Cassie ha risposto a un sacco (davvero, un sacco) di domande sul telefilm di TMI. Premettiamo che non sa nulla, ma che il discorso che ha fatto è davvero interessante, e siamo del parere andrebbe letto da chiunque abbia dei dubbi sul telefilm. 🙂
Inoltre… a novembre potrebbe avere qualche news! Incrociamo le dita e speriamo che sia davvero così.
« “Ciao. Ho sentito che stanno girando voci secondo cui The Mortal Instruments diventerà una serie TV, è vero? E hai già scelto un cast?”
“Non voglio infastidirti. Ma quando uscirà la serie TV? E su che canali?”
“Cassie! Cos’è che sento dire riguardo una serie TV? Hai qualche informazioni a riguardo per noi?”
Beh, il punto è questo. Ne so praticamente quanto voi. Sapevo che si stava discutendo sul se continuare a girare dei film su TMI o esplorare la strada televisiva. Non ho saputo della decisione definitiva, o quale scrittore/showrunner avrebbe partecipato al progetto, fino all’annuncio dato al Mipcom, e riportato dall’Hollywood Reporter.
Non so assolutamente su che canale verrà trasmesso, o in che paesi verrà dato (anche se ho visto alcune persone affliggersi perché sarà “solo in America”, il che mi sembra assai improbabile, visto che la casa di produzione non è neppure americana), e non so assolutamente niente riguardo…
“Che ne pensi del fatto che TMI verrà trasformato in una serie TV? E cambieranno il cast?
E quando uscirà la serie?
So che queste domande ti infastidiscono, ma se puoi rispondere, per favore, fallo.”
Non è che mi infastidiscano, è che non conosco le risposte. Quasi tutte le informazioni in questo post sono congetture. Il cast è la prima cosa di cui importa ai fan, ma è l’ultima importante o rilevante nello sviluppo televisivo. La prima cosa, per loro, sono i copioni e gli showrunner.
“Questa domanda potrebbe ricadere in quel genere di informazioni che non hai, ma sai se il cast resterà relativamente lo stesso?”
“Pensi che Jamie e Lily torneranno per la serie TV? Io lo spero. 🙂”
“Qualche notizia sul cast del telefilm? Stiamo tutti andando fuori di testa.”
“Ehi, Cassie! Ho una domanda sulla serie TV di TMI che è stata appena annunciata. Sono così eccitata! Mi chiedevo se il cast del film resterà o verrà cambiato.”
La domanda più grande che ci si pone riguardo la serie TV è chiaramente: “Terranno lo stesso cast del film?”
E la risposta, sfortunatamente, è non lo so.
Voglio dire, posso dare un’occhiata alla storia della televisione. Ci sono centinaia di film che sono stati adattati in telefilm, alcuni basati su dei libri (Friday Night Lights), altri no (Buffy L’Ammazzavampiri). Mi viene in mente un solo caso in cui hanno tenuto qualcuno dal film, ed è MASH, in cui Radar era interpretato dallo stesso attore sia nel film che nella serie TV.
Ora che ripenso a ciò che ho detto, noto di aver commesso lo stesso errore di formulazione di tutte le domande sopra, ovvero se “terranno il cast”, come se il cast volesse di sicuro far parte del telefilm, cosa che, ne sono parecchio certa, nessuno di noi sa. Quindi ecco come stanno le cose.
Tenete bene a mente che non ho assolutamente idea del se il cast vorrà o meno tornare, e nessuna idea di quali siano i piani della casa di produzione – ma di solito il cast di un film cambia, quando lo si trasforma in un prodotto televisivo, perché 1) spesso gli attori dei film non vogliono recitare in TV, 2) ci sono obbligazioni contrattuali che potrebbero impedirlo, 3) potrebbero esserci altri impegni a impedire loro di partecipare a qualcosa che porta via così tanto tempo come la televisione, 4) l’età dei personaggi della serie TV potrebbe non essere la stessa dei personaggi nel film, 5) una qualsiasi tra milioni di ragioni. Per poter tenere lo stesso cast, dovrebbero essere allineati perfettamente un milione di fattori diversi: desideri, tempo, contratti, disponibilità, ecc.
Quindi non ne ho idea. L’unica posizione di autorità dalla quale vi sto parlando è quella di una persona che ha lavorato per una rivista d’intrattenimento, e sa qualcosa del business televisivo e cinematografico. Ecco tutto.
