Shadowhunters, prima di continuare (nel pomeriggio) con il nostro recap del 2015, abbiamo pensato di fornirvi la traduzione di un recente articolo di TheSlanted che avevamo già parzialmente condiviso su Twitter. 😉 C’è poco da fare, il nostro fandom sa sempre farsi valere!
PS: abbiamo evidenziato il pezzo più importante (per noi) dell’articolo, dal momento che è mediamente lungo e qualcuno potrebbe trovarlo noioso. ^^
Il team dietro ai social delle serie più popolari della ABC Family, come ad esempio “Pretty Little Liars” e “The Fosters”, stanno festeggiando l’ennesima vittoria, quest’anno, dopo essere stati incoronati per svariati KPI [NdT: indicatori chiave di presentazione] fondamentali. Abbiamo già parlato, in passato, del dominio della ABC Family sui social: se vi interessa entrare nel giro dei social, i migliori del settore sono loro. Non è solo per i follower: il team produce molto più coinvolgimento di qualunque altro marchio sul mercato, quando si parla di telefilm.
La ABC Family ha concluso il 2015 come il network più coinvolto sui social per il secondo anno di seguito, nella fascia d’età “donne tra i 18 e i 34”. Ci stiamo avvicinando a un momento intenso per il canale, che cambierà il suo nome in “Freeform” all’inizio del nuovo anno [NdT: più precisamente, il 12 gennaio]. Sarà interessante vedere come i fan reagiranno al nuovo nome, sia sul canale che online. Ovviamente rilanciare il tuo marchio quando sei il leader del settore è sempre una mossa rischiosa, ma se qualcuno può riuscirci, questo è proprio il team dietro ai social della ABC Family.
Nel 2015, la ABC Family ha raggiunto il più alto risultato in assoluto per quanto riguarda le donne tra i 18 e i 49 anni; il network è anche tra le due reti via cavo più viste dalle donne tra i 12 e i 34 anni per il quarto anno di seguito. La ABC Family è pure riuscita a piazzarsi tra i dieci canali più visti dagli adulti tra i 18 e i 19 anni e tra quelli tra i 18 e i 34 per il settimo anno di seguito.
Tra le serie popolari del network, “Pretty Little Liars” è quella che ha regnato suprema. La cosa non sorprenderà chiunque abbia visitato almeno una volta l’hashtag #PLL su Twitter o la pagina Facebook dello show. La serie ha concluso l’anno tra le prime cinque della TV via cavo nella fascia d’età “donne tra i 18 e i 34 anni”, “donne tra i 18 e i 49” e “donne tra i 12 e i 34”.
Se sommassimo l’arsenale dei social del network, avremmo 62 milioni di fan. Questo include Facebook, Instagram, Tumblr e Twitter. La ABC Family si è piazzata al primo posto come network più sociale dell’anno con un coinvolgimento, in media, di 10.6 milioni per show. Sul solo Instagram, il canale ha generato un coinvolgimento da 178 milioni, che lo fa piazzare al primo posto sulla piattaforma.
Concentrandoci maggiormente su “Pretty Little Liars”: il telefilm è il primo in TV per quanto riguarda il coinvolgimento complessivo. La #PLLArmy ha prodotto un coinvolgimento da 232 milioni tra i soli Facebook, Instagram, Tumblr e Twitter.
È un risultato eccezionale per uno show arrivato alla sua settima edizione, e che non mostra alcun segno di cedimento dopo cinque anni dalla premiere. Il telefilm è anche il primo su Instagram, in termini di Fan Totali (4 milioni) e Coinvolgimento (143 milioni), guadagnando più fan di qualsiasi altro programma con una sceneggiatura nel corso del 2015.
Lo show detiene un paio di altri titoli legati ai social, dal momento che è anche il primo programma con una sceneggiatura su Twitter, in base al Coinvolgimento (28 milioni), oltre che l’episodio più tweettato nella storia della TV via cavo, nonché l’ottavo telefilm via cavo in generale.
Uno dei nuovi telefilm più eccitanti che comincerà a essere trasmesso quest’anno è “Shadowhunters”; la serie ha generato più coinvolgimento totale di qualsiasi altro nuovo telefilm del 2016, con più di 12 milioni tra Facebook, Instagram, Tumblr e Twitter; ha inoltre 300.000 follower su Instagram, più di qualsiasi altro show in arrivo nel 2016.
Se siete fan di “The Fosters”, probabilmente l’avete aiutato a diventare la quarta serie via cavo su Instagram, con 13 milioni di coinvolgimento totali.
Fuori dalla normale programmazione, i “25 giorni di Natale” della ABC Family hanno celebrato il loro diciottesimo compleanno. L’evento speciale ha raggiunto il suo secondo miglior risultato tra le donne tra i 18 e i 34 anni, e il terzo più forte di sempre in termini di Spettatori Totali (2.5 milioni), adulti tra i 18 e i 34 anni, adulti tra i18 e i 49, donne tra i 18 e 49 e femmine tra i 12 e i 34.
Sui social, “25 Giorni Di Natale 2015” ha raggiunto quasi un milione di Coinvolgimento Totale su Facebook, Instagram, Tumblr e Twitter, e, basandosi sui Tweet Totali Cinematografici, è stato sena dubbio il primo network di dicembre, con più di 275 mila tweet e 14.4 milioni di impressioni, ottenendo 15 posizioni della Top 20 televisiva grazie a “Il Grinch”, “Elf” e “The Polar Express”, tra quelli che hanno dominato di più.
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