero o meno insomma grazie per tutto il lavoro che fate ! Continuate così
Vi ho scoperti perché approdata su fb dopo anni di assenza ho cercato un appiglio ad un mondo un po’ così. Siete aggiornati sulle notizie, condividete foto, vi seguo perché con voi mi sento parte di qualcosa così grande che quasi sembra impossibile, quindi grazie! Anche se non ci conosciamo, e forse non è necessario. Grazie!
Scoprire Shadowhunters è stato per me un caso è una scoperta piacevole destinata a segnarmi negli anni a venire. Io non pensavo di poter essere così innamorata di un mondo letterario, dei suoi personaggi, delle descrizioni e della storia! Mi sono follemente e perdutamente innamorata di Will Herondale. Non ho più trovato nessuno come lui. Shadowhunters tocca tantissimi temi, dalla diversità alle varie forme di amore, il tutto insegnandoci che siamo tutti parte della stessa storia e che le leggende sono vere.
Mi piace anche perché è un mondo che la Clare si autocritica: mostrando anche ciò che non va. So solo che sono anni che seguo questa serie e la seguirò fino alla fine con trepidazione!
Questo sito è fantastico , davvero . Vi ringrazio molto per l’occasione che ci offrite ma soprattutto per gli anni in cui ci avete deliziato con tante traduzioni e curiosità. Avevo iniziato a seguire questa pagina per LoS perché dopo LM avevo bisogno di spoiler . Inutile dire che innbreve ho letto ogni singolo post e ho scoperto molte chicche uniche . Ogni giorno prima di andare a dormire concludevo la giornata andando a vedere se ci fosse qualche nuovo post . È solo grazie a questa fantastico sito che ho potuto sopportare i mesi di attesa da un libro all’altro quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE ❤❤ VI AUGURO IL MEGLIO SIETE FANTASTICI . Siete stati una fonte di salvezza dal dolore post Clare , per me è per la mia parabatai ( anche se non è partita di spoiler come me ) . Vi voglio bene e grazie di tutto ❤ come dice sempre Will “pulvis et umbra sumus” Altri 100000 di questi anni ❤
Ho conosciuto questa pagina perché dopo aver finito TMI sono andata a cercare qualcuno che amasse la saga come me, per avere più informazioni su quale libro leggere dopo ed eventuali extra… Semplicemente siete la miglior pagina di Shadowhunters italiana! Avete una pazienza assurda nel tradurre snippet o risposte di Cassie, o nel mantenerci aggiornate! Mi piacerebbe molto conoscervi ma purtroppo non ho avuto la possibilità di andare ai meet di Cassie che ci sono stati in Italia, ma ho letto con piacere le vostre esperienze con lei! Grazie per quello che fate per il Fandom italiano, vi meritate molto più che gratitudine…❤️
Vi seguo da tanto, che dire siete la migliore pagina su shadowhunters a livello di accuratezza, precisione e siete dolcissime! Ormai sono 6 anni che sono fan della saga e, nonostante non ho mai incontrato Cassie, sono fiduciosa che un giorno lo farò e spero di incontrarvi alla sign-in. Continuate così! È grazie ai vostri snippet che mi rallegrate un pò la giornata.
Penso di aver scoperto la pagina dopo aver letto Signora della Mezzanotte, ed affamata di Jemma sono andata a guardare tutti gli extra e gli eventuali snippet su Signore delle ombre. E poi mi sono letta tutti gli extra e molti post di Cassie. Ops…
Non vi seguo dall’alba dei tempi, ma posso dire che si nota anche dall’altra parte dello schermo l’impegno e la passione che mettete in questo sito. Sono contenta che già così tante persone abbiano scelto di partecipare al giveaway e che voi possiate vedere come aiutate noi povere personcine ignoranti in inglese (o almeno me <3) ed in quanti siamo, lettori silenziosi e non. In realtà non so distinguervi molto bene, scusate, ma so che voi vi impegnate a tradurci tutto ciò che Cassie pubblica nonostante febbre e affini. E non solo fate questo, ma tutte le volte ci spiegate le differenze tra le varie edizioni sui libri in uscita, ci parlate dei rumor sulla serie tv…
Spero di non aver esagerato con i complimenti, e continuate così! Mille grazie!
