Shadowhunters, ci rendiamo che potrebbe non essere facile raccapezzarsi in questo mare di nuovi personaggi – capire perché alcuni siano così amati o disprezzati, o perché alcune coppie siano già incredibilmente popolari, o chi sia imparentato con chi.
Abbiamo quindi pensato, ora che di giorni all’uscita del libro ne mancano davvero pochissimi (tre appena!), di presentarvi almeno i principali, con la speranza che questa piccola guida vi torni utile.
NESSUNA DESCRIZIONE CONTIENE SPOILER DI CHAIN OF GOLD. Come sempre, ci teniamo a non rivelare nulla di nulla e a lasciare che vi godiate il viaggio senza spoiler.
Non abbiamo inserito nelle descrizioni nulla più di quanto non fosse già stato dichiarato negli anni (tentando, quando possibile o necessario, di fornirvi anche le fonti dietro le nostre dichiarazioni).
Link nostri per acquistare il libro su Amazon.it: edizione italiana | edizione US | edizione UK | Kindle italiano | Kindle US | Kindle UK
NOTA BENE: abbiamo inserito alcune informazioni provenienti dall’albero genealogico di Clockwork Princess (sotto il tag spoiler: per visualizzarle dovrete cliccare sull’area sfocata). Tenete presente che l’albero genealogico è ricco di inesattezze, e che le date di morte/i matrimoni/i figli potrebbero essere falsi.
PS: nella sezione “Materiale per conoscerlo/a meglio” NON sono presenti snippet, ma solo le storie presenti nelle raccolte pubblicate nel corso degli anni e quelle che Cassie ha caricato gratuitamente durante gli ultimi dieci mesi.
PPS: quando verranno pubblicate ulteriori illustrazioni di Charlie Bowater, le aggiungeremo al post!
Cordelia è la cugina di Jem Carstairs. I suoi genitori sono Elias e Sona Carstairs, e ha anche un fratello maggiore, Alastair.
Durante gli eventi de La Catena d’Oro, Cordelia ha diciassette anni (è nata nel 1885 a Tehran, in quella che allora era chiamata Persia). Ha i capelli rossi e gli occhi neri, ed è alta circa 175 cm. Il suo libro preferito è Layla e Majnun di Nizami (per maggiori informazioni, cliccate qui), mentre l’animale che ama di più è il gatto persiano.
È stata Cordelia a ereditare la spada di famiglia, e sappiamo che il suo legame con Cortana è molto forte (esempio: qui).
Entrambi i fratelli Herondale sono suoi amici d’infanzia (grazie alla cocciutaggine di Will, che ha fatto i salti mortali perché si incontrassero di frequente).
A causa delle precarie condizioni di salute del padre, però, Cordelia e la sua famiglia hanno sempre viaggiato moltissimo, e questo le ha sfortunatamente impedito di stringere altre amicizie significative.
Il più grande desiderio di Cordelia e Lucie Herondale è di diventare parabatai, e logicamente Will non fa che incoraggiarle (qui, ad esempio).
Sin da bambina, Cordelia è innamorata di James Herondale. Cassie in persona l’ha rivelato anni fa, nel post in cui per la prima volta ci descriveva i personaggi di The Last Hours (qui).
Almeno per il momento, però, Cordelia è costretta a nascondere i suoi sentimenti.
Benché si vogliano reciprocamente molto bene, il rapporto tra Cordelia e suo fratello Alastair è diventato sempre più complicato con il passare degli anni.
Non ha mai avuto la possibilità di frequentare particolarmente suo cugino Jem.
Soprannomi: Daisy (datole da James; alcuni esempi: qui, qui); Layla (utilizzato dai suoi familiari).
Materiale per conoscerla meglio: benché Cordelia non sia ufficialmente comparsa in nessuno dei racconti pubblicati in ebook, è stata comunque protagonista di alcune delle storie caricate gratuitamente da Cassie nel corso degli ultimi mesi:
1899, solo citata – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1897 – Parigi;
1898 – Devonshire;
1899 – Francia [Prima parte];
1899 – Francia [Seconda parte].
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”113″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Meet-your-new-heroine-Cordelia-Carstairs.-ChainOfGold-@cassieclare-Art-@charliebowater.mp4[/KGVID]
James è il primogenito di Will Herondale e Tessa Gray. Ha una sorella minore, Lucie, e un parabatai, Matthew Fairchild.
