Come ormai saprete, qualche giorno fa il TMI Source ha avuto modo di intervistare Cassie per festeggiare l’uscita americana del DVD di CoB. In questa nuova intervista (tradotta da noi in italiano), la Clare racconta del suo breve cameo in Città di Ossa, della première di Los Angeles e dell’autrice sua amica che più ha amato l’adattamento cinematografico di CoB. 🙂
« Poiché l’uscita del DVD/Blu-Ray di Shadowhunters: Città di Ossa è prevista per domani in America [NdT: l’articolo è stato pubblicato il 2 dicembre, e il DVD è uscito appunto il 3], abbiamo parlato con Cassandra Clare, la scorsa settimana, di varie cose riguardo City of Bones, incluso il suo cameo di un secondo nel film, la strana esperienza che è stata per lei la première e quale autrice sua amica è la più grande fan del film di Città di Ossa.
I fan della Clare avranno di certo notato la sua breve apparizione (batti le palpebre e te la perderai) in City of Bones, durante il party di Magnus. La Clare ha interpretato un demone gatto, in quella scena, e vedersi nella pellicola le ricorda tutto il divertimento che ha provato sul set quella notte.
“Quando rivedo quel pezzo, ricordo di essere stata lì,” ha detto. “È un po’ come guardare il video di un matrimonio, o di una festa davvero bella a cui hai partecipato, e pensare: ‘Ci sono pure io!’.”
La Clare ha rivelato che, anche se il pubblico non ha modo di rendersene conto, durante quelle riprese notturne a Toronto si gelava.
“Durante ogni pausa tra le riprese venivano da noi e ci mettevano delle coperte addosso e ci davano degli scaldini per le mani,” ha detto. “Mi avevano sistemata a un tavolo con un ghoul e una banshee e un demone di un qualche tipo, e abbiamo passato tutto il tempo cazzeggiando e chiacchierando.”
Quando abbiamo chiesto alla Clare qual è stata l’esperienza più surreale di tutta la realizzazione e promozione del film, lei ha indicato la première mondiale svoltasi ad agosto a Los Angeles, affermando che “Non lo rifarò mai più”.
“Tutti quei flash che mi esplodevano in faccia mi hanno dato una sensazione davvero strana,” ha detto. “Alla fine ero, tipo: ‘Sono così impressionata dalle persone che sono famose per davvero, io non ho la più pallida idea di come affrontare questa roba’. Entro la fine della serata ero riuscita a rompere un tacco della scarpa. Mi sono detta: ‘Quella cosa mi ha fatto venire l’ansia. Lì fuori è come stare negli Hunger Games’.”
Qui di seguito spoiler: il tacco è riuscito a sopravvivere alla serata. Il pubblicista della Clare l’ha riattaccato con una gomma.
Molti degli amici scrittori della Clare hanno partecipato alla première di LA di Città di Ossa per mostrarle il loro supporto, inclusi Leigh Bardugo [NdT: autrice di Shadow and Bone, conosciuto in Italia con il nome Tenebre e Ghiaccio], Tahereh Mafi [NdT: autrice della Shatter Me series, il cui primo libro, Shatter Me, è stato pubblicato in Italia con il titolo Schegge di Me], Ransom Riggs [NdT: autore di Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children, conosciuto in Italia col titolo di La Casa Per Bambini Speciali Di Miss Peregrine], Kami Garcia e Margaret Stohl [NdT: autrici della The Caster Chronicles series. Il primo libro è Beautiful Creatures – in italiano, La Sedicesima Luna –, da cui è stato tratto l’omonimo film].
“È esperienza davvero strana, avere un proprio libro trasposto in film,” ha dichiarato la Clare. “È molto irreale. Anche se puoi parlare con le persone coinvolte nell’adattamento cinematografico, queste vengono pur sempre dall’altra direzione. Così è piacevole poter parlare con persone che provengono dalla direzione letteraria.”
Quindi abbiamo sentito l’esigenza di chiederle: quale dei suoi amici autori è il più grande fan del film? Quell’onore va alla migliore amica della Clare, e co-autrice di Magisterium, Holly Black.
“L’ha amato tantissimo,” ha detto la Clare. “È una ragazza gotica. Ha i capelli blu e tutta roba del genere. Penso sia sprofondata negli elementi gotici e nella roba del party e nella scena nel nightclub.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su