Teen Vogue ha intervistato l’interprete televisiva della nostra Clary, Katherine – e (oltre a pubblicarlo sul giornale) ha caricato l’articolo sul suo sito. 🙂
Ve l’abbiamo tradotto!
“Mi sono abbonata a due riviste, quando ero più piccola: Teen Vogue e The Economist,” rivela l’attrice ventenne Katherine McNamara. “Diciamo che questo mi definisce come individuo.”
Oggigiorno l’attrice, originaria di Kansas City, Missouri, mantiene quell’equilibrio recitando nel nuovo telefilm Shadowhunters mentre lavora al suo master in economia applicata alla Johns Hopkins University. (Si è laureata summa cum laude dalla Drexel University a diciassette anni con una laurea breve in business administration. Siete già impressionati?)
Dopo aver concluso il liceo a soli quattordici anni, Katherine è stata scoperta in teatro locale, e questo l’ha portata a fare il suo debutto a Broadway. La brillante giovane attrice ha avuto la sua grande occasione nel 2009, quando ha ottenuto la parte di Fredrika in A Little Night Music insieme alle veterane dell’industria Angela Lansbury e Catherine Zeta-Jones (che in seguito sono state sostituite da un altro duo di idoli per le giovani attrici, Bernadette Peters e Elaine Stritch). Katherine si è trasferita a New York per lavorare a tempo pieno e da quel momento l’ha fatto stabilmente. È recentemente comparsa nel ruolo di una cazzuta rifugiata di nome Sonya in Maze Runner: La Fuga, ma rivela di essersi sentita “molto nervosa” mentre stavano annunciando il cast.
“Quando adatti una serie di libri così amata, le persone sono già affezionate ai personaggi, e non sai mai come reagirà il fandom. Ci sono dei preconcetti sull’aspetto che dovrebbe avere qualcuno, e sul modo in cui dovrebbe comportarsi,” nota. “Vale lo stesso per Shadowhunters. Non so se le persone mi ameranno o mi odieranno. La serie è già stata trasformata in un film con Lily Collins, quindi ci sono due adattamenti con cui paragonarci! La nostra salvezza sta nel fatto che stiamo realizzando la nostra interpretazione della storia ed esplorando un nuovo punto di vista.”
Nello spin-off della ABC Family (che presto si chiamerà Freeform) dei popolari romanzi fantasy di Cassandra Clare, che comincerà a venire trasmesso dal dodici gennaio, l’impudente rossa prenderà a calci qualche grosso sedere demoniaco nel ruolo di Clary Fray. “Non ho mai combattuto nessun demone in vita mia. Né spero che lo farò mai,” dice. “Ma è per questo che faccio l’attrice. Amo mettermi in quelle situazioni. Posso interpretare abbastanza cose fittizie per una vita. E, per me, è quella la cosa migliore di tutte.”
L’attrice potrà non essere un’eroina nella vita reale, ma ha decisamente molto in comune col suo personaggio. “Siamo entrambe cocciute e ci conosciamo molto bene. Mi piace pensare che sappiamo entrambe chi siamo davvero, e che tutte e due teniamo la testa ben piantata sulle spalle e restiamo concentrate, ma Clary è sicuramente molto più coraggiosa e spericolata di me. Siamo pure entrambe assolutamente leali. Clary lotterà per le persone che ama e per i suoi amici fino alla fine. Farà anche qualsiasi cosa per le persone a cui tiene. Si getterà davanti a qualsiasi pericolo per loro. E mi piace pensare che farei lo stesso.”
kat è una ragazza dolcissima e sono sicura (spero) che farà un ottimo lavoro :love: comunque GRAZIE :kiss: siete fantastiche per tutto il lavoro che fate *manda cuoricini*
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su