Grazie a My Visual Moments e Idris.com.br, che hanno pubblicato su YouTube i filmati, possiamo fornirvi la traduzione di due diversi “panel” tenuti da Cassie in Brasile.
Il video di My Visual Moments, girato durante un incontro più in grande, è breve e presenta vari tagli – tuttavia, pensiamo che alcune risposte che ha dato potrebbero interessarvi. 🙂
Il secondo, del fansite brasiliano Idris.com.br, è più lungo (circa quattordici minuti), e proviene da un evento visibilmente più intimo. Anche in questo caso ci sono state delle belle domande, e speriamo di avervi fatto felici traducendole. 😉
PS: vi chiediamo la cortesia di non copiare la traduzione. ^^ Condividete il link!
– NOTA BENE: sono presenti spoiler più o meno lievi su Città del Fuoco Celeste!
Il video di My Visual Moments (comincia a 3:00, più o meno): X
« Cassandra, benvenuta. »
Cassie: « Obrigada [NdT: grazie]. »
Domanda: « Cosa sai del prossimo film? »
Cassie: « So che hanno deciso di cambiare il copione di Città di Cenere per renderlo più simile al libro. Quindi devono riscriverlo. »
Domanda: « Pensi che Jamie Campbell Bower abbia l’aspetto giusto per Jace? »
Cassie: « Voglio dire, penso che il suo aspetto sia giusto, perché l’hanno scelto. Credo che il suo sia stato il migliore screen test, e decisamente era quello con più chimica con Lily. »
Domanda: « Ti piace uccidere i personaggi? »
Cassie: « Mi sento bene quando ammazzo i personaggi! Credo sia divertente, perché non penso di aver ucciso tanti personaggi quanto George RR Martin, sapete, perché lui è un grosso assassino, giusto? Quando uccido un personaggio è perché penso che sia quello il suo arco narrativo, ed è quella la cosa importante per la storia, e voglio anche che le persone pensino che nessuno è al sicuro, perché altrimenti non si preoccupano mai, e se non si preoccupano mai non c’è suspense. »
Domanda: « Hai qualche consiglio per quando manca la motivazione a scrivere? »
Cassie: « Direi che se stai scrivendo la tua storia originale e hai problemi a trovare la motivazione per scrivere ogni giorno, cerca di avere una migliore amica con cui puoi consultarti e che legge la tua storia, che ogni paio di giorni ti chieda: “Dov’è? Voglio leggerla”, in modo che tu debba poterle rispondere. Per me è stata la mia migliore amica Holly Black. »
Domanda: « Che ne pensi del Brasile? »
Cassie: « Penso sia bellissimo. E… Ti amo? »
Domanda: « Qualche tuo personaggio è ispirato a persone che conosci? »
Cassie: « Alcuni miei personaggi sono decisamente ispirati a persone che conosco, specialmente Clary e Simon e Alec. Ma Jace non è basato su nessuno! »
Domanda: « Qual è il tuo personaggio preferito? »
Cassie: « Non posso scegliere un preferito, ma posso dirvi che Tessa e Simon sono… Tessa e Simon sono quelli che mi somigliano di più. Ma Magnus è quello più divertente di cui scrivere! »
Domanda: « Quale personaggio ti è stato più difficile uccidere? »
Cassie: « Ah, Will… è stato il più difficile da uccidere, e quello che mi ha resa più triste, perché, anche se – non voglio spoilerare! Anche se non muore in maniera tragica, tutti vanno a dirgli addio e alla fine Jem va a salutarlo ed è lì che ho cominciato a piangere, perché era così triste immaginare che sarebbero rimasti separati per centinaia di anni, per poi forse rivedersi nell’aldilà. È lì che ho pianto. »
Il video di Idris.com.br: X
« Ciao, Cassie! »
Cassie: « Ciao! »
« Ci sono più di tremila persone, qui, che ti aspettano. Cosa provi a riguardo? Sapevi che così tante persone ti amavano, in Brasile? »
Cassie: « No. Non sapevo ci fossero così tanti fan, in Brasile. So che ci sono un sacco di lettori brasiliani, perché ricevo molte lettere in portoghese. E la mia assistente usa un traduttore per il portoghese, così possiamo rispondere. Ma non avevo realizzato che ci sarebbe stata così tanta gente, alla fiera del libro. Sono un sacco di persone! Voglio vederle tutte, e incontrare il maggior numero possibile di fan. »