[…] Mortal Instruments – ma, essendo impegnate con il nostro nuovo giveaway (vi siete già iscritti? Lo trovate qui!), abbiamo preferito aspettare oggi per caricarvelo. […]
Penso di aver scoperto il vostro sito, e successivamente la pagina Facebook per sbaglio nel lontano 2013/14, ai tempi del primo film… Che nonostante gli altri e bassi mi ha dato modo di conoscere questa saga letteraria che mi ha da subito appassito e a cui associo bei ricordi. In questi anni ho apprezzato molto il lavoro e l’impegno che avete dedicato alle traduzioni e alla costanza con cui avete e ancora oggi dopo anni seguite questa saga senza perdere mai la passione e la vivacità. Semplicemente Complimenti per il lavoro che fate e per le ottime traduzioni che regalate senza chiedere mai nulla in cambio.
Avendo letto The Mortal Instruments ad Ottobre 2013, sono 5 anni che vi seguo (ma l’ho scoperto solo quando la settimana scorsa avete scritto che il 18 settembre il sito compirà 6 anni). Ho il sito tra i preferiti sia sul cellulare che sul pc e credo che questo basti a spiegare quanto sono legata a shadowhunters.it
Il ricordo più bello riguarda l’uscita di After The Bridge: leggerlo è stata la cosa più bella che ho fatto quell’estate e ho passato quei giorni in trepidazione sul sito attendendo l’uscita delle 5 parti. Un altro ricordo felice è legato alla Cottage Scene, che avevo già letto in inglese come faccio con qualunque post di Cassie, ma ricordo chiaramente di aver pensato quanto sia bello mettere la tua passione e le tue abilità (tradurre, in questo caso) a disposizione degli altri, creando così un legame ed una complicità difficili da spiegare a parole.
Essendo poi l’unica tra i miei amici più stretti a conoscere Shadowhunters, il sito mi ha permesso e mi permette di parlare e condividere pensieri ed emozioni riguardo ad una saga che è un pezzo enorme di me e della mia vita.
Avendo letto The Mortal Instruments ad Ottobre 2013, sono 5 anni che vi seguo (ma l’ho scoperto solo quando la settimana scorsa avete scritto che il 18 settembre il sito compirà 6 anni). Ho il sito tra i preferiti sia sul cellulare che sul pc e credo che questo basti a spiegare quanto sono legata a shadowhunters.it
Il ricordo più bello riguarda l’uscita di After The Bridge: leggerlo è stata la cosa più bella che ho fatto quell’estate e ho passato quei giorni in trepidazione sul sito attendendo l’uscita delle tre parti. Un altro ricordo felice è legato alla Cottage Scene, che avevo già letto in inglese come faccio con qualunque post di Cassie, ma ricordo chiaramente di aver pensato quanto sia bello mettere la tua passione e le tue abilità (tradurre, in questo caso) a disposizione degli altri, creando così un legame ed una complicità difficili da spiegare a parole.
Essendo poi l’unica tra i miei amici più stretti a conoscere Shadowhunters, il sito mi ha permesso e mi permette di parlare e condividere pensieri ed emozioni riguardo ad una saga che è un pezzo enorme di me e della mia vita.
Ciaooo!! Vorrei cominciare col ringraziarvi per tutto quello che avete fatto in questi sei anni e che continuate a fare per tutti noi <3 <3
Mi ricordo benissimo che prima di cominciare Città di Ossa venni un po su questo sito per avere delle informazioni sulla saga: dei piccoli spoiler anticipazioni e cose varie. E fu da quel momento che mi sono appassionato a Shadowhunters, sempre di più fino a partecipare a questi giveaway o a raduni che si organizzano. Ed è proprio ad un incontro che si è fatto l'anno scorso a Napoli che ho incontrato una di voi <3 e tante altre persone speciali.
Grazie di tutto per metterci il cuore in cose come queste, un fortissimo abbraccio a tutte voi!!!