“Sai se cominceranno di nuovo da Città di Ossa e non direttamente da Città di Cenere? Perché ho semplicemente dato per scontato che sarebbero ripartiti da Città di Ossa, visto che ha senso solo così, no? Inoltre, so che hai detto di non sapere molto, se non proprio nulla, ma mi chiedevo se sapessi questo.”
“Ciao, ho letto che TMI diventerà una serie TV (cosa meravigliosa e che supporto totalmente), ma volevo sapere se ricominceranno dall’inizio della storia, o dal punto in cui si è interrotto il film. E questo significa che anche TID diventerà un film?”
Non ne ho idea. Buffy comincia dalla fine del primo film, sistemando gli eventi della pellicola esattamente nel passato del telefilm, e riferendosi a loro molto raramente (visto che non erano proprio in linea con lo show). Teen Wolf ricapitola gli eventi del film in maniera diversa. Potrebbero scegliere entrambi i modi, tenendo presente che dovrebbero cominciare la serie TV da un punto che permetterebbe anche agli spettatori che non hanno mai visto il film di capire.
“Ciao, Cassie,
vista la situazione della serie TV di TMI, questo significa che dovremo aspettare anche più a lungo perché ci sia la possibilità di averne una su TID? Attendevo quella di TID, ma temo che non la vedremo mai. 🙁“
C’era una voce secondo cui TID sarebbe diventato un telefilm. Non mi sono mai imbattuta in una singola pezzo che provasse davvero che stava per succedere. (Per esempio, adesso che stanno sviluppando un telefilm su TMI, ci sono numerosi articoli che ne parlano.)
Sono passati solo due anni dalla fine di TID – non una grande attesa, davvero. Viviamo in uno strano momento per i media, dove ci aspettiamo che tutto sia fatto alla svelta, ma in verità non è questa la norma. Credo che a Game of Thrones e Outlander siano serviti una ventina di anni per diventare serie TV.
Se ci fosse un telefilm su TMI, e avesse successo, aumenterebbero drammaticamente le possibilità di vedere un film o una serie TV di TID. Se desiderate un telefilm o una pellicola su TID, questa è la notizia migliore che potreste ricevere, non la peggiore. Perché non ho visto alcun segno che un telefilm di TID fosse altrimenti in produzione.
“Ciao! Ho appena sentito che The Mortal Instruments diventerà una serie TV, congratulazioni! So che questa domanda potrebbe essere un po’ prematura, visto che le serie/i casting non sono ancora iniziati e che ci vorranno un paio di stagioni prima che Maia Roberts compaia sui nostri schermi, ma mi chiedevo cosa ne pensassi della possibilità di vederla interpretare da Antonia Thomas o Jessica Parker Kennedy.”
Uno dei vantaggi della serie TV è l’opportunità di vedere personaggi tipo Raphael, che è stato tagliato dal film, e Maia. Ammiro entrambe le attrici, e di sicuro vorrei che Maia fosse interpretata a un’attrice di colore.
“Ciao, Cassandra, sono una ragazza italiana, recentemente ho guardato il film ‘Shadowhunters – City of Bones’. Ho letto su vari blog che non continueranno la serie dei tuoi libri [al cinema], ma forse faranno una serie TV. Non posso neppure accettare l’idea di un telefilm, non sarebbe lo stesso, specialmente se i protagonisti non fossero gli stessi. Come devo supplicarti perché la produzione dei tuoi romanzi continui? Per favore, per favore, per favore… aiutaci!”
[NdT: per qualche ragione, nella domanda originale la parola “accettare” è evidenziata in arancione.]
Non so perché “accettare” sia arancione. Strano.
Capisco che l’idea che facciano una serie TV al posto dei film spaventi. Vi siete abituati al cast del film e a quel look e a quelle ambientazioni. Mi piace un sacco il cast del film. Mi piacciono sia come attori che come persone.
