Shadowhunters, vi avevamo promesso un breve riepilogo del NYCC, le foto e qualche intervista. 😉 Ed ecco arrivare una prima parte del materiale che abbiamo intenzione di fornirvi!
Delle informazioni chiave rivelate al New York Comic-Con abbiamo già parlato: il 6 dicembre andrà in onda un Making Of, “Beyond the Shadows: The Making of Shadowhunters” [“Dietro le Ombre: La Realizzazione di Shadowhunters”], che ci permetterà di scoprire nuove informazioni dal dietro le quinte del telefilm.
Il 12 gennaio 2016, invece, la ABC Family/Freeform trasmetterà il primo episodio del telefilm. 😉
Ma il nostro cast ha ovviamente rilasciato altre interviste – come queste (1; 2; 3; 4; 5) a Wikia.
Sono clip piuttosto brevi, e un po’ ripetitive… ma abbiamo pensato di sintetizzarvi sommariamente cos’ha detto il cast in ogni intervista, riportandovi pure le frasi più significative.
Cominciamo dai preferiti di molti: Harry Shum Jr. e Matthew Daddario. 😉
La prima domanda che l’intervistatrice ha posto loro è stata: « Che ne pensate dell’impatto che la Malec ha avuto sui fan LGBT? »
Harry ha risposto per primo, dicendo: « Penso che essere rappresentati nei libri […] e adesso pure in televisione sarà molto d’impatto per la comunità. […] Ciò che amo è il fatto che permette alle persone di essere semplicemente chi sono, alla fine della giornata, e di avere della rappresentazione con cui magari possono rapportarsi, o qualcosa che anche al di fuori del semplice intrattenimento può dare loro un qualche tipo di consiglio, sai, sul come procedere coi sentimenti che provano. »
Matthew ha aggiunto: « Il Mondo delle Ombre contiene un sacco di creature fantastiche e cose del genere, ma questo è un aspetto che volevamo mantenere realistico, e non volevamo avventurarci nel territorio dell’assurdo o in qualche tipo di trama cliché tradizionale. Quindi per noi era molto importante farlo in maniera realistica, in un modo che permetta di relazionarsi. E penso che ci siamo riusciti. »
A questo punto è stata rigirata loro una domanda che era già stata posta anche durante il panel: « Una domanda davvero importante: il Presidente Miao sarà nello show? »
Harry ha risposto di nuovo per primo: « È una domanda che è stata posta durante il panel. Ed ha detto di restare sintonizzati. »
E Matthew ha ribadito: « Restate sintonizzati. » 😉
L’intervistatrice ha poi chiesto loro degli scherzi sul set – e sia Harry che Matthew hanno ribadito che il re degli scherzi, sul set, era Dominic.
Pare inoltre che utilizzassero delle pistole giocattolo che sparano proiettili di gomma per combattere tra loro. XD
La seconda intervista che vi “riassumiamo” è quella di Dominic e Katherine. E preparatevi a ridere, perché la prima cosa che l’intervistatrice ha detto a Dominic è stata: « […] mi hanno detto che eri quello che faceva più scherzi, sul set. »
« Chi te l’ha detto? » ha chiesto quindi lui, e quando l’intervistatrice si è rifiutata di fare il nome, definendo il suo informatore un “uccellino”, Dominic ha concluso: « Beh, quest’uccellino deve tapparsi la bocca… Matthew. »
La certezza che si trattasse di Matthew è comunque durata molto poco: « È stato Matthew? O Alberto? Potrebbe essere stato Alberto. »
Anche Katherine si è detta d’accordo con la sua ultima teoria: « Penso che sia stato Alberto. »
Continuando a parlare di scherzi, Dominic ha riconosciuto che era diventato troppo semplice farli a Katherine, al punto che intorno al sesto episodio ha dovuto cambiare bersaglio perché non si divertiva più. XD
Dominic ha anche cercato di negare di essere un burlone, ma Katherine l’ha bloccato (« Sì, sì, sì, lo sei. »), ed entrambi hanno ricordato il giorno in cui Dominic ha deciso di legarla con lo scotch alla sua roulotte.
