Shadowhunters, buongiorno! 😉 Vi abbiamo tradotto anche il riepilogo che EW ha fatto del panel di ieri al Comic-Con di New York – e speriamo che la cosa vi farà piacere. :3 Diteci che ve ne pare!
« La folla presente al panel di Shadowhunters al New York Comic-Con ha potuto vedere uno sneak peek di sei minuti del pilot [NdT: potete guardarlo QUI e QUI con i nostri sottotitoli], che ha dato ai fan un piccolo assaggio di ciò che possiamo aspettarci quando lo show comincerà ad andare in onda, il prossimo 12 gennaio. Nello specifico: Clary Fray che viene introdotta al misterioso mondo degli Shadowhunters, il Pandemonium Club e, ovvio, Jace Wayland, insieme a un sacco di calci nei culi e Spade Angeliche brandite, il tutto per stuzzicare l’appetito dei fan.
Dopo la clip, i partecipanti al panel – Alberto Rosende, Dominic Sherwood, Katherine McNamara, Emeraude Toubia, Matthew Daddario, Harry Shum Jr. e Isaiah Mustafa, insieme a McG, Ed Decter e l’autrice Cassandra Clare – sono saliti sul parco per parlare dell’adattamento televisivo di The Mortal Instruments della Clare.
“Per me, una cosa davvero eccitante di questo progetto è il vedere cosa pensano i fan,” ha detto la Clare. “Non l’hanno visto, e non l’ho visto neanche io, quindi lo sperimenteremo insieme.”
La Clare ha chiesto ai fan di “tenere una mente aperta”, mentre il produttore esecutivo Decter ha assicurato alla folla che l’intento del team creativo era di ‘onorare’ il lavoro della Clare – e inserirci dentro pure qualche sorpresa.
Quindi aspettatevi qualche nuovo personaggio – alcuni proveniente dagli altri lavori della Clare. “Ciò che abbiamo cercato di fare è stato onorare tutte le cose che ha creato Cassie,” ha detto Decter. “Ma inserendo pure qualche sorpresa per quelli che sono davvero fan di The Mortal Instruments.”
Stando a McG, era importante “farlo nel modo giusto”, e per questa ragione era importante assicurarsi che il cast fosse azzeccato, specialmente nel caso dell’eroina, Clary, interpretata dalla McNamara.
“Amo Clary perché ha questa miscela di forza e vulnerabilità,” ha detto la McNamara. “E ha davanti a sé un viaggio enorme che nella prima stagione comincia a stento, e sono davvero emozionata all’idea di condividerlo con voi.”
Altre informazioni dal panel:
1 – L’interesse amoroso di Clary, Jace (interpretato da Sherwood), tira fuori la sua arroganza in quest’adattamento.
2 – Sebbene Simon (Alberto Rosende) passi la maggior parte della prima stagione struggendosi ancora per la sua migliore amica, Clary, potrebbe esserci qualche breve momento tra Simon e Isabelle (Emeraude Toubia) che i fan possono attendere con ansia. E stando a quanto detto da Daddario, quelli che si aspettano una piccola interazione Alec/Magnus potrebbero essere fortunati. (“Se siete fan della Malec, potreste restare felici,” ha detto.)
3 – Un libro non equivale a una stagione: “Non stiamo seguendo i libri girando un romanzo a stagione. Comunque, ciò che stiamo facendo è prendere in prestito. Potremmo cominciare a porre le basi per qualcosa che sappiamo che succederà nella sesta stagione, ma adesso iniziamo a impostarla,” ha detto Decter. “Prendiamo in prestito da tutti i libri e seguiremo tutti i più grandi colpi di scena della storia che i fan desiderano vedere. E poi faremo molta attenzione perché i nuovi spettatori capiscano cosa sta succedendo. Non ci sarà bisogno di essere super fan per godersi il telefilm.”
4 – L’esperienza di Sherwood col film del 2014 Vampire Academy l’ha preparato per l’entusiastico fan di Shadowhunters. (C’erano un paio di fan con gli occhi lucidi che si sono avvicinate al microfono per fare delle domande al cast e al team creativo.)
5 – Mustafa – che interpreta lo pseudo-patrigno di Clary – ha assunto il ruolo di figura paterna del cast più giovane, con cui ha legato sin dall’inizio, a Toronto, grazie all’aiuto di un gioco chiamato “Werewolf”.
6 – Stando alla McNamara, è lei quella che si è ferita di più tra tutti i membri del cast – anche se si fa male facilmente.
7 – Le abilità con l’arco di Daddario potrebbero competere con quelle di Katniss Everdeen di Hunger Games. “Sono notevolmente superiori,” ha detto lui.
8 – Se Toubia potesse prendersi in qualsiasi oggetto dal set, si tratterebbe, ovviamente, della sua famosa frusta. E la McNamara? Preferirebbe avere uno stilo anziché una Spada Angelica, con grande sorpresa di Sherwood.
9 – Shadowhunters resterà fedele ai libri, per quanto riguarda il retaggio di Simon (viene da una famiglia ebrea).
10 – Per quelli che desiderano vedere il Presidente Miao e Church: “Restate sintonizzati,” ha detto Decter. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su