Ha diciassette anni (è nato nel 1886 a Londra) e vive nell’Istituto insieme alla sua famiglia. Ha i capelli neri come Will, ma i suoi occhi sono di un dorato brillante (eredità del nonno demone). È alto circa 183 cm. Quando legge, indossa gli occhiali.
Il suo libro preferito è Grandi Speranze di Charles Dickens; l’animale che ama di più in assoluto è il lupo.
Deve ovviamente il suo nome a Jem Carstairs (qui, ma anche qui).
Ha ereditato dal nonno demone l’abilità di trasformarsi in una sorta di “ombra”, cosa che gli ha fatto e gli fa vivere forti momenti di disagio.
I suoi più cari amici sono Matthew, Christopher Lightwood (suo cugino da parte di padre) e Thomas Lightwood. I quattro hanno affittato una stanza in una taverna (la Devil Tavern), e lì passano il loro tempo libero.
Sia Cordelia Carstairs che Grace Blackthorn sono sue amiche d’infanzia. La frequentazione tra James e Grace non è però di dominio pubblico, e Matthew sembra essere l’unico a conoscenza di questo legame (ed è chiaramente contrario: qui; tenete presente che l’estratto è sì tratto dal primo capitolo del libro, ma è stato pubblicato nel lontano 2014, e negli anni la scena è stata modificata/ampliata).
James ha frequentato l’Accademia Shadowhunters insieme a Matthew, Christopher e Thomas, ma a causa di un brutto “scherzo” di alcuni bulli (tra cui Alastair Carstairs) è stato espulso (e Matthew ha fatto il possibile per farsi cacciare a sua volta, portando accidentalmente Christopher via con sé. Thomas ha invece terminato l’anno scolastico, salvo poi decidere di non tornarci più).
Il periodo passato all’Accademia Shadowhunters l’ha logicamente spinto a provare una discreta antipatia nei confronti di Alastair.
Soprannomi: Jamie.
Materiale per conoscerlo meglio:
1888, in versione bambino – The Whitechapel Fiend | Il demone di Whitechapel (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1889, in versione bambino – Londra, Natale [Prima parte];
1897 – Parigi;
1899 – Francia [Prima parte];
1899 – Francia [Seconda parte];
1899 – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900 – Londra;
1900 – La Città di Ossa;
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1903 – The Midnight Heir | L’Erede di Mezzanotte (contenuto nella raccolta cartacea: The Bane Chronicles | Le Cronache di Magnus Bane).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/James-Herondale.mp4[/KGVID]
Lucie Herondale è la secondogenita di Will Herondale e Tessa Gray. Ha un fratello maggiore, James. È nata a Londra nel 1887, e vive nell’Istituto con la sua famiglia.
È alta circa 162cm, ha i capelli castani e gli occhi azzurri (di una sfumatura più pallida rispetto a quelli blu del padre) e il suo libro preferito è Il Castello di Otranto di Horace Walpole. Deve il suo nome a Lucie Manette, personaggio di Racconto di Due Città di Charles Dickens. Il suo animale preferito è il passero.
Come il fratello, ha ereditato dal nonno demone delle abilità peculiari: non si sa ancora di cosa si tratti, però.
La sua migliore amica è Cordelia Carstairs: le due desiderano ardentemente diventare parabatai, e hanno il più completo appoggio di Will (qui, ad esempio).
Benché le due abbiano avuto modo di vedersi solo di rado durante l’infanzia, a causa dei continui spostamenti della famiglia di Cordelia, si sono sempre tenute in contatto grazie alle lettere.
Lucie sogna di diventare una scrittrice (ne parla ad esempio nel prologo del romanzo, qui), e ormai da anni sta lavorando a un romanzo dedicato alla sua migliore amica, “The Beautiful Cordelia”. Le due si scambiano costanti aggiornamenti sul libro.
Lucie ha un ottimo rapporto con gli amici del fratello (in particolare con Thomas, come rivelato qui), ed è spesso in loro compagnia. Non sembra invece provare particolare simpatia per Alastair Carstairs (qui).
Da bambina, Lucie ha incontrato il fantasma di Jesse Blackthorn in una foresta e l’ha scambiato per un changeling (nel già citato prologo e anche qui). Pur non avendolo rivisto per sei anni, il mistero che lo circonda la affascina.
Soprannomi: Luce.
