MTV ha avuto modo di fare qualche domanda a Cassie su “Città di Cenere”. 🙂 Neppure in questo caso ci viene fornita una possibile data d’inizio delle riprese (che restano previste per il 2014), ma a differenza di Lily la Clare ci pare molto più convinta.
Via, Shadowhunters, tiriamo tutti un sospiro di sollievo e incrociamo l’incrociabile! 😉
« Se l’uscita del DVD di “Shadowhunters: Città di Ossa”, prevista per questa settimana [in America], vi ha fatto venire voglia di altri film basati su The Mortal Instruments, siete fortunati. Anche se la Constantin Film ha rinviato l’inizio delle riprese al 2014, l’autrice della serie Cassandra Clare ha parlato con MTV di ciò che possiamo aspettarci di vedere nel prossimo capitolo della storia degli sventurati amanti/cacciatori di demoni Clary (Lily Collins) e Jace (Jamie Campbell Bower).
*Qui di seguito, alcuni spoiler di “Città di Ossa” e “Città di Cenere”*
Mentre l’attrice Lily Collins, quando le abbiamo parlato all’inizio di questo mese, ci ha detto di non sapere con certezza quando sarebbero cominciare le riprese di “City of Ashes” (“Non so altro; per certi versi, anche io, come gli altri, sono in attesa di notizie.”), Cassandra Clare è pronta per il sequel, che, a suo dire, “alza la posta in gioco”.
“Simon (Robert Sheehan) viene trasformato in un vampiro,” ci stuzzica la Clare. “E passa dall’essere l’amico umano di Clary a questa cosa morta e vorace.” La Clare aggiunge anche di aver fatto pressione perché prendessero Sheehan per il ruolo, parlando, ai tempi del casting, di quanto sarebbe stato adatto a strisciare nella notte e succhiare sangue. “Robbie era il mio Simon ideale, sul serio,” dice. “L’ho visto in ‘Misfits’, un telefilm comico di grande successo in Inghilterra, ed era semplicemente troppo bravo, e allo stesso tempo sapeva anche essere straziante, e ho pensato che sarebbe stato grandioso, nel ruolo di Simon, e che si sarebbe divertito a morte a interpretare un vampiro.”
Cos’altro possono aspettarsi i fan da “Città di Cenere”? Beh, Sigourney Weaver si unirà al cast nel ruolo dell’Inquisitrice. Parlando di questo casting già fatto in precedenza, la Clare descrive il personaggio come una “signora spaventosa e cazzuta” che i fan ameranno. Anche se ha giurato di mantenere il segreto su eventuali altri dettagli circa l’adattamento, la Clare ci dice che c’è un’enorme battaglia sul ponte di una nave, in questo secondo capitolo della storia, e che non vede l’ora di vederla trasposta sul grande schermo.
La Clare ci dice che la prima volta che ha visto “City of Bones” nella cabina di montaggio di uno studio di Los Angeles è stato “bizzarro”: “Anche se nel film certe cose si svolgono in maniera diversa rispetto al libro, ci sono stati momenti in cui ho saltato, per dir così, perché un determinato oggetto di scena o una certa cosa era proprio come l’avevo immaginata.”
E cosa ci dice del bacio? Sa, quello che si scambiano Clary e Jace proprio prima di scoprire che la loro potrebbe accidentalmente essere una relazione alla Luke e Leila? “Vedi questo rapporto nascere tra i due personaggi, e poi alla fine della storia ti si fa questa rivelazione… nel film viene reso un po’ più chiaro che [la storia d’amore] è possibile.”
Durante quella prima visione, non tutto è stato perfetto: la Clare ci dice di aver fatto alcune “piccole” note, come quando si è resa conto che il personaggio di Isabelle (Jemima West) aveva trascorso l’intero film senza essere chiamato neppure una volta per nome. Ma, nel complesso, ha apprezzato quest’adattamento di Jessica Postigo, per la prima volta nei panni di sceneggiatrice, e Harald Zwart, il regista.
“Abbiamo fatto un sacco di lavoro sulla continuità – ho chiesto loro di tagliare cose che sarebbero poi entrate in contraddizione con i libri successivi,” ma c’è una cosa che l’autrice avrebbe voluto vedere inserita nel film: “Nei libri, le motociclette possono volare, ma loro non volevano moto volanti. Ne abbiamo discusso per un po’, indecisi se far capire o meno che potevano volare [ride].” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su