Dopo i tweet di Martin Moszkowicz, che parlavano di una news in arrivo domani, è The Hollywood Report a rivelarci di cosa si tratta: THE MORTAL INSTRUMENTS VERRÀ TRASFORMATO IN UNA SERIE TELEVISIVA.
Prima di lasciarvi alle nostre considerazioni, la traduzione del post:
« Dopo essere stato bloccato dal box office, The Mortal Instruments sta tornando. Come serie tv.
La Constantin Film, società di produzione che controlla i diritti del franchise YA bestseller di Cassandra Clare, e che ha prodotto il film di Città di Ossa, sta rilanciando The Mortal Instruments come una serie ad alto profilo.
La Constantin ha assunto Ed Decter, il cui curriculum come scrittore/produttore include Helix, Unforgettable, In Plain Sight e The Client List, come showrunner per The Mortal Instruments. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, con la Constantin che prevede di iniziare la produzione il prossimo anno. Nessun’emittente è attualmente legata alla serie.
La Constantin aveva inizialmente progettato di trasformare la serie fantasy di Cassandra Clare in una serie di lungometraggi, ma ha archiviato l’idea dopo che il primo film, che aveva per protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bower, è affondato al botteghino, guadagnando, in patria, appena 31 milioni di dollari. La Constantin, comunque, ha insistito nel non voler abbandonare il franchise, e prevede un ritorno per The Mortal Instruments.
“A dire il vero, ha senso trasformare (i romanzi) in una serie TV,” ha dichiarato il capo della Constantin Film e TV, Martin Moszkowicz, a THR. “C’è così tanto del libro che ci è toccato lasciar fuori dal film. In una serie TV potremo andare più in profondità ed esplorare questo mondo nel dettaglio e con più profondità.”
La Mortal Instruments series è parte di un cambiamento di strategia più ampio della Constantin Film, che vedrà la compagnia tedesca muoversi nel mondo delle serie TV in lingua inglese. Moszkowicz ha detto che la Constantin sta pensando a possibili adattamenti di svariati altri suoi film in lingua inglese, incluse il dramma in costume Profumo: Storia di un Assassino e il franchise sci-fi horror Resident Evil.
Gli affari televisivi tedesci della Constantin sono stati, negli anni, dei profitti cospicui, anche se i suoi più recenti film in lingua inglese, con l’eccezione dei titoli legati a Resident Evil, hanno fatto cilecca. Oltre a The Mortal Instruments, il disastro ad ampio budget della Constantin, Pompei, e il film in 3D Tarzan hanno entrambi fallito al box office. »
Ora… sappiamo che molti di voi staranno storcendo il naso. XD Ma in Brasile, durante una breve “intervista”, Cassie disse (e l’aveva già fatto molte volte) che sarebbe stata felice se TMI fosse diventato una serie TV (più che una pellicola, lei aveva sempre desiderato un telefilm).
E, beh, se fatta bene – e credo sia negli interessi della Constantin non fallire di nuovo –, una serie TV potrebbe rivelarsi la scelta vincente.
Certo, non sappiamo se il cast tornerà. 🙁 Possiamo solo augurarcelo.
Aspettiamo nuove news su tutti i fronti. Per adesso cercheremo di essere quanto più positive possibile – e speriamo sarà così anche per voi! 😉
Sono felice per la serie tv, ma il cast non si deve toccare!Rivoglio Jamie, Lily,Robert, Godfrey e Kevin e tutti gli altri, se no non avra’ piu’ senso senza di loro 😥 :heart:
Ben venga la serie Tv.. Personalmente però penso che sarebbe stata un’idea migliore fare un film.. Almeno uno in piú a Città di Ossa! É incredibile pensare che di un libro come lo Hobbit hanno fatto ben TRE film, e di una saga di ben sei libri solo UN film! No.. Questa proprio non mi va giù. Comunque una serie sarebbe perfetta, PURCHÉ CI SIA LO STESSO CAST DEL FILM! .. davvero, se cambiate gli attori diventa una sorta di Beautiful e non ha piú senso :ro:
Detto questo buon Natale a tutti :3 :xmas: 😀 🙂 :roftl: :angelic:
Va bene la serie tv ma il cast è assolutamente da mantenere! Tutti, dal primo all’ultimo!
Ormai le fans si sono affezionate alla storia anche grazie agli attori e questa serie non avrebbe NESSUN successo senza questo cast! 🙁 🙁 🙁 :clap: :trio: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic: :angelic:
Ma è nelle reti a pagamento?
Speriamo che tengano il cast, soprattutto Jamie e Lily
Sono un po ‘ triste ma allo stesso tempo felice. Avrei voluto il film perché a me nonostante fosse diverso dal libro era piaciuto e non mi piace che si lascino le cose a metà, diciamo ad 1/6 ahah ma comunque anche l’idea di un telefilm non suona male. Ne morirei se cambiassero il cast perché quando ho letto i libri immaginavo i personaggi proprio con le facce degli attori e ormai mi ci sono affezionata. Lily e Jamie sono peefetti insieme. Aspetto con ansia altre notizie!
Ma speriamo! Io sto già pensando al disastro che combineranno con Città di Vetro se dovesse diventare un film ahahahahah
Per il cast non mi dispiace più di tanto, perché a parte Clary, Simon e forse Magnus gli attori ei protagonisti sono stati scelti proprio male 🙁
Per me che sia a telefilm,va bene.Ma il cast?No il cast non voglio cambiarlo 🙁 è perfetto così con Lily e Jamie :kiss:
Ma ben venga una serie TV! Però una serie COME SI DEVE! Preparo le preghiere (o i forconi) del caso 🙁 🙁
Allora premettiamo che io amo Shadowhunters dal principio,ma se diventasse una serie TV diventerei la persona più felice dell’Universo.Il cast?Assolutamente lo STESSO!Lily e Jamie sono perfetti.PERFETTIII! :kiss:
Se nn ci risarà il cast di prima nn avrà successo,ci scommetto…..RIVOGLIO LILY E JAMIE INSIEME!! :yey: :crazy:
Allora, da un lato sto esultando come una pazza (amo le serie tv perchè lasciano abbastanza spazio per TUTTO) però sono preoccupata per il cast che ho amato … vedremo, sono fiduciosa!
A me se riescono a farla Bene, ma Bene non solo con la B maiuscola ma con tutte le lettere maiuscole, l’idea non dispiace proprio per niente.. Certo magari con tutto il cast al completo! Ormai se penso a loro li penso con le facce di Kevin, Godfrey, Lily, Jamie e co. non riuscirei ad immaginarli in altro modo 🙂 quindi speriamo bene! :heart:
Ma sarà nelle reti a pagamento? Speriamo che tengano il cast, soprattutto Jamie e Lily :heart:
E’ ancora troppo presto per sapere su che emittente verrà trasmesso – non si ha ancora neppure nessun dettaglio sulla trasmissione americana (né sulla realizzazione del prodotto. E’ tutto in fase embrionale, al momento)! 🙂
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su