TVLine.com ha dedicato un articolo al telefilm (intitolato: “Shadowhunters della ABC Family: La Vostra Guida su Chi è Chi (e Chi è Cosa)”). Abbiamo pensato di tradurvelo, perché si offre una breve panoramica di tutti i personaggi – e, sì, è vero: noi Shadowhunters li conosciamo già benissimo. 😉 Ma vedere Jace descritto come il “parabatai” di Alec (e non come il suo “migliore amico”, come nel film) ci fa tirare un sospiro di sollievo e piacere, no?
« Dopo settimane di rivelazioni, che su Twitter hanno incontrato un clamore senza precedenti, il cast principale di Shadowhunters della ABC Family è finalmente pronto e si trova nel mezzo della sua prima settimane di prove a Toronto. Se questa per voi è una news, lasciate che vi metta in pari.
Basato sulla serie di romanzi di Cassandra Clare The Mortal Instruments – precedentemente adattata nel lungometraggio Città di Ossa – Shadowhunters, che uscirà nel 2016, parla di una giovane donna di nome Clary che scopre il giorno del suo diciottesimo compleanno di essere un ibrido metà umano e metà angelo destinato a combattere le forze soprannaturali oscure.
I fan dei libri della Clare, e del film del 2013, noteranno che sono stati fatti vari cambiamenti nell’adattare la serie per il piccolo schermo – Clary, per esempio, ha qualche anno in più, nello show [NdT: Clary aveva diciotto anni anche nel film], e Luke è diventato un detective della polizia di New York –, ma il cuore del franchise resta quasi totalmente intatto.
Sfogliate la nostra galleria qui in basso con i ruoli chiave di Shadowhunters, ognuno completato da una presentazione, e poi fateci sapere con un commento che ne pensate di questo drama soprannaturale della ABC Family.
CLARY FRAY
Interpretata da: Katherine McNamara (a sinistra)
Chi è: una studentessa d’arte diciottenne che vive a New York. La sua esistenza viene sconvolta dal rapimento di sua madre, un evento che scatena il suo destino soprannaturale.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Lily Collins (a destra)
JACE WAYLAND
Interpretato da: Dominic Sherwood (a sinistra)
Chi è: un soldato attraente e narcisista nella guerra contro i demoni. Oltre a star cercando vendetta contro l’uomo che ha ucciso suo padre, Jace è anche la guida al Mondo delle Ombre di Clary. È inoltre il fratello adottivo e il “parabatai” (compagno di battaglia) di Alec Lightwood.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Jamie Campbell Bower (a destra)
SIMON LEWIS
Interpretato da: Alberto Rosende (a sinistra)
Chi è: un venti-e-qualcosa-enne studente di contabilità; Simon è inoltre il migliore amico di lunga data di Clary. Ha un gran senso dell’umorismo, che si dimostrerà vitale quando Simon si unirà a Clary nel suo oscuro viaggio.
Cosa è: Umano (anche detto “mondano”)
Interpretato nel film da: Robert Sheehan
ISABELLE LIGHTWOOD
Interpretata da: Emeraude Toubia (a sinistra)
Chi è: una bellissima guerriera che utilizza la frusta e lotta al fianco di suo fratello Alec. A dispetto della sua formidabile forza, ha un’unica debolezza: i cattivi ragazzi.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Jemima West (a destra)
ALEC LIGHTWOOD
Interpretato da: Matthew Daddario (a sinistra)
Chi è: il fratello di Isabelle, nonché guerriero esperto. È costantemente in lotta con la sua attrazione per Jace, il suo compagno di battaglia (o “parabatai”) e fratello adottivo.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Kevin Zegers
JOCELYN FRAY
Interpretata da: Maxim Roy (a sinistra)
Chi è: la padrona di un negozio d’antiquariato e una madre single che abita a New York. Tiene nascosto il suo passato alla figlia Clary, anche se tutto verrà poi rivelato dopo il suo rapimento.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Lena Headey (a destra)
LUKE GARROWAY
Interpretato da: Isaiah Mustafa (a sinistra)
Chi è: detective della NYPD ed ex-Shadowhunter, Luke crede che sia una sua responsabilità tenere Clary al sicuro – il che potrebbe avere qualcosa a che fare coi sentimenti che prova per sua madre.
Cosa è: il capo di un branco di licantropi
Interpretato nel film da: Aidan Tuner (a destra)
VALENTINE MORGENSTERN
Interpretato da: Alan Van Sprang (a sinistra)
Chi è: seguito da molti, l’ambiguo Valentine non ha paura di distruggere chiunque si metta sulla strada.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Jonathan Rhys Meyers (a destra)
MAGNUS BANE
Interpretato da: Harry Shum, Jr. (a sinistra)
Chi è: non fatevi ingannare dal suo aspetto sulla ventina; Magnus, il Sommo Stregone di Brooklyn, è in verità vecchio di un centinaio di anni.
Cosa è: Stregone
Interpretato nel film da: Godfrey Gao (a destra) »
Valentine sarà sempre mayers per me…e sempre intenso in qualsisSi ruolo che interpreta…e un attore completo fatto e finito!!!
Secondo me questa nuova Isabelle è perfetta! Gia l’adoro! :love: Sono un po’ delusa da Luke e Magnus… cavoli.. Godfrey era perfetto per il ruolo del mio personaggio preferito… 😥
per me Robert e Godrey saranno per sempre Simon e Magnus, erano perfetiiii :nod: :love: :crazy:
Erano meglio i vecchi, l’unico attore che è migliorato dal film è Jace 😥
Spero almeno il telefilm si attenga al libro :rosso:
Ci poteva andare anche peggio… l’unica cosa che spero è che tingano i capelli ai nuovi Valentine e Jocelyn perchè non riesco a non immaginarli biondi/rossi… :uhm: 🙁
Ma poi, da quando Luke è afroamericano? o.O Va be’ che il “covo” del suo branco è una stazione di polizia a Chinatown, ma non ricordavo lavorasse per la VERA polizia.
Ci si accontenta di quello che si ha, pace 🙂 :trio: Xp
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su