Materiale per conoscerla meglio:
1888, in versione neonata – The Whitechapel Fiend | Il demone di Whitechapel (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1897 – Parigi;
1897 – Londra;
1899, solo citata – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1899 – Francia [Prima parte];
1900 – La Città di Ossa;
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1903 – Prologo di Chain of Gold.
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Lucie-Herondale.mp4[/KGVID]
Matthew Fairchild è il secondogenito di Henry Branwell e Charlotte Fairchild. Ha un fratello maggiore, Charles.
È nato ad Alicante nel 1886, e ha brevemente frequentato l’Accademia Shadowhunters insieme a James Herondale (di cui poi è diventato il parabatai), Christopher Lightwood e Thomas Lightwood.
I quattro hanno stretto un legame fortissimo, e passano molto del loro tempo nella stanza della Devil Tavern che hanno preso in affitto.
È alto circa 178 cm, e ha i capelli biondi e gli occhi di un verde scurissimo.
Il suo scrittore preferito è Oscar Wilde (il libro che ama di più, invece, è Il Ritratto di Dorian Gray), e per lui prova una vera e propria venerazione – al punto da dare il suo nome al golden retriever che gli ha regalato James per il compleanno (dopo averlo trovato abbandonato in strada).
Matthew può sembrare superficiale, ma è una persona molto attenta e affettuosa.
Sa comunque come covare rancore – in particolare nei confronti di Alastair Carstairs, per cui prova un odio profondo (le motivazioni dietro questa sua rabbia sono rese evidenti in Verità nell’Ombra).
Neanche i rapporti con suo fratello Charles sono propriamente idilliaci (del resto, Charles sa essere insopportabile…).
È invece molto amico di Lucie Herondale, a cui chiaramente tiene molto, e di Anna Lightwood, che ammira tantissimo.
Non sembra provare particolare simpatia per Grace Blackthorn, benché sia a conoscenza dei sentimenti che James prova per lei.
Soprannomi: Math.
Materiale per conoscerlo meglio:
1899, solo citato – Francia [Prima parte];
1899 – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900 – Londra;
1900 – La Città di Ossa;
1901 – Londra;
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa: la famiglia Fairchild non è inclusa nell’albero.
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Matthew-Fairchild.mp4[/KGVID]
Thomas è il terzogenito di Sophie e Gideon Lightwood. Ha due sorelle maggiori, Barbara ed Eugenia. È il cugino di Anna, Christopher e Alexander Lightwood.
Deve il suo nome al defunto Thomas Tanner (personaggio comparso ne L’Angelo).
Ha diciotto anni (è nato nel 1885 a Idris) e – con i suoi 195 cm – è in assoluto il più alto tra i personaggi di The Last Hours. Paradossalmente, da bambino era molto gracile e minuto, al punto da destare preoccupazione nei suoi familiari. Ha i capelli castani e gli occhi nocciola. Il suo libro preferito è Rubáiyát of Omar Khayyám (maggiori informazioni: qui), mentre l’animale che ama di più è il gufo.
I suoi migliori amici sono James Herondale, Matthew Fairchild e Christopher Lightwood. Va molto d’accordo anche con Lucie Herondale (come testimoniato anche da post e snippet come questo qui).
Ha recentemente terminato il suo anno di studio in Spagna. Durante il soggiorno all’estero, si è fatto un tatuaggio sul braccio.
Thomas è l’unico tra i “Merry Thieves” a non provare antipatia/detestare Alastair Carstairs: benché non si possano definire amici, sono comunque in rapporti cordiali, e Thomas sembra volergli sinceramente bene.
Soprannomi: Tom.
Materiale per conoscerlo meglio:
1889 – Londra, Natale [Prima parte];
1889 – Londra, Natale [Seconda parte];
1899, solo citato – Francia [Prima parte];
1899 – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900 – Londra;
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”113″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Meet-ThomasLightwood-ChainofGold-TheLastHours-Credit-to-@simonteen-on-Instagram.-Art-by-@charliebowater..mp4[/KGVID]
Christopher Lightwood è il secondogenito di Cecily Herondale e Gabriel Lightwood. Ha una sorella maggiore, Anna, e un fratello minore di circa tre anni, Alexander.
I suoi migliori amici sono suo cugino James Herondale, Matthew Fairchild e suo cugino Thomas Lightwood. Ha ovviamente un’ottima relazione anche con sua sorella Anna e sua cugina Lucie Herondale.
Non sembra invece provare particolare simpatia per Alastair Carstairs.