AUGURI! Ancora non ci credo 6 anni!!! Allora conosco questo sito da almeno tre anni… siete fantastiche! Il vostro sito è fatto benissimo le traduzioni sono eccellenti davvero un ottimo lavoro!
Non conosco molti fan di Shadowhunters ed è bellissimo venire qui e vedere con quanta passione postate i vari snippet/extra.
Grazie mille per tutto quello che fate e per farmi sorridere o piangere (lol)
Continuate così!! Un bacio
È strano come i libri possano cambiare la vita delle persone. In fondo, come pensano alcuni, sono solo un mucchio di pagine piene di parole. Ma è qui che la gente si sbaglia. “Le parole hanno il potere di cambiarci”, ci dice Tessa. Credo che non esista frase più vera e più adatta a descrivere ciò che Cassie ha fatto con me. I suoi libri, le sue parole mi hanno cambiata. Questa saga mi ha fatto provare sensazioni che mai avevo provato con altri libri,
il modo in cui scrive l’autrice è magico . Mi sono unita a questo fandom durante un periodo difficile, ed è come se gli shadowhunters fossero stati la soluzione a tutti i miei problemi. Ogni volta che volevo scappare dalla realtà loro erano pronti ad accogliermi, a farmi vivere un’avventura mozzafiato. Quello che ho scritto non è paragonabile a ciò che mi ha donato davvero Cassie, ma io ci ho provato. Ho provato a condividere con voi cos’è stato e cos’è ancora per me il mondo creato dalla Clare. Ho fatto conoscere questo universo alla mia parabatai, e lei dopo aver divorato i libri delle varie saghe ha trovato il vostro sito e mi ha comunicato la sua meravigliosa scoperta (@Letizia_Herondale grazie tesoro). Devo ringraziare voi che gestite il sito per tenerci sempre al corrente di tutto, siete fantastici! Ogni volta che esce uno snippet faccio i salti di gioia! Non credo nella fortuna perché la sfiga si abbatte sempre su di me, ma speriamo che riesca a vincere a questo giveaway!
Comeeee? Di già? 6 anni? SOLO 6 ANNI?? Sono proprio volati!!
Non potrò ringraziarvi mai abbastanza per avermi sempre strappato un sorriso ( e anche qualche lacrima lol ).
Siete sempre molto gentili e super disponibilissime, e vi ringrazio per tutto il lavoro che fate e che ci portate qui sul vostro sito♥️
Grazie mille per averci dato questa grande opportunità e di non smettere mai di fare quello che amate, condividendolo con noi!!
Grazie di tutto!!♥️♥️
ciao, come prima cosa davvero congratulazioni per questo immenso traguardo, davvero non avrei mai pensato che fosserò già sei anni! fantastico!
Devo dire che avevo sempre voluto leggere shadowhunters ma essendo una enorme mole di libri non ne avevo mai avuto il tempo ma erano tutti cosi emozionati quando fu pubblicato città del fuoco celeste, che mi ero promessa di iniziarlo al più presto. Ma tra lezioni ed esami, la data si posticipava sempre e mi ricordo bene invece che il mio migliore amico ne era, anzi ne è un grande fan. Quindi un giorno mi costrinse, perché non mi lascio perdere finché non acquistai il primo libro e promisi di iniziare a leggerlo il giorno stesso!
Devo a lui la scoperta di questa saga incredibile, di questo amore indiscusso che ho iniziato a provare per un mondo cosi incredibile!
