MTV (se seguite la nostra pagina Facebook lo saprete di certo) ha rilasciato un nuovo video esclusivo girato durante la sua visita sul set di Città di Ossa.
Ovviamente ad accompagnare il video c’era un articolo. E ovviamente noi l’abbiamo tradotto, l’articolo.
Eccolo qui, in tutta la sua gloria!
Video: QUI
Articolo originale: QUI
L’industria cinematografica non è altro che uno spesso esasperante esercizio di pazienza e perseveranza. Caso in questione: il film basato su “City of Bones”, romanzo YA bestseller di Cassandra Clare. Da quando è stato opzionato, nel 2010, il progetto ha subito una miriade di sconvolgimenti e cambiamenti, inclusa la rinuncia del regista Scott Charles Stewart. Ma una cosa è rimasta costante: la star Lily Collins, che sin dall’inizio ha avuto un debole per il progetto.
« Amo le storie. Amo Clary perché quest’eroina è fondamentalmente una ragazza normale che scopre di avere dei poteri, » ha detto l’attrice a MTV News durante la nostra recente visita sul set di Toronto. « L’emozione c’è. Non si tratta semplicemente di un mondo in CGI. Non è una mera trasposizione del libro. È più emotivo, basato sui personaggi piuttosto che sul solo esteticamente bello. »
Ispirato al primo capitolo di una saga di sei libri, “The Mortal Instruments: City of Bones” segue le avventure della teenager di Brooklyn Clary Fray (Collins) mentre questa scopre l’eredita della sua famiglia presso una razza di guerrieri mezzi umani e mezzi angeli chiamati Shadowhunters. Clary fa squadra con un incredibile distruttore di demoni, il sarcastico – e sognatore – Jace Wayland (Jamie Campbell Bower), allo scopo di infiltrarsi nel regno nascosto e salvare sua madre, che è stata rapita.
E la dedizione dell’attrice per il suo ruolo e la lunga gestazione del progetto non sono state ignorate dagli altri membri del cast.
« Lily è una stella assoluta e incredibile, un’attrice brillante e una professionista consumata, » ci ha detto Robert Sheehan, che interpreta il migliore amico di Clary, Simon. « È bello avere qualcuno così per le cose davvero emozionali e drammatiche. Questo è ciò che rende il film, prima di tutto, una storia umana. Perché se non fosse così, non sarebbe facile immedesimarsi o trovarla interessante. »
Anche Bower ha ammesso di essere rimasto un paio di volte ipnotizzato per colpa della Collins.
« Vedere Lily mentre fa qualcosa – è davvero eccezionale, » ha detto. « Ci sono stati momenti in cui stavo girando una scena con Lily, e lei stava facendo qualcosa, e io mi sono sentito tirato fuori, pensavo: ‘Dio, sei brillante. Oh, aspetta! In questo momento si suppone che io dica qualcosa’. Sono, tipo: ‘Oh, diamine! Ci sono delle parole, in questo punto’. »
E, non sorprende, la Collins è pronta ad avere di più.
« Amo Clary. Amo questa serie, » ha esclamato con entusiasmo. « Sono davvero pronta. Dal momento che in questo film ne ho avuto solo un assaggio, sono davvero pronta a essere una Shadowhunter un po’ di più. »
“The Mortal Instruments: City of Bones” uscirà nei cinema il 23 agosto.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su