Tessa Gray dovrebbe essere felice – non lo sono tutte le spose? Mentre si prepara a sposare Jem Carstairs, una rete di oscurità comincia a stringersi intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Appare un nuovo demone, uno legato dal sangue e dal segreto al Magister, l’uomo che progetta di usare il suo esercito di spietati automi, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Ha bisogno solo di un’ultima cosa per completare il suo piano di distruzione.
Ha bisogno di Tessa.
Tessa sa che Axel Mortmain, il Magister, sta andando a prenderla, ma non sa né dove né quando colpirà. Charlotte Branwell, il capo dell’Istituto di Londra, cerca disperatamente di trovare Mortmail prima che agisca lui. E i due ragazzi che reclamano con uguale diritto il cuore di Tessa, Jem e Will, faranno qualsiasi cosa per salvarla. Anche se Jem e Tessa sono fidanzati, infatti, e Will sa di doversi sforzare di trovare qualcun altro di cui prendersi cura, Will la ama ora più che mai.
Le ultime parole di uno Shadowhunter in punto di morte contengono un indizio che potrebbe condurre Tessa e i suoi amici da Mortmain. Ma gli Shadowhunters dell’Istituto di Londra non possono affondare il nemico da soli, e nella loro terra natale, Idris, il corpo dirigente dell’Enclave dubita che quanto detto dagli Shadowhunters di Londra sull’arrivo di Mortmain sia vero. Lasciati soli da quelli che dovrebbero essere loro alleati e con il nemico sempre più vicino, gli Shadowhunters si trovano intrappolati quando Mortmain fa sue tutte le scorte della medicina che consente a Jem di restare in vita. Col suo migliore amico in punto di morte, spetta a Will rischiare tutto per salvare la donna che amano entrambi.
Per procurargli del tempo, lo stregone Magnus Bane si unisce a Henry Branwell per aiutarlo a creare dei meccanismi in grado di aiutarli a sconfiggere il Magister. Mentre quelli che la amano lottano per salvare lei e il futuro degli Shadowhunters che le risiede dentro, Tessa realizza che l’unica in grado di salvarla è lei stessa – scoperta la sua vera natura, Tessa comincia a rendersi conto di essere molto più potente di quanto avrebbe mai sognato. Ma può una sola ragazza, sebbene in grado di comandare il potere degli angeli, fronteggiare un intero esercito?
Pericolo e tradimento, segreti e incanto, e aggrovigliate storie d’amore e di perdita si intrecciano mentre gli Shadowhunters sono spinti sull’orlo della distruzione nella mozzafiato conclusione della trilogia degli Infernal Devices.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su