« Mi chiedevo se vedremo qualche altro Lovelace, nelle prossime serie. »
Cassie: « Uh, come Jessamine? Jessamine, da The Infernal Devices, fa Lovelace di cognome, e non ci sono altri Lovelace. Quindi era l’ultima. Ma se un cognome Shadowhunters si estingue, allora quelli che decidono di Ascendere e diventare Shadowhunters possono prenderlo. Visto che così tanti Cacciatori sono morti alla fine di Città del Fuoco Celeste, ci saranno un sacco di persone che Ascenderanno e prenderanno cognomi Shadowhunters, quindi penso che vedremo altri Lovelace. »
« Grazie. »
« Ti amo… Che ne pensi di Lily Collins? »
Cassie: « Di cosa? »
« Lily Collins. »
Cassie: « Ah! Davvero… Mi piace davvero Lily. È molto dolce. È davvero, sapete, gentile, molto dedita… Ho pensavo che fosse davvero brava. Credo che la maggior parte degli attori abbia dato una bella performance. Penso che se c’è stato un problema col film, la colpa non è stata loro. »
« Ciao. Ho letto di una… situazione che forse potrebbe… forse… Un nuovo film su… No, su L’Angelo. No! Ho letto che state cercando un regista, qualcuno per scrivere la sceneggiatura, roba del genere. »
Cassie: « Stanno riscrivendo… Dopo l’uscita del primo film su The Mortal Instruments, molta gente si è lamentata con loro perché non somigliava per niente ai libri. Sapete, avevano un copione per Città di Cenere, ed era anche meno simile ai romanzi. Non era per niente… per niente come i libri. Credo che Valentine avesse un sottomarino… Aveva un sottomarino? »
« Sottomarino? »
Cassie: « E Magnus si candidava come sindaco di New York! Era strano. Era parecchio strano. Così hanno guardato il copione e ripensato alla reazione dei fan, e detto: “Non possiamo usarlo, dobbiamo riscrivere lo script e renderlo più simile ai libri”. Quindi è su questo che stanno lavorando. È complicato. Perché di solito, se stai girando una serie di film, hai il copione della seconda pellicola pronto, quando il primo film esce. Hai il copione della seconda pellicola pronto, così puoi girarla subito. E loro non ce l’avevano. Ci vuole un anno per scrivere un copione. Quindi spero che nelle prossime settimane potremo vedere il nuovo script di Città di Cenere. »
« Che ne pensi di una serie TV? »
Cassie: « Mi piacerebbe una serie TV! Ne abbiamo parlato. Sarebbe difficile perché prima era un film, quindi è un po’ complicato, ma non è che prima non sia mai stato fatto. Se c’è qualcuno qui che ha sentito parlare di Teen Wolf… Sono una fan! Adoro Teen Wolf. È la mia serie TV preferita. Forse prima viene Game of Thrones, e poi Teen Wolf. Prima era un film, e poi hanno ingrandito la storia. Quindi mi piacerebbe che facessero qualcosa del genere. E se riuscissero a trovare un copione che gli piace, penso che potrebbero farlo, perché la Sony, che ha fatto il film, ha una sezione dedicata alla TV, e quindi sarebbero molto interessati a farlo. »
« Grazie. »
« Ciao. Come ci si sente a sapere che molte persone si tatuano le tue rune? »
Cassie: « È una cosa che amo! »
« Perché qui ci sono parecchie persone che l’hanno fatto. »
Cassie: « Oh… Se avete un tatuaggio, mostratemelo, così posso fare una foto. Benissimo! Perché ne ho una collezione… »
« Sono una Shadowhunter, quindi… devo… »
Cassie: « Voglio dire, se hai un tatuaggio in un posto che non vuoi mostrare, va tutto bene. Ma ho una collezione dei tatuaggi delle persone. »
« La mia amica vuole fare una domanda. »
« Ciao, Cassie. Perdona il mio inglese. Sono così nervosa! Volevo chiederti di Valentine. »
Cassie: « Okay! »
« Rimpiangi il fatto che non sia in nessun altro tuo libro? E comparirà, in qualche modo, nei prossimi? »