Christopher ha un po’ la testa tra le nuvole e sa essere parecchio eccentrico, ma è estremamente intelligente: ama la scienza e prova una fortissima ammirazione per Henry Branwell. I due passano molto tempo insieme in laboratorio.
Il suo sogno è inventare, un giorno, qualcosa che possa aiutare tutti gli Shadowhunters.
Ha i capelli castani e gli occhi blu lavanda. È nato nel 1887.
Lo stregone Ragnor Fell – che insegnava all’Accademia Shadowhunters nel periodo in cui Christopher l’ha frequentata – è terrorizzato dal suo potere distruttivo (dal momento che Christopher a volte si lascia talmente prendere dai suoi esperimenti da non rendersi conto di quanto i risultati possano essere pericolosi… o esplosivi).
Soprannomi: Kit.
Materiale per conoscerlo meglio:
1899, solo citato – Francia [Prima parte];
1899 – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900 – Londra;
1901 – Londra;
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
Alastair è il primogenito di Elias Carstairs e sua moglie Sona. Ha una sorella minore, Cordelia.
È il cugino di Jem.
Ha i capelli neri, ma li ha recentemente tinti di biondo. I suoi occhi sono neri come quelli della sorella. È nato nel 1984 a Parigi, quindi nel corso de La Catena d’Oro ha circa diciannove anni. È alto circa 178 cm.
Il suo libro preferito è Il Principe di Machiavelli, e gli piacciono i porcospini.
Durante la sua permanenza all’Accademia Shadowhunters è riuscito ad attirare le antipatie di James Herondale, Matthew Fairchild e Christopher Lightwood. Ha invece una relazione cordiale con Thomas (che rientra nella breve “Lista Delle Quattro Persone Al Mondo Che Piacciono Ad Alastair”, insieme a Cordelia, sua madre Sona e Charles Fairchild: qui).
Il rapporto con Cordelia si è fatto progressivamente sempre più complicato nel corso degli anni.
Alastair ha incontrato Charles a Parigi, e i due sono diventati davvero molto intimi.
Matthew invece lo disprezza apertamente (soprattutto a causa degli avvenimenti raccontati in Verità nell’Ombra).
Soprannomi: //
Materiale per conoscerlo meglio:
1897, solo citato – Parigi;
1898 – Devonshire;
1899 – Francia [Prima parte];
1899 – Francia [Seconda parte];
1899 – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Alastair-Carstairs.mp4[/KGVID]
Anna è la primogenita di Cecily Herondale e Gabriel Lightwood. Ha due fratelli minori: Christopher, vicino a lei per età, e il piccolo Alexander, che di anni ne ha circa tre.
Ha i capelli neri e gli occhi blu. È alta ben 180 cm.
Il libro che ama di più sono i diari segreti di Anne Lister (per saperne di più su Anne Lister: Wikipedia in inglese). Il suo animale preferito, invece, è il serpente.
Anna veste da uomo, è apertamente lesbica ed è ammirata e rispettata dagli Shadowhunters di Londra. Ha un appartamento tutto suo a Percy Street.
Ha ereditato la collana con il rubino di sua madre Cecily.
Anna è molto affezionata al gruppo di James Herondale, Matthew Fairchild (con cui condivide l’amore per la moda e le feste), Christopher e Thomas Lightwood (e a Lucie Herondale, ovviamente).
Ha un ottimo rapporto con i suoi genitori: quando il primo amore di Anna è naufragato tristemente, è stata Cecily a tirarla su di morale, e in quell’occasione i suoi genitori le hanno anche regalato il suo primo completo da uomo.
Ha giurato a se stessa di non lasciare mai più che una ragazza le spezzi il cuore.
Soprannomi: //
Materiale per conoscerla meglio:
1885 (circa) – L’annuncio della prima gravidanza di Tessa (una Anna bambina gioca con Charles Fairchild);
1888, in versione bambina – The Whitechapel Fiend | Il demone di Whitechapel (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1899 – Francia [Prima parte];
1899, solo una breve menzione – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900 – Londra;
1901 – Londra;
1901, solo citata – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Anna-Lightwood.mp4[/KGVID]
Jesse è il figlio di Tatiana Blackthorn (nata Lightwood) e di suo marito Rupert, morto durante gli eventi de La Principessa. Ha una sorella adottiva più giovane di lui, Grace.
Jesse è nato nel 1879 – ed è venuto a mancare ad appena sedici anni, perché troppo debole e malaticcio per le rune degli Shadowhunters.