In ogni caso, penso che TMI sia più adatto a una serie TV che a un film, perché ha un sacco di retroscena che sarebbe quasi impossibile inserire in un film, ed è per questo che, ad esempio, a meno che tu non legga i libri non scoprirai mai nel primo film cosa fa davvero la Coppa Mortale. La televisione offre un’opportunità di vedere il Circolo nel dettaglio, i passati di alcuni personaggi resi in maniera visiva, più tempo per più personaggi meno rilevanti (tipo Magnus), ecc. Ti dà davvero il tempo per sguazzare in un mondo. E qualunque siano gli attori assunti, se si riveleranno buone scelte, sono certa che imparerete ad amarli, così com’è possibile amare sia Robert Downey Jr. che Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock, o Martin Freeman e Lucy Liu e Jude Law come Watson. Nessun attore è mai l’unico a poter interpretare un personaggio – non è così che si suppone che funzioni la recitazione. Neanche quando si tratta di attori eccezionali e adorabili come erano e sono quelli del cast di TMI.
Non sto cercando di convincere nessuno ad apprezzare l’idea di una serie TV. Sto solo dicendo che, in qualità di persona con nessun tipo di controllo sulla situazione maggiore rispetto al vostro, penso sia una buona cosa. Forse avrebbero girato un film di Città di Cenere. Forse no. Preferirei sapere che qualcosa sta succedendo, piuttosto che non sapere se qualcosa di qualunque genere stia accadendo. E, a Hollywood, ciò che genera uno sviluppo è un successo. Se un telefilm si rivelasse un successo, sarebbero più propensi a girare i film di CoA o TDA o TID, non meno. Se ciò che desideri è vedere i film e le serie TV dei libri che ti piacciono, allora la cosa peggiore che può succedere non è un film quando volevi un telefilm o una serie TV quando desideravi una pellicola, o uno spettacolo radiofonico quando volevi un musical. È niente.
In ogni caso, questo novembre mi incontrerò con la casa di produzione e la gente della TV, quindi allora potrei avere maggiori informazioni. Vedremo! »
Io sono una dei tanti che dice di volere il cast del film anche della serie Tv. riconosco però che effettivamente sono grandicelli per fare degli adolescenti.. tipo so che l’attore che interpreta Alec, nella vita reale ha già dei figli, quando nel romanzo dovrebbe avere 17-18 anni. Ricordiamoci però solo per un attimo l’interpretazione di Magnus, Jace, Isabelle, Alec, Simon, Clary, Valentine, Jocelyn, Luke e gli altri. Seriamente, cosa avete pensato quando li avete visti? Io personalmente ho rivisto nel film gli stessi personaggi di cui ho letto nei libri, e non sono rimasta affatto delusa da loro. Semmai al contrario. Leggendo cercavo di immaginarmi le possibili facce di Jace e Simon e non ci riuscivo un gran che, ma quando li ho visti su pellicola erano proprio come credo volesse la Clare nel libro. Insomma almeno io li ho conosciuti veramente anche tramite quegli attori e mentre continuavo la saga me li immaginavo che agivano con le facce degli attori stessi :’) Cassy, parlando per me, qualunque cosa venga decisa ti sosterrò e guarderò la serie perchè mi hai fatta entrare nel tuo spettacolare mondo di Nephilim e Nascosti e non ti ringrazierò mai abbastanza *^* :angelic: :heart: :roftl: 🙂
Son davvero felice all’idea di una serie tv tu TMI. Per quanto il film uscito sia carino l’ho trovato davvero riduttivo rispetto al libro (ovviamente in nemmeno 2 ore era impossibile metterci tutto). Credo che un telefilm potrà, se fatto bene ovviamente, rendere giustizia a questa serie. Per quanto riguarda il cast come Alessia spero in qualcosa di nuovo. Non perchè gli attori del film non siano bravi, anzi, ma perchè appunto sono troppo vecchi per fare dei ragazzini. Spero inoltre che rimangano più feldeli alla trama e che ci siano meno “divagazioni poetiche”
La Calre è fantastica! :heart:
SADOWRUNNER :giggle:
Adoro questo termine!
Scusate l’opinione impopolare, ma io sarei felice se il cast cambiasse. Non sto dicendo che non sono dei bravi attori, ma sono troppo vecchi per quei ruoli, preferirei vedere degli adolescenti interpretati da adolescenti. E poi penso che a TMI serva un’immagine nuova.
Saranno anche un po’ più grandicelli del dovuto, ma credo che tutti si siano oramai innamorati dell’interpretazione di Jamie Campbell Bowel in Jace e di tutti gli altri attori (devi ammettere che Jace è interpretato in maniera affascinante e accattivante no?)
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su