« hislovelysummergirl: “Una domanda più seria: sai qualcosa dei prodotti ufficiali di CoB? Dimmi quando mi sarà possibile ristrutturare camera con la faccia di Jace!”
Cassie: “Non suona come una minaccia? ‘Ristrutturare camera con la faccia di Jace’? Sono sicura che ti inviterebbe a provare.
Riguardo ai prodotti ufficiali, onestamente non lo so. So che ci saranno, ma non ho idea di che forma avranno o quando cominceranno a venderli. Prego che facciano dei tostapane e del profumo (‘Eau de Ferita Recente’).” »
« mockingjays-in-flight: “Pensi che il peggior finale a cui uno dei tuoi personaggi possa andare incontro sia necessariamente la morte? O ritieni che potrebbero essere danneggiati maggiormente da altre esperienze?”
Cassie: “Beh, che ne dici di essere l’unica persona rimasta in vita quando tutti quelli che ami sono stati uccisi in maniera orribile, ed è tutta colpa tua?
O quello che è successo a Sloane alla fine di Alias?
Tendo a considerare entrambe le esperienze peggiori della morte, anche se suppongo dipenda dalla tua prospettiva.” »
« “Stai rispondendo a un sacco di domande, oggi.”
Cassie: “Ho la febbre a 38,30°, non prestate troppa attenzione a quello che dico.” »
« thisisntawishfactory: “Jem pensa di essere il primo bacio di Tessa?”
Cassie: “Certo che sì. Ahi, ahi.” »
« tiliger: “Domanda veloce. Perché hai ambientato i Dark Artifices solo cinque anni dopo TMI, e non venti o trenta?”
Cassie: “Beh, perché se l’avessi ambientato nel 2030 o 2050 avrei dovuto creare un intero mondo futuristico, completo di monorotaie e clonazione ed elmetti spaziali e aggeggi Apple che riorganizzino il tuo DNA. Amo leggere libri di fantascienza, ma non penso che sarei in grado di scriverli, e mentre ci sono libri stupendi in cui la magia e la tecnologia si fondono, non mi è mai parso che le persone desiderassero spasmodicamente gli Shadowhunters nello spazio.” »
« finnickskhaleesi: “Ciao, Cassie! Mi chiedevo, un sacco di famiglia sono sia in TID e TMI, mentre i Morgenstern non li ho mai sentiti citare in TID. Ce ne sarà uno in Clockwork Princess?”
Cassie: “Sì.” »
« luke-garroway: “Se ucciderai Luke e Simon io piangerò fino a non avere più acqua in corpo. Ed è ovvio che li ucciderai, perché TUTTI i personaggi positivi di supporto muoiono, succede sempre, e se c’è qualcuno che merita un lieto fine quelli sono Simon e Luke.
In ogni caso, i tuoi libri mi piacciono un sacco, sacco, sacco, sacco, sacco, sacco, sacco. Del tipo, mi piacciono un sacco, davvero un sacco.”
Cassie: “I personaggi positivi di supporto muoiono sempre, davvero? Non dipende dal tipo di libro? (Per esempio, in Hunger Games è ovvio che i personaggi positivi di supporto siano morti, perché si trattava di un combattimento all’ultimo sangue stile gladiatori.)
In ogni caso, non so perché tutti quanti pensiate sempre che la morte sia la peggiore e unica cosa che possa accadere.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su