Shadowhunters, è saltato fuori un articolo di Screen Daily – risalente addirittura al 31 agosto(!) – in cui si dice che il 6 ottobre ci sarà una proiezione per i potenziali compratori del telefilm.
Non sappiamo chi l’abbia notato per primo (chiunque tu sia, grazie da parte di tutto il fandom!), ma è molto interessante, e ve l’abbiamo tradotto. 🙂
« La potenza tedesca sta dando un’altra possibilità alla serie bestseller The Mortal Instruments, scritta da Cassandra Clare, e aprirà le vendite del telefilm Shadowhunters quest’ottobre.
La Constantin è stata coinvolta nell’adattamento “The Mortal Instruments: City of Bones”, ispirato ai romanzi della Clare. Il film è arrivato nei cinema nel 2013 e ha incassato molto meno di quanto ci si aspettasse; solo 31,2 milioni di dollari in America (distribuito dalla Sony), e un ricavo lievemente maggiore a livello internazionale, 59,4 milioni di dollari (attraverso i distributori di Mister Smith), che ha portato il botteghino globale a 90,6 milioni di dollari.
La società tedesca ha fissato una proiezione per i compratori di Shadowhunters il 6 ottobre. La mossa arriva proprio mentre la Constantin comincia a entrare nel mercato dei telefilm americani, con il consulente Gary Marenzi, a Los Angeles, a gestire le vendite internazionali.
McG, Ed Decter e Robert Kulzer sono i produttori esecutivi della storia di questa giovane donna che scopre di appartenere a un ordine d’elite di umani con sangue angelico che hanno il compito di difendere l’umanità dai demoni.
Shadowhunters andrà in onda in America sulla ABC Family all’inizio del 2016; l’ordine iniziale è di 13 episodi, e al suo interno recitano Katherine McNamara, Dominic Sherwood, Alberto Rosende, Matthew Daddario, Emeraude Toubia, Isaiah Mustafa e Harry Shum Jr.
“Abbiamo coltivato l’idea di Shadowhunters in onda sulle emittenti premium di tutto il mondo, e siamo lieti di portare quest’emozionante saga fantasy sul mercato internazionale,” ha detto Martin Moszkowicz, il presidente della Constantin.
“L’affascinante mondo fantasy urbano di ‘Shadowhunters’, i personaggi accattivanti e le avventure settimanali condurranno il pubblico globale in un viaggio grandioso e faranno sì che tornino in cerca di altro,” ha commentato Marenzi.
Il MIPCOM ci sarà a Cannes tra il 5 e l’8 ottobre. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su