Cassandra ha risposto a un paio di domande sul telefilm – e su questa fantomatica Lydia Branwell. 🙂 Immaginando che vi avrebbe fatto piacere leggerle, le abbiamo tradotte!
« “Amo i tuoi libri, e sono emozionatissima per il nuovo telefilm, ma mi chiedevo: Sebastian/Jonathan ne farà parte? E, se sì, c’è stata qualche audizione?”
Non stanno cercando nessuno per il ruolo di Sebastian, al momento, e per questa stagione non lo faranno.
“Ciao, Cassie, non avevo mai sentito parlare di Lydia Branwell, prima, e ho letto che hanno preso un’attrice per interpretarla nel telefilm. Quindi, se puoi, puoi dirmi chi è? Grazie!”
Lydia Branwell è un personaggio inventato per il telefilm. Non so granché di lei, oltre al suo coinvolgimento con Alec (Maryse vuole che Alec ha sposi), quindi ho chiesto a Ed [Decter], e mi ha detto che Lydia è stata creata perché “dovevamo portare Idris all’Istituto, per certi versi! Avevamo bisogno di quella storia più vasta che hai nei romanzi sugli Accordi e sul ruolo che le famiglie originali hanno giocato nella storia degli Shadowhunters, quindi dovevamo portare qualcuno che lo rappresentasse all’Istituto”. Ha anche detto che Lydia sarà un ostacolo per la relazione di Magnus e Alec, cosa che li rende entusiasti. Uno degli altri scrittori, Angel Dean Lopes, ha detto che la ragazza con cui Alec si sarebbe ritrovato coinvolto (Lydia) ha “una personalità molto simile a quella di lui”. So che nella sua audizione dice di essere innamorata di “John Blackthorn” (ma non so se comparirà mai come personaggio).
Sul The Wrap c’è un articolo sul suo casting e sull’attrice che la interpreterà, Stephanie Bennet [NdT: QUI lo trovate tradotto da noi].
“Che ne pensi di Lydia Branwell…?”
Dopo averci a lungo riflettuto, ho deciso che non sta a me dare la mia opinione sul telefilm, o su qualcosa che succederà al suo interno, o su qualcosa che so a riguardo, sempre che non si tratti di commenti di scarso valore come “Izzy è bella” o “al momento non stanno prendendo un Sebastian”.
Gli adattamenti sono dei campi minati per ogni fandom. Ho visto un sacco di persone teorizzare e immaginare e opinionare (lo so, non è una parola), anche se nulla riflette la mia esperienza dello show o la mia lettura dei copioni. Penso che non si sappia granché oltre alle foto del cast e a dei frammenti di informazione, ed è sempre una posizione difficile, ma visto che la mia voce è rumorosissima, nel fandom – e che io non sono nel fandom, ma per certi versi sto al suo esterno –, penso che restare in disparte per far sì che tutti si creino la propria opinione e prendano le proprie decisioni sia ciò che devo fare al momento. »
« “Mi sono fermata di nuovo qui per ringraziarti per la tua pazienza col fandom e perché sei te stessa! Spero che tu sia idratata, ti stia riposando un sacco e che le tue mani/i tuoi polsi non facciano male! Passa una bellissima giornata!”
Grazie! Voi ragazzi non richiedete una pazienza speciale, però: siete grandiosi. COMUNQUE, ho firmato un sacco di libri, a Londra, e sul retro della mano mi si è formata una grossa protuberanza, che è ancora lì, il che è disgustoso. Magari la fotografo.
😀
“Ciao! Uhm, mi chiedevo se Emma farà parte della serie. Mi piacerebbe fare un’audizione per lei, quando arriverà il momento, e mi domandavo pure dove dovrei fare l’audizione, visto che non ho né un agente né niente.”
Ciao! In verità, sono ancora in possesso dei diritti di The Dark Artifices. Non li ho mai venduti. Quindi né Emma né nessun altro personaggio di TDA può essere incluso in eventuali telefilm o film. Questo non implica, però, che non potrai mai fare parte di Shadowhunters! Non so molto di recitazione – ma so che dovresti trovarti un agente, perché un sacco di telefilm/direttori del casting non si interessano agli attori che non ce l’hanno. Trovare un buon rappresentante dovrebbe essere gratuito e dovrebbe proteggerti da situazioni disgustose e dal rischio di venire sfruttata! »
Aggiunta da Twitter: « “Emma e Julian potrebbero comunque comparire in Shadowhunters, visto che sono in Città del Fuoco Celeste?” Si entrerebbe in un territorio legale parecchio strano, soprattutto perché ho venduto i diritti cinematografici dei primi quattro romanzi di The Mortal Instruments, non di tutti e sei. »
« “Questo vuol dire che non hanno il controllo completo degli ultimi due libri? E dei personaggi inclusi al suo interno?” Dovrò davvero chiederlo al mio avvocato, perché questa roba è complicata! »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su