E successivamente ho iniziato a cercare come sempre notizie su quanto potesse esserci online e vi ho trovato! Una delle migliori pagine che avessi mai potuto trovare, siete fantastiche! sempre aggiornate e non mi lasciate mai annegare in un inglese un po’ troppo complicato delle volte per me, grazie mille davvero! Vi adoro infinitamente
Ciao ragazze! Non vi ringrazierò mai abbastanza per questo sito, davvero, è quasi come Il Codice:una sorta di Bibbia per la shadowhunter che c’è in me. Trovo sempre le risposte che cerco e quando la curiosità ha vinto sulla mia timidezza le vostre risposte alle mie domande sono sempre state chiare e voi carinissime. Apprezzo tantissimo il vostro lavoro e invio sempre il link dei vostri articoli quando i mondani non capiscono le mie spiegazioni da fangirl un po’ matta. Ho partecipato ad un altro giveaway con voi e mi sono divertita un sacco, amo quando fate queste cose perché date libero sfogo alla nostra passione/ossessione Quindi insomma… Vi seguo da parecchio *lacrimuccia*. Anche se non commento spesso vi lascio sempre i cuoricini sui vari social e spero che questo possa contribuire a farvi sapere che vi sostengo. Sì, anche quando ci fate sapere che state leggendo alcuni racconti in anteprima e io mi mangio le mani dall’invidia!! E niente non so cos’altro dire, vi mando un bacio 🙂
Prima di tutto volevo ringranziarvi per questa opportunitá!
Ho conosciuto il vostro blog quando 4 anni fa avevo appena finito di leggere i primi libri della saga e cercavo una pagina che fosse aggiornata su tutte le novitá e le uscite, solo che ho trovato molto di piú.
In ogni vostro post emerge la vostra
dedizione e passione per tutto il mondo creato dalla Clare e la voglia di condividere ogni singola cosa con tutti attraverso le vostre traduzioni quasi in tempo reale.
Ho avuto il piacere di incontrarvi all’incontro che c’è stato a Firenze e siete state veramente brave nel presentare l’evento e nel rendere piacevole la giornata per tutti quanti, sia per noi pubblico sia per Cassandra e Holly.
Vi faccio tanti auguri per questo traguardo e grazie ancora per tutto il lavoro che fate per noi !
Come molti altri mi sono avvicinata a questa serie di libri meravigliosa su consiglio di una mia amica e dal momento in cui ho letto la prima pagina di City of Bones questa storia mi è entrata nel cuore per rimanerci per sempre.
Quando iniziai a leggere i libri volli sapere di più su quelli che sarebbero usciti in futuro e in quella occasione ho scoperto il vostro sito.
Ho apprezzato sin da subito la facilità di navigazione e la dedizione che lo staff mette nell’aggiornare i fan sulle ultime news… Per non parlare degli snippet!! Assolutamente fantastici.
Dunque evviva Shadowhunters Italia, auguri e grazie per tutto il lavoro che fate e per la vostra disponibilitá <3
Un grande abbraccio
Ommiodio che bello non vi faccio gli auguri adesso, ma vi auguro davvero il meglio e anche altri cento compleanni da festeggiare **
Vi ho conosciuti almeno due anni fa quando mi sono appassionata ulteriormente a questa fantastica saga letteraria.
Trovo il vostro sito davvero ben fatto e gestito, amo i vostri extra e mi fanno sempre piangere ed emozionare **
Le vostre traduzioni sono eccezionali, e grazie a voi mi sento un pó più vicina a Cassie.
Continuate così ❤
Ho scoperto il vostro blog più o meno tre anni fa, tramite Facebook, e da allora non ho mai smesso di seguirvi. Siete fantastiche. Grazie per tutti i post esclusivi, le traduzioni degli snippet e soprattutto i vostri post sulle edizioni speciali delle prossime uscite della Clare 🙂
Uso sempre le vostre guide per fare acquisti. Siete fantastiche anche per il supporto stesso che date a Cassie.
Continuate così, continuate a renderci dei fan felici 🙂
Ciao!! Io ormai vi seguo da più di 4 anni…cavolo come passa il tempo! Ebbene sì: sono entrata a far parte di questo enorme fandom guardando il film su sky. Visto che mi era piaciuto, ho fatto una piccola ricerca su internet e ho visto che di questa storia esistevano i libri, così me li sono andata a comprare. Ho letto TMI in due settimane. Praticamente li ho divorati. La prima cosa che ho pensato è che il film era un 2 su una scala da 1 a 10 (come la maggior parte dei film ispirati ai libri dopotutto), la seconda cosa che ero una fan accanitissima della malec! Come sapete nei 6 libri non ci sono tantissime scene di questa coppia straordinaria, ma io da fan volevo sapere il più possibile. Così un giorno ho cercato su internet e ho trovato voi. O meglio, la vostra traduzione del primo bacio malec. Da allora vi seguo sempre, tutte le vostre traduzioni, i vostri post. E da quasi un anno vi seguo pure su Facebook, in quanto mi sono dovuta registrare per via dell’università, e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato mettere mi piace alla vostra pagina! non ho mai partecipato ad un giveaway: prima perché vi seguivo solo sul sito, non avendo Facebook non potevo fare la cosa più basilare, cioè mettere mi piace; poi si doveva mettere mi piace anche su twitter o tumbrl, due cose che non ho, quindi mi è sempre venuto difficile. Vi mando un bacio. Fate un lavoro fantastico e vi ringrazio tantissimo!!