Katherine: « Ero bloccata. Matt è dovuto venire con le forbici. »
Dominic ha potuto solo rispondere: « È stata una giornata divertente. »
L’intervistatrice ha cambiato argomento, ponendogli una domanda dei fan: « […] tu e Matt siete parabatai, nella vita reale? »
Katherine ha cominciato ad annuire con foga; Dominic ha risposto: « Siamo molto vicini. […] Ehi, Matt! Siamo parabatai nella vita reale, tesoro? »
« Sì che lo siamo, » ha urlato Matthew a sua volta, e Dominic si è limitato a ripetere la frase con espressione soddisfatta.
L’intervista a Emeraude e Alberto è cominciata subito con una domanda per lei: « Che ne pensi dello stile di Izzy? Com’era lavorare coi tacchi e combattere i demoni? »
« È fantastico. [Isabelle] è la Shadowhunter migliore di tutti, perché combatte coi tacchi. È più brava di Jace e di Alec, devo riconoscerlo. No, sto scherzando. No, sai, è una sfida, combatto con tacchi da sette pollici e faccio le mie acrobazie, e diventa pericoloso, ma per ora tutto è andato benissimo, non mi sono mai ferita. Ma è davvero divertente, sai, con la frusta, ed è così potente, e sexy, e cazzuta, e ama – ama così tanto, ama così tanto suo fratello che morirebbe per lui, e questo dimostra quant’è generosa. Ed è davvero bello interpretare un personaggio figo come Izzy, » ha risposto Emeraude col sorriso sulle labbra.
A questo punto l’intervistatrice ha chiesto della reazione di Twitter ai loro casting: « Dunque, Twitter stava impazzendo, quando vi hanno annunciato. Cos’avete pensato voi due quando avete ottenuto le parti? »
Il primo a rispondere è stato Alberto: « Per me questa è la prima serie, uno dei miei primi lavori, quindi non avevo capito cosa significasse, quando il mio agente mi ha detto che avevo ottenuto la parte. […] Avevo tipo duecento follower [su Twitter], ed erano miei amici di scuola – e dopo l’annuncio il mio telefono è praticamente esploso per le successive tipo sei ore, senza tregua, » ha rivelato. E se all’inizio aveva trovato questo supporto un po’ travolgente, c’è voluto pochissimo perché lo vedesse come qualcosa di meraviglioso. « Sappiamo di avere questo fanbase per cui lavoriamo, con cui tipo lavoriamo, per portare davvero in vita la storia. »
Emeraude si è quindi inserita nel discorso, dicendo che aveva visto su Twitter che stavano per annunciare: « […] la Sizzy? O solo… »
« Sizzy, » ha confermato Alberto.
« …la Sizzy, » ha quindi ripreso Emeraude, « e Isabelle, e io ho pensato: “Oh, mio Dio, la stanno per annunciare, non ce l’ho fatta, visto che la annunceranno tra tipo cinque minuti.” Ho ricevuto una telefonata dal mio manager, che mi ha detto: “Mi spiace, non ce l’hai fatta,” e io ho risposto: “Okay, va bene.” E in quello stesso istante lui: “Stavo scherzando! Ce l’hai fatta!”, e io: “Che?” E appena me l’hanno detto ho visto su Twitter […] la nostra foto. Oh, mio Dio, è stata una montagna russa di emozioni. » Ha poi aggiunto che come latini si sentono benedetti per questa possibilità di rompere gli stereotipi.
