Il titolo dell’articolo di SciFiNow («“I miei capelli sono abbastanza rossi!”, dice la protagonista di The Mortal Instruments Lily Collins») è abbastanza chiaro: Lily Collins ha parlato con loro dei suoi capelli rossi, e della reazione che ha avuto quando i fan hanno cominciato a lamentarsi. 🙂
L’intervista è abbastanza breve, e l’abbiamo tradotta qui di seguito per voi.
Inoltre, vi ricordiamo che Cassie ha precedentemente rivelato che