Grazie agli shadowhunters.it ho trovato un mucchio di fan di shadowhunters con cui sfogarmi XD (sopratutto alla fine di Los). Ho adorato la traduzione del racconto del matrimonio di Will e Tessa (per lo meno la parte che è uscita XD). Anche se conosco abbastanza bene l’inglese è sempre preferibile avere una buona traduzione con cui confrontarsi. Non ricordo come ho scoperto la pagina, è passato troppo tempo da quando ho messo il mio like XD. Mi diverto tantissimo a partecipare alle vostre iniziative e giveaway sui social (in particolare a scrivere la storiella nel weekend TID durante lo Shadowhunters Month). Grazie a voi ho scoperto come funziona l’ask su tumblr, e quindi ho avuto l’onore di ricevere una risposta da Cassie. Io non so come funzionano gli altri fansites (se si chiamano così) ma spero per tutti i loro “seguaci” che siano precisi, aggiornati e disponibili come voi =).
Ho scoperto questo sito in una fredda notte di dicembre del 2015. Ero entrata da meno di tre mesi nel fandom e stavo per finire Città del fuoco celeste. Ero emozionata per aver letto una certa scena in una certa grotta e decisi di digitare qualcosa su internet per vedere se per caso mi fossi persa qualcosa. Quando trovai l’extra che stavo cercando e moltissimi altri, e da allora non vi lasciai più. Cominciai a visitare il vostro sito spessissimo (in media quasi ogni giorno, ihih). Mi avete regalato un mucchio di momenti felici, accompagnati da scleri che spesso hanno fatto preoccupare le persone che mi stavano affianco, e vi ringrazio di cuore per questo. Quando capita una giornata un po’ storta, visito il vostro sito e leggo qualcosa riguardo a questa saga che mi ha stregata e che non mi lascia più. Anche se non vi conosco di persona vi adoro, perché tutto quello che fate, lo fate per noi e con tanto, tanto amore.
P.S.: Appena scoperto il vostro sito lo comunicai subito alle mie amiche appassionate e sono sicura che anche loro vi amano!
Trovare un solo Vs post da commentare è davvero difficile, l’intera saga di Shadowhunters mi ha aiutato in momenti difficile e fatto ridere anche quando era l’ultima cosa che avrei pensato di poter fare. Forse quello che sto scrivendo lo avrete sentito mille volte per questo voglio parlarvi di un post che mi ha aiutato moltissimo a far capire al mio fidanzato (lui è più grande di me di 9 anni) che bisogna lasciarsi aiutare e proteggere dalle persone che ci amano, che non c’è nulla di male ad appoggiarsi o nel sentirsi al sicuro grazie ad un altra persona. Il post è questo qui http://www.shadowhunters.it/news/traduzione-un-nuovo-snippet-da-the-eldest-curses-e-una-fanart-per-il-compleanno-di-magnus/ . Devo dire che ci sto ancora lavorando sul suo voler essere per forza la roccia di tutti e soprattutto lo sto facendo inoltrare nello straordinario mondo di Shadowhunters <3 non sono molto brava a scrivere e soprattutto sono molto sintetica ma spero che comunque questo post potrà essere utile per altri fan. Grazie del vostro inestimabile lavoro <3
Jessica
Vi seguo da tanto tempo e ho le vostre notifiche attivate così non mi perdo niente hahaha. Comunque una cosa che ricordo in particolare è quando ho partecipato al giveaway per “Le cronache dell’accademia Shadowhunters”, ormai vi seguivo da tempo ma quando ho chiesto una cosa mi avete risposto subito, siete state gentilissime e disponibili per questo vi seguo ancora e non smetterò di farlo presto . Inoltre avete molta cura del sito, è ordinato e bellissimo.
