Cassandra ha parlato di nuovo del telefilm dedicato a The Mortal Instruments, rivelandoci pure qualche dettaglio sul suo incontro con lo showrunner (Ed Decter). 🙂 Visto che sappiamo che l’argomento vi interessa molto, abbiamo tradotto il post!
« “Ciao, Cassie, sono una grande fan di tutti i tuoi libri, e aspetto con eccitazione la serie TV. Mi chiedevo se sapessi come funzioneranno i casting. Con questo voglio dire: prenderanno nuove persone o terranno il vecchio cast?”
Non lo so. Loro non lo sanno.
La scorsa settimana sono andata a Los Angeles per un sacco di incontri, e mi sono anche vista con lo showrunner del telefilm di TMI, Ed Decter, e la Constantin, la compagnia di produzione. Ecco a che punto sono arrivati:
Al momento stanno lavorando sullo sviluppo di un pilot (l’intero copione del primo episodio), oltre che sulla bibbia della serie [“usata come documento di vendita per proporre una nuova serie a un network televisivo o uno studio televisivo e aiutare loro, oltre che eventuali nuovi scrittori che dovessero unirsi allo staff addetto alla scrittura dei copioni, a comprendere la serie. Questo genere di bibbie discute le storie dei protagonisti, come pure l’universo fittizio in cui la serie è ambientata, e include menzioni di trame future sotto forma di brevi sinossi di ogni stagione.”].
Quel pilot e la bibbia verranno utilizzati per vendere la serie. Sarà una volta che avranno finito che cominceranno a pensare al casting… probabilmente. Non c’è alcun modo perché io o chiunque altro possa dirvi chi verrà preso. È come cercare di predire dove cadrà un penny una volta che l’avrete lanciato in aria. La stessa cosa vale anche per il network che trasmetterà gli episodi, il luogo in cui verrà girata la serie, se ci saranno delle audizioni, in che paesi verrà trasmesso, ecc. Non lo so perché non lo sa nessuno.
“Ciao, Mrs. Clare, è una bella notizia quella del telefilm di TMI. Mi chiedevo, però, se tu, come creatrice della serie, avrai anche solo un po’ voce in capitolo, o se ti verranno chiesi consigli sul come dovrebbero essere alcune cose. Capisco che per qualche ragione i media tendono a deviare da ciò che i personaggi e le storie erano in origine (mi viene in mente Vampire Diaries). Come ti sentiresti se dovessero esagerare coi cambiamenti? Per esempio, facendo una Isabelle bionda con gli occhi azzurri o trasformando i Blackthorn in una famiglia italiana e aggiungendo il progetto scartato di Ariadne o dando a Magnus Bane un cane anziché il Presidente Miao, ecc. Non avresti altra scelta che accettare questi cambiamenti drastici e ignorarli? Qual è la tua opinione sull’essere una fan che ha bisogno di un grande adattamento?”
Non avrei altra scelta che accettare quei cambiamenti; non ho potere legale sugli adattamenti cinematografici e televisivi di questo materiale. Faccio notare che se quelli fossero i soli cambiamenti, sarei molto sollevata, perché nessuno nell’industria dell’intrattenimento li considererebbe mai dei cambiamenti drastici.
Nulla vieta loro di decidere di tagliare ogni singolo personaggio, tenere solo il nome e il concetto di Shadowhunters, e creare le loro storie. In quel caso non dovreste preoccuparvi del fatto che Magnus abbia un cane, perché non ci sarebbe nessun Magnus e nessuna famiglia Blackthorn, nessun Jace e nessuna Clary. E si svolgerebbe tutto a San Francisco. O in Belgio. E tutti avrebbero venticinque anni. E girerebbero con delle pistole. Questi sono cambiamenti drastici.
So che voi ragazzi volete una serie che sia fedele ai libri, che riproduca la sensazione che danno i romanzi. So che volete vedere i personaggi e le trame che amate, non personaggi che hanno lo stesso nome ma nessuna delle loro caratteristiche. So che volete vedere New York e l’Istituto e Idris e la Città di Ossa così come sono descritte; so che desiderate che tutti i cambiamenti fatti siano come quelli di Game of Thrones: necessari per adattare un libro alla TV, ma nello spirito dei libri. Anche io voglio tutto questo. So che altrimenti non lo guardereste. Da questo punto di vista, siamo uguali. Possiamo sperare che producano una serie fedele e sveglia e intelligente. Voi sperate, io spero. Aspettiamo e vediamo. »
Io vivamente spero che il cast resti immutato perché i fan si sono affezionati a quegli attori e cambiarli renderebbe solo la cosa più dolorosa :eager: :angelic:
Spero anche io vivamente che i film e il telefilm sia più uguale al libro :heart: 🙁 :love:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su