Durante il corso del 2016, Cassandra ha affermato di avere in programma un adattamento grafico di The Mortal Instruments, illustrato da Cassandra Jean. L’edizione in lingua originale del fumetto ha raggiunto quota quattro volumi pubblicati (i primi due seguono gli eventi di Città di Ossa; i restanti due coprono invece l’arco di Città di Cenere); qui i nostri link Amazon per acquistarli: #1 | #2 | #3 | #4
Mondadori ha raccolto i volumi dedicati a Città di Ossa in uno soltanto, acquistabile a questo link. Non abbiamo ancora notizie dei prossimi.
Di City of Bones esiste anche una graphic novel pubblicata (almeno digitalmente, perché il cartaceo non sembra esistere) nel periodo del film; non si è mai accennato a un seguito.
La trilogia di The Infernal Devices è stata adattata in tre manga, realizzati dall’artista Hye-Kyung Baek. Non è mai stata pubblicata una versione italiana, ma quella in inglese può essere acquistata qui: Clockwork Angel | Clockwork Prince | Clockwork Princess
La graphic novel di Città di Ossa non è l’unico progetto in corso di Cassie e Cassandra Jean; le due hanno in programma anche un fumetto dedicato al Circolo di Valentine.
I lavori su Tales from the Shadowhunter Academy – che contiene un racconto dedicato a Robert Lightwood e Michael Wayland ai tempi del Circolo – hanno momentaneamente interrotto il progetto, e non sappiamo quando e se verrà mai ripreso in mano.