Ciao, grazie per questa bellissima opportunità.
Io vi ho conosciuto grazie ad una mia amica, avevo appena finito di leggere i primi 3 libri degli strumenti mortali e ero (sono) completamente in love with Jace e lei mi aveva spiegato degli extra, e mi ricordo che quando ho letto l’extra del primo bacio clace dal vivo di vista di Jace ho pianto e nella mia testa in qualche modo vi ho ringraziato per averlo tradotto e portare tutte queste cose in un blog e dare l’opportunità ai fans italiani di leggerli. Quindi grazie 🙂
È già da più di anno che seguo il vostro sito e lo seguo molto assiduamente perché siete la mia più grande fonte per quanto riguarda questa saga meravigliosa che io amo con tutta me stessa. Ricordo di aver trovato la vostra pagina perché cercavo appositamente delle pagine su Facebook che trattassero di Shadowhunters e quando ho visto la vostra ho pensato che fosse una delle migliori risorse che riguardasse il mondo creato dalla Clare, non nascondo che il più delle volte vado nel vostro profilo Twitter o la vostra pagina su Facebook di mia spontanea volontà per vedere se postate qualcosa e nel mio browser non chiudo mai la pagina del vostro sito (sì okay forse sono folle… un pochino, lmao). Se devo dirla tutta ho adorato tantissimo l’extra sul primo bacio Malec che avete tradotto e caricato tempo fa, ogni tanto lo rileggo perché oddio è qualcosa di meraviglioso!
Sinceramente non ho mai partecipato ad un giveaway in generale, ma mi sembra carino e mal che vada non ci perdo nulla, spero solo di non aver combinato casini perché io di ste cose ci capisco ben poco sinceramente, ahahah (e la mia e-mail è molto oscena, ma l’ho fatta a 12 anni e la uso molto frequentemente, chiedo venia ahah)
Sono entrata in questo fantastico mondo da pochi mesi, ed ero alla ricerca di pagine da seguire per tenermi informata sulle novità.
Ho trovato voi.
Di gran lunga la miglior pagina di Facebook su Shadowhunters.
Non solo riportate ogni notizia ad una velocità lampo, ma fate un encomiabile lavoro extra con le traduzioni, sia degli snippet che dei post, importantissime per chi, come me, non se la cava molto con l’inglese.
In più, siete anche le uniche a sostenere apertamente Cassandra Clare, in un fandom che sembra assurdamente godere nell’insultarla e darle la colpa di tutto, senza riconoscere che senza di lei nulla esisrerebbe.
Svolgete un lavoro encomiabile e unico per questo fandom e meritate tantissima gratitudine.
Per quel che vale, avete la mia.
Vi auguro un 7 anno di attività pieno di soddisfazione.
Intanto grazie mille per questa bellissima opportunità!
Vi ho scoperte cercando vari siti, blog, pagine che parlassero di Shadowhunters, è stato un bene perché il vostro lavoro è sempre ben curato e ottimo! Tra tutte le traduzioni quella che ho più adorato è stata “carstadale heronstairs”, amo follemente Will e Jem insieme!
Non vi faccio gli auguri perché prima porta male, ma vi ringrazio per l’opportunità che ci state dando. Vi ho trovate online appena ho finito il quinto libro (avevo divorato i libri in un mese e mezzo) e avevo bisogno assolutamente di risposte sia per i libri che per il film. Leggevo tutte le traduzioni che avevate fatto e mi avete fatto conoscere Twitter di Cassie. Ho così scoperto quanto Cassie fosse vicina ai suoi lettori e desse sempre spoiler biricchini e curiosi.
Vi ho conosciute davvero l’anno scorso alla signing di Cassie e Holly a Firenze. È stata una bellissima esperienza che mi fa ancora emozionare solo se ci penso. Grazie.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su