Cassie: « Oh, intendo… Mi manca, nel modo in cui mi mancano tutti i personaggi di cui non posso più scrivere. Ma penso… penso sia morto nel modo giusto e al momento giusto. Una delle ragioni per cui volevo scrivere gli altri tre libri è perché desideravo scrivere di Jonathan come cattivo al posto di Sebastian… intendo, è Sebastian. Al posto di Valentine. Perché Valentine era un genere di cattivo, e Sebastian è molto diverso. Quindi volevo contrastare due tipi di cattivi, perché pensavo sarebbe stato divertente. Sapete, è bello sapere che a qualcuno manca Valentine, perché non credo che manchi a molte persone. »
« Ci saranno altri Morgenstern, nei libri? »
Cassie: « Eh? »
« Ci saranno altri… Morgenstern, nei prossimi libri? »
« Morgenstern! »
Cassie: « Morgenstern! Credevo che stesse dicendo “Mockingjay” [NdT: Il Canto della Rivolta, terzo libro di The Hunger Games], e ho pensato: “Altro libro!” Altro libro. Sì, ci saranno altri Morgenstern. »
« Mi piacerebbe se potessi dire qualcosa su zio Arthur. »
Cassie: « Oh, lo zio dei Blackthorn! »
« Arthur Blackthorn, sì. »
« Anche lui si chiama Arthur. »
« Mi chiamo Arthur. »
Cassie: « Ti chiami Arthur? »
« Sono anch’io un Blackthorn. »
Cassie: « A dire il vero, non è una cattiva persona. È a capo dell’Istituto di Los Angeles. E bada a Emma, Julian e gli altri bambini Blackthorn. Ma… ha perso un sacco di gente, in guerra, e da allora lui, diciamo… non so come dirlo. È un’espressione idiomatica, in inglese. È sparito nella sua stessa testa. In pratica se ne sta nella sua soffitta e legge libri. Sta scrivendo un suo libro. Ne esce difficilmente, quindi lo vediamo di rado… Quindi è davvero Julian quello a capo dell’Istituto, e ogni tanto Arthur compare e dice: “Che sta succedendo?”, e gli rispondono: “Va tutto bene. Tutto bene.” Ma sfortunatamente non è di grande aiuto. »
« Cassie! Abbiamo sentito una teoria interessante per cui Sebastian potrebbe… Che la Regina della Corte Seelie potrebbe essere rimasta incinta di Sebastian. Puoi dirci qualcosa a riguardo? »
Cassie: « Beh, sappiamo che esistono mezze fate mezze umani. Perché alcuni Blackthorn sono così. Mark e Helen sono in parte fata. Quindi… Quindi non ci sono ragioni per cui la Regina non potrebbe essersi fatta mettere incinta. Se è qualcosa che desiderava, e forse lo voleva. È molto intelligente, e sta sempre giocando con tutti. Quindi, se è qualcosa che voleva da lui, avrebbe senso. »
« Ciao, Cassie. C’è qualcosa nei libri che ti penti di aver scritto, o che avresti voluto fare in maniera diversa? »
Cassie: « Uhm… Semplicemente… Cerco di non pensarci troppo, perché fa impazzire pensare a cosa vorresti cambiare – oh, mi piacerebbe tornare indietro e inserire… Ma… ma mi pento di non aver mostrato il momento in cui Maureen ha ucciso Camille. Perché… non l’ho tagliata, ma avevo quest’idea di, sapete, era una vampira così giovane e feroce, e di com’è riuscita a battere una vampira così più vecchia, e penso sarebbe potuta essere un’ottima scena… E ancora adesso le persone mi chiedono: “Come ha fatto? Come ha fatto? Camille era così potente!” E io penso: “Ah, avrei dovuto scrivere quella scena.” È una cosa che rimpiango. »
« Grazie. »
« Ciao, Cassie! Prima di tutto, grazie per essere qui. Mi chiedevo… ho passato le ultime sei ore viaggiando per venire qui. »
Cassie: « Oh! »
« In autobus, quindi è stato un viaggio lungo. E stavo leggendo La Principessa, quindi l’ho finito mentre venivo qui. Ed è stata una conclusione eccezionale, amo The Infernal Devices. E mi facevo domande, essendo uno scrittore anch’io, uh, sul momento in cui li hai finiti… tra gli Infernal Devices e The Mortal Instruments… quello che hai fatto con Jem che è diventato Fratello Zaccaria… Hai sempre avuto quell’idea, o è qualcosa che ti venuto in mente dopo? »
