Shadowhunters, sembra proprio che le news su Sword Catcher non siano finite! 😉 TheBookseller.com ha pubblicato un articolo in cui svela nuove informazioni… sulla trama, sul periodo del 2021 in cui presumibilmente arriverà e sul numero di libri che comporrà la serie.
Non vi facciamo spoiler, però. ;D Leggete e saprete!
Pan Mac splashes seven figures on Clare’s first adult fiction
La Pan Macmillan ha acquistato due libri dell’autrice fantasy Cassandra Clare con un accordo a sette cifre. I romanzi saranno i primi due titoli per adulti della Clare, che fino a ora ha scritto libri per giovani adulti (YA).
L’editore Jeremy Trevathan e la direttrice editoriale Bella Pagan hanno acquistato i diritti per l’Inghilterra e il Commonwealth (escluso il Canada) con un contratto negoziato da Danny Baror della Baror International.
I due libri faranno parte di una nuova serie di romanzi, Sword Catcher, che era “in programma da molto tempo”, ha detto la Clare; saranno entrambi opere di finzione fantasy per adulti, e promettono “una drammatica epopea di potere, intrigo e magia”.
“In questa storia, un ragazzo è nato per regnare su una città divisa. Una ragazza è destinata a restituire la magia perduta al mondo. E un principe tradirà la sua gente per vincere una corona. Scopriranno tutti il lato oscuro di loro stessi e delle persone che amano, mentre il regno affronterà una guerra, una pestilenza e la fine della speranza. Ma la parte più buia della notte è quella che precede l’alba,” recita il materiale pubblicitario dell’editore per questa nuova serie.
La Clare ha commentato: “Questa serie è un qualcosa che avevo in programma da molto tempo. Ho sognato questi personaggi e le loro avventure per anni. Essere finalmente in grado di condividere i personaggi e questo mondo con i miei lettori nella mia prima serie fantasy per adulti è una gioia, per me, e ho trovato in Pan Macmillan il perfetto partner inglese per portare al successo questo sogno.”
Trevathan ha detto che la Clare era la scelta perfetta per la lista fantasy della Pan Macmillan, che stava cercando “l’autore di rilievo perfetto”. “Questa storia è tutto ciò che ti aspetteresti da un’autrice che soffia eccitamento e magia in tutto ciò che scrive,” ha spiegato, entusiasta.
Pagan ha a sua volta aggiunto: “Cassandra Clare ha il raro talento di attrarti, con il cuore e l’anima, nelle sue storie. Non vedo davvero l’ora di lavorare con lei su questi libri – e di portare questo mondo a un pubblico ancora più vasto.”
La Clare, che ora vive negli Stati Uniti, ha lavorato per molti anni come giornalista d’intrattenimento per l’Hollywood Reporter, prima di rivolgere la sua attenzione ai romanzi. I suoi libri bestseller YA includono la serie The Mortal Instruments e le trilogie The Infernal Devices e The Dark Artifices; quest’ultima è attualmente in corso per la Simon & Schuster UK. Ha scritto inoltre dei romanzi insieme ad altri autori, incluse Sarah Rees Brennan e Holly Black.
La Pan Macmillan ha in programma di pubblicare il primo romanzo della nuova serie, Sword Catcher, nella primavera del 2021, dopo il termine degli impegni attuali dell’autrice. »
Credit: X, e grazie mille a quel tesoro di Cat per il link. <3
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su