TVLine.com ha dedicato un articolo al telefilm (intitolato: “Shadowhunters della ABC Family: La Vostra Guida su Chi è Chi (e Chi è Cosa)”). Abbiamo pensato di tradurvelo, perché si offre una breve panoramica di tutti i personaggi – e, sì, è vero: noi Shadowhunters li conosciamo già benissimo. Ma vedere Jace descritto come il “parabatai” di Alec (e non come il suo “migliore amico”, come nel film) ci fa tirare un sospiro di sollievo e piacere, no?
« Dopo settimane di rivelazioni, che su Twitter hanno incontrato un clamore senza precedenti, il cast principale di Shadowhunters della ABC Family è finalmente pronto e si trova nel mezzo della sua prima settimane di prove a Toronto. Se questa per voi è una news, lasciate che vi metta in pari.
Basato sulla serie di romanzi di Cassandra Clare The Mortal Instruments – precedentemente adattata nel lungometraggio Città di Ossa – Shadowhunters, che uscirà nel 2016, parla di una giovane donna di nome Clary che scopre il giorno del suo diciottesimo compleanno di essere un ibrido metà umano e metà angelo destinato a combattere le forze soprannaturali oscure.
I fan dei libri della Clare, e del film del 2013, noteranno che sono stati fatti vari cambiamenti nell’adattare la serie per il piccolo schermo – Clary, per esempio, ha qualche anno in più, nello show [NdT: Clary aveva diciotto anni anche nel film], e Luke è diventato un detective della polizia di New York –, ma il cuore del franchise resta quasi totalmente intatto.
Sfogliate la nostra galleria qui in basso con i ruoli chiave di Shadowhunters, ognuno completato da una presentazione, e poi fateci sapere con un commento che ne pensate di questo drama soprannaturale della ABC Family.
CLARY FRAY
Interpretata da: Katherine McNamara (a sinistra)
Chi è: una studentessa d’arte diciottenne che vive a New York. La sua esistenza viene sconvolta dal rapimento di sua madre, un evento che scatena il suo destino soprannaturale.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Lily Collins (a destra)
JACE WAYLAND
Interpretato da: Dominic Sherwood (a sinistra)
Chi è: un soldato attraente e narcisista nella guerra contro i demoni. Oltre a star cercando vendetta contro l’uomo che ha ucciso suo padre, Jace è anche la guida al Mondo delle Ombre di Clary. È inoltre il fratello adottivo e il “parabatai” (compagno di battaglia) di Alec Lightwood.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Jamie Campbell Bower (a destra)
SIMON LEWIS
Interpretato da: Alberto Rosende (a sinistra)
Chi è: un venti-e-qualcosa-enne studente di contabilità; Simon è inoltre il migliore amico di lunga data di Clary. Ha un gran senso dell’umorismo, che si dimostrerà vitale quando Simon si unirà a Clary nel suo oscuro viaggio.
Cosa è: Umano (anche detto “mondano”)
Interpretato nel film da: Robert Sheehan
ISABELLE LIGHTWOOD
Interpretata da: Emeraude Toubia (a sinistra)
Chi è: una bellissima guerriera che utilizza la frusta e lotta al fianco di suo fratello Alec. A dispetto della sua formidabile forza, ha un’unica debolezza: i cattivi ragazzi.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Jemima West (a destra)
ALEC LIGHTWOOD
Interpretato da: Matthew Daddario (a sinistra)
Chi è: il fratello di Isabelle, nonché guerriero esperto. È costantemente in lotta con la sua attrazione per Jace, il suo compagno di battaglia (o “parabatai”) e fratello adottivo.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Kevin Zegers
JOCELYN FRAY
Interpretata da: Maxim Roy (a sinistra)
Chi è: la padrona di un negozio d’antiquariato e una madre single che abita a New York. Tiene nascosto il suo passato alla figlia Clary, anche se tutto verrà poi rivelato dopo il suo rapimento.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretata nel film da: Lena Headey (a destra)
LUKE GARROWAY
Interpretato da: Isaiah Mustafa (a sinistra)
Chi è: detective della NYPD ed ex-Shadowhunter, Luke crede che sia una sua responsabilità tenere Clary al sicuro – il che potrebbe avere qualcosa a che fare coi sentimenti che prova per sua madre.
Cosa è: il capo di un branco di licantropi
Interpretato nel film da: Aidan Tuner (a destra)
VALENTINE MORGENSTERN
Interpretato da: Alan Van Sprang (a sinistra)
Chi è: seguito da molti, l’ambiguo Valentine non ha paura di distruggere chiunque si metta sulla strada.
Cosa è: Shadowhunter (un ibrido metà umano e metà angelo)
Interpretato nel film da: Jonathan Rhys Meyers (a destra)
MAGNUS BANE
Interpretato da: Harry Shum, Jr. (a sinistra)
Chi è: non fatevi ingannare dal suo aspetto sulla ventina; Magnus, il Sommo Stregone di Brooklyn, è in verità vecchio di un centinaio di anni.
Cosa è: Stregone
Interpretato nel film da: Godfrey Gao (a destra) »
Valentine sarà sempre mayers per me…e sempre intenso in qualsisSi ruolo che interpreta…e un attore completo fatto e finito!!!
Secondo me questa nuova Isabelle è perfetta! Gia l’adoro! :love: Sono un po’ delusa da Luke e Magnus… cavoli.. Godfrey era perfetto per il ruolo del mio personaggio preferito…
per me Robert e Godrey saranno per sempre Simon e Magnus, erano perfetiiii :nod: :love: :crazy:
Erano meglio i vecchi, l’unico attore che è migliorato dal film è Jace
Spero almeno il telefilm si attenga al libro :rosso:
Ci poteva andare anche peggio… l’unica cosa che spero è che tingano i capelli ai nuovi Valentine e Jocelyn perchè non riesco a non immaginarli biondi/rossi… :uhm:
Ma poi, da quando Luke è afroamericano? o.O Va be’ che il “covo” del suo branco è una stazione di polizia a Chinatown, ma non ricordavo lavorasse per la VERA polizia.
Ci si accontenta di quello che si ha, pace :trio: Xp
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su