Passando a Isaiah ed Ed Decter – la prima domanda, piuttosto diretta, l’intervistatrice l’ha posta a Isaiah: « Com’è interpretare un licantropo? »
La risposta di Isaiah è iniziata con una risata: « Direi com’è interpretare Luke Garroway. Sai, ho sempre desiderato interpretare un poliziotto o un detective, in TV, quindi ho studiato un sacco e avevo questo libro […] che ho tipo studiato, e mi piacerebbe portare un sacco di autenticità nel personaggio […]. Spero che ai personaggi piacerà ciò che ho fatto con il personaggio. »
« E cos’hai in comune con Luke? » ha chiesto quindi l’intervistatrice.
Una figlia adolescente. XD « So cosa significa avere a che fare con una giovane. » E ha cercato di inserire nel personaggio questo lato paterno.
Ed Decter ha aggiunto: « Inoltre, come attore e persona, direi che è piuttosto protettivo […] e bada davvero al cast. Ed è questo che ha fatto Luke con Jocelyn per tutti questi anni, ha badato a lei e l’ha protetta. »
L’intervistatrice ha poi chiesto a Isaiah con quale membro del cast vada più d’accordo.
« Con tutti, penso. » Poi ha aggiunto che forse passa più tempo con Harry, visto che sono più vicini per età, e direbbe anche “Matesu”, Matt – ma anche Dominic, Alberto e gli altri.
« Com’è stato lavorare a uno show che ha un fanbase assurdo? » è stata la domanda successiva.
Inizialmente sembrava posta a Ed, ma alla fine il primo a rispondere è stato Isaiah: « Una grande responsabilità. Vuoi davvero assicurarti che i fan siano felici con ciò che produrrai, e allo stesso tempo vuoi portare loro qualcosa di nuovo […]. »
« Sai, speriamo che i fan, quelli davvero appassionati e che conoscono i libri benissimo, guarderanno il telefilm e saranno un po’ irritati: “Non c’era nel libro!” E poi penseranno: “Oh, aspetta un attimo, sembra star tornando nella stessa direzione del libro… Ah, è così che ci sono arrivati, è per questo che hanno fatto quella cosa”. È per questo che abbiamo trasformato Luke in un detective. Non è nei libri, ma quando vedrete cos’abbiamo fatto, e com’è protettivo, come bada a Jocelyn facendo il detective, speriamo che i fan penseranno: “Sai cosa? Adesso la troviamo una cosa sensata”, » ha aggiunto Ed Decter.
L’ultima intervista fatta da Wikia è a Cassie e McG.
« La mia prima domanda è per Cassie: quanto sei coinvolta nella produzione sul set? » ha chiesto l’intervistatrice.
Cassandra ha ribadito ciò che ripete da mesi: « Non sono stata molto coinvolta nella produzione. Sono stata in parte coinvolta… Sono stata decisamente coinvolta col casting. » E ha anche parlato, spiega, con McG riguardo al tono generale del telefilm – ma ogni episodio ovviamente ha un regista diverso, che ha collaborato con gli sceneggiatori della serie TV (anche perché per lei sarebbe stato impossibile incontrarli tutti).
McG aggiunge che Cassie è l’autrice dei libri: « […] e in televisione – la televisione è una cosa degli showrunner, non dei registi. » Come il David Benioff di Game of Thrones. « E, sai, il nostro uomo, Ed Decter, sta facendo del suo meglio, e penso che ci abbia preso con un sacco di cose: sta cercando di interpretare l’essenza di ciò che lei ha scritto. »
(Tra parentesi, a un certo punto McG si è messo a parlare di un discorso di Cassie ed Ed Decter sull’essenza di Magnus – e Harry, quando ha sentito: “Più glitter!”, ha cominciato ad agitare una mano in aria.)
« […] la bellezza della televisione è che si evolve, » ha concluso McG. « Mentre noi parliamo, non è pronto neanche il pilot della serie, quindi sto studiando tutti voi […]. E se non dovesse piacerci, » è stato il suo ultimo, divertito commento, « il mio suggerimento è di prendercela con Ed Decter. »
A presto per la traduzione del panel e delle altre interviste!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su