Dal momento che il DVD di Città di Ossa uscirà in America domani, il TMI Source ha avuto, settimana scorsa, la possibilità di intervistare Cassie. In questo nuovo frammento del loro dialogo, la Clare ha parlato loro di City of Heavenly Fire (X). 🙂
Come le precedenti, anche quest’intervista è molto interessante. Ve l’abbiamo tradotta!
« Non è un segreto che i fan di The Mortal Instruments siano un po’ ansiosi – e terrorizzati, a dir poco – per l’uscita di City of Heavenly Fire, prevista per il 27 maggio 2014 [in America].
“Sono molto spaventati,” ha detto la Clare, ridendo. “E io penso, tipo: ‘Dio, hanno tutti così paura! Che ho fatto per terrorizzarli così tremendamente?’”
Questo terrore puro e quest’ansia nascono dalla notizia che sei personaggi di cui conosciamo il nome moriranno in City of Heavenly Fire, per non menzionare, poi, la placeholder cover, su cui capeggia la domanda: “Chi sopravvivrà?”. Non è propriamente rassicurante.
“A voler essere onesti, non sono stata io a scegliere quella frase,” ha dichiarato, ridendo, la Clare. “Riconosco che è uno slogan inquietante.”
City of Heavenly Fire è facilmente uno dei più – se non il più – attesi libri del 2014. I fan sono in fremente attesa di qualsivoglia notizia o teaser sul libro. Quando abbiamo parlato, la scorsa settimana, con la Clare, in occasione dell’uscita del Blu-ray e del DVD di Shadowhunters: Città di Ossa, le abbiamo anche fatto domande su City of Heavenly Fire. Lei ci ha stuzzicato un po’ con quello che possiamo aspettarci da quest’ultimo libro dei Mortal Instruments.
“Capisco perché siano tutti così spaventati,” ha detto. “È l’ultimo libro della serie. Per certi versi questo è un libro in cui ‘il gioco si fa duro’, può succedere qualsiasi cosa. La posta è ovviamente parecchio alta. Al momento sto tipo rifinendolo, ci sono parti tristi, parti felici, parti divertenti, e si spera anche parti emozionanti. Spero che le persone lo considereranno una giusta e adatta conclusione per la storia di Jace, Clary, Simon, Isabelle, Alec e il resto del gruppo. Spero davvero che piacerà loro. Non c’è nient’altro che possa fare, a questo punto, perché provo la sensazione, per dir così, di aver scritto il miglior libro che potevo scrivere, ed è così che ho visualizzato i personaggi; questo, a mio parere, è il giusto modo di concludere la loro storia.”
La Clare ha detto che si sta divertendo a scrivere la sua prossima serie sugli Shadowhunters, The Dark Artifices, il cui primo libro – Lady Midnight – dovrebbe uscire a marzo 2015.
“Una delle cose più divertenti di City of Heavenly Fire è stato parlare al suo interno di alcuni dei nuovi personaggi che compariranno nelle prossime serie,” ha affermato. “Mi auguro che le persone avranno modo di conoscere Emma e Julian e i Blackthorn e i Carstairs dell’epoca moderna e di apprezzarli.”
A dire il vero, la Clare stava già scrivendo City of Heavenly Fire durante le sue visite sul set di The Mortal Instruments: City of Bones. Ha rivelato che rivedere i personaggi così com’erano nel primo libro, durante le riprese, l’ha aiutata a concludere le loro vicende.
“Mi ha aiutata guardare indietro a quelle che erano le radici dei personaggi, e pensare, tipo: sono partiti da qui,” ha detto. “È passato parecchio tempo – per me sono passati sei anni, anzi, a dire il vero sono più otto, da quando ho scritto Città di Ossa. Per me, Clary non è più la ragazzina che non sa niente della magia. E Simon non è più il ragazzo senza alcun potere. E Alec non è più il ragazzo che prova un amore a senso unico e non parla della sua vita sentimentale. Sono persone completamente diverse, con relazioni totalmente diverse. Per me, è bello tornare indietro e pensare: ‘Sono partiti da qui’. E questo mi aiuta a capire dove finiranno.”
Ci sono stati anche momenti, sul set, in cui scrivendo ha immaginato gli attori al posto dei personaggi.
“Nel periodo in cui sono stata sul set ho cominciato a vedere loro come i personaggi, nella mia mente, ma ora sono tornata alla mia visione originale dei personaggi,” ha dichiarato. “Ma erano così simili all’aspetto che agli inizi avevano i personaggi. Ma c’è un ‘Alec del film’ e poi ‘l’Alec nella mia testa’. Non si somigliano, fisicamente, ma quando guardo ‘l’Alec del film’ mi sembra comunque di vedere Alec.”
Anche se non sappiamo ancora chi sarà sulla cover di City of Heavenly Fire, la Clare ha visto la copertina definitiva e le piace. Quanto al periodo in cui verrà rivelata, la Clare ipotizza gennaio. Ma non spetta a lei decidere.
“Tiro a indovinare,” ha detto. “Penso gennaio. Mi sembra probabile, basandomi sul modo di fare del pubblicista.”
La Clare è davvero eccitata per la sorpresa che sarà presente nella copertina, ovvero una specie di piccolo poster con i personaggi più amati che i fan avrebbero voluto vedere sulle copertine dei libri.
“Non posso dire quali personaggi saranno sulla cover, ma ci sono un sacco di personaggi che le persone hanno sempre chiesto,” ha detto. “‘Voglio una cover con questo personaggio, voglio una cover con quest’altro personaggio’. Così all’interno del libro c’è una specie di interpretazione – l’interpretazione di Cliff Nielson – di un gran mucchio di altri personaggi.”
La Clare non sa con certezza quanto questo piccolo poster sarà rivelato, visto che la Simon&Schuster potrebbe volerlo divulgare in un momento diverso. Ci stanno ancora lavorando, al momento.
“Ho visto degli sketch e varie idee di come dovrebbe essere e sembra sarà davvero molto figo,” ha dichiarato. “Penso sarà bello averlo. È un po’ come un piccolo poster del film.” »
Paura e panico… 6 personaggi che conosciamo per nome moriranno… Mi verrà un infarto multiplo o.O
:febbre:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su