Tatiana considera gli altri Nephilim responsabili della morte del figlio e sembra interessata a riportarlo in vita.
Lucie Herondale, Tatiana e Grace sono le uniche persone in grado di vedere il suo fantasma.
Pare essere in buoni rapporti con sua sorella Grace.
Quando Lucie aveva dieci anni, l’ha incontrata nella foresta di Brocelind (come ufficialmente rivelato nel prologo del romanzo, ma già accennato in passato da Cassie).
Ha i capelli neri e gli occhi verdi, è alto circa 178 cm e ha una cicatrice sulla mano a forma della runa della Vista (qui).
Porta al collo il medaglione dei Blackthorn. In vita suonava il piano. Il suo animale preferito è la volpe rossa.
Soprannomi: //
Materiale per conoscerlo meglio:
1889 – Londra, Natale [Prima parte];
1897, breve e vaghissima menzione – Parigi;
1897, breve e vaghissima menzione – Londra;
1903 – Prologo di Chain of Gold.
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”56″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/Jesse-Blackthorn.mp4[/KGVID]
Grace Blackthorn (nata Cartwright) è la figlia adottiva di Tatiana Lightwood, e la sorella minore di Jesse Blackthorn.
È un’amica d’infanzia di James Herondale; i due sembrano avere una relazione complicata (che il parabatai di James, Matthew Fairchild, non appoggia).
Grace è stata cresciuta da Tatiana come un’arma di cui servirsi per vendicarsi di quegli Shadowhunters (leggi: Will, Gabriel, Gideon, ecc.) che considera responsabili della morte del marito, del padre e del figlio.
Tuttavia, benché nel racconto L’Erede di Mezzanotte abbia puntato una spada contro Magnus, non sembra che Grace sia stata addestrata come Shadowhunter (difatti la sua arma preferita sono le forcine per capelli).
Sappiamo che è molto legata a suo fratello Jesse.
Grace è bella e gelida come una statua (come osservato ad esempio qui, nello snippet 35). Ha i capelli di un biondo argenteo e gli occhi grigi. È nata nel 1886 a Leeds, in Inghilterra.
Il suo libro preferito è La Donna In Bianco di Wilkie Collins, mentre gli animali che ama di più sono le falene e i ragni. È alta circa 165 cm.
Soprannomi: //
Materiale per conoscerla meglio:
1899, breve menzione – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1900, menzionata una volta – Londra;
1903 – The Midnight Heir | L’Erede di Mezzanotte (contenuto nella raccolta cartacea: The Bane Chronicles | Le Cronache di Magnus Bane).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa:
[KGVID width=”100″ height=”57″]https://www.shadowhunters.it/wp-content/uploads/2020/02/87971923_1088566164814825_5340883334672810375_n.mp4[/KGVID]
Charles è il primogenito di Henry Branwell e Charlotte Fairchild (che era incinta di lui nel corso de Il Principe e de La Principessa). Ha un fratello minore, Matthew.
È nato nel 1879, e ha i capelli rossi e gli occhi verdi. È un personaggio estremamente ambizioso: desidera infatti prendere il posto di sua madre, un giorno, e diventare il prossimo Console.
Questo lo spinge spesso a prendere decisioni per interesse, più che per ragioni sentimentali, e col risultare insopportabile (qui, ad esempio, Anna sembra davvero arrabbiata con lui).
Nel corso dell’anno che ha trascorso a Parigi, gestendo l’Istituto della città, ha incontrato e fatto amicizia con Alastair Carstairs. I due sono molto vicini.
È fidanzato con l’unica figlia dell’Inquisitore Bridgestock, Ariadne.
Soprannomi: //
Materiale per conoscerlo meglio:
1885 (circa) – L’annuncio della prima gravidanza di Tessa (qui Charles era un tenero bambino che giocava con la piccola Anna);
1899, solo citato – Nothing But Shadows | Soltanto Ombre (contenuto nella raccolta cartacea: Tales from the Shadowhunter Academy | Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters);
1901 – Cast Long Shadows | Verità nell’Ombra (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre);
1901 – Every Exquisite Thing | Croce e delizia (contenuto nella raccolta cartacea: Ghosts of the Shadow Market | Fantasmi del Mercato delle Ombre).
Secondo l’albero genealogico de La Principessa: la famiglia Fairchild non è inclusa nell’albero.
No, sei in buona compagnia! Serpe di ghiaccio! Spunta sempre fuori quando non deve!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su