Cassie: « Ho deciso di scrivere The Infernal Devices dopo Città di Cenere. Quindi l’ho sempre avuto in mente, mentre stavo progettando… Potete vedere brevemente Tessa, in Città di Vetro, e ho sempre pensavo che volevo questo momento in cui The Mortal Instruments riflette ciò che è successo negli Infernal Devices. Quindi non potete vedere nessun collegamento in Città di Ossa e Città di Cenere, ma ci sono delle cosine in Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute… »
« Come piccoli spoiler. »
Cassie: « Sì! Vedete l’Angelo Meccanico di Tessa all’Istituto di New York; quando Jace è nella Città Silente, nota che qualcuno ha scritto “J.G.” sulla parete, e ne Il Principe vediamo Jessamine scrivere le sue iniziali sul muro. Ho sempre desiderato che si provasse la sensazione che ci fosse un legame tra passato e presente, e come funziona. Sapete, come se non fossero poi così distanti tra loro. E inoltre è anche la storia di Jem, voglio dire… Segue tutta la traiettoria di ciò che gli è successo in Clockwork Princess e fino alla conclusione di Città del Fuoco Celeste, in cui è, sapete, di nuovo umano, e poi è in The Dark Artifices insieme a Tessa. »
« È stato geniale. »
Cassie: « Oh, ti ringrazio! »
« Parlaci un po’ di Simon. Nelle sue Cronache ci sarà un cattivo? »
Cassie: « Ah! Uhm… Okay, stiamo parlando dei Racconti dall’Accademia degli Shadowhunters, okay? »
« Sì. »
Cassie: « Sapete tutti di che si tratta? »
« Sì. »
Cassie: « Ottimo. Voi ragazzi sapete tutto! C’è un cattivo? Ci sono… un paio di cattivi diversi, perché è un po’ più come le Cronache di Magnus Bane. Sono più delle storie che puoi leggere separatamente, e se non hai letto le altre storie le capirai comunque… Ma c’è la scuola, ci sono gli insegnanti, a qualcuno piace, ad altri… Sapete, molti Shadowhunters credono che a una persona che un tempo era un vampiro, un Nascosto, sapete, non dovrebbe essere permesso di diventare un Nephilim… Quindi incontra decisamente molta disapprovazione. Ci sono di sicuro degli antagonisti, ma è più simile a una raccolta di storie su Simon, il modo in cui cambia… in cui impara cosa significa essere uno Shadowhunter… quando capisce che questo è ciò che vuole fare, cosa succede tra lui e Isabelle… »
« Awww… »
« Oh, mio Dio! »
Cassie: « Una coppia di The Mortal Instruments si sposa… »
« Oooh! »
Cassie: « …e c’è una festa di addio al celibato e di addio al nubilato che va molto male… E… sapete, loro… c’è una cerimonia dei parabatai… sapete… »
« C’è un po’ di tutto. »
Cassie: « C’è un po’ di tutto. E alcune storie sono più divertenti, mentre altre più serie. E io… è solo che… Alla fine di Città del Fuoco Celeste ho avuto la sensazione che tutto si fosse concluso abbastanza per ogni personaggio. Ci sono sempre altre domande – se Jace e Clary si sposeranno, avranno figli, quanti; lo stesso per Magnus e Alec. E… Sapete, si fanno sempre questo genere di domande, ma… io penso che sia Simon quello a far sorgere più domande, no? Che farà? Che sceglierà? Perché ha alcuni dei suoi ricordi, ma non tutti. E così, uhm… per me è un modo per concludere la sua storia. »
« Avevi già deciso… Mi spiace. »
Cassie: « No, va tutto bene! »
« Finisci, per favore. Uh… Il cognome da Shadowhunter di Simon? »
Cassie: « …sì! Ma non ve lo dirò! »
Okay okay tutto ciò è molto bello( :heart: ), ma ora Cassie dovrebbe andare a casa, cercare sul suo pc la R-rated scene di CoHF e postarla, secondo la mia modesta opinione :yes:
Secondo me si sposeranno i Clace :kiss: :heart: :lover: :yey: amo troppo questa saga…appena ho finito Fuoco Celeste 😀 ho pianto per un giorno intero :cry:…e quando Sebastian diventa buono prima di morire fa troppa tenerezza 🙁 Spero che Simon stia con Isabelle :rosso:
:angelic: amo talmente tanto questa saga che ogni tanto prendo le matitine dell’Ikea e mi disegno le rune :roftl: :yey: 😡 :angelic: :angelic: :angelic: :deflect: :lover: :wedded: :fortitude: :fearless: :bind: :clairvoyant: :clairvoyant: :eager: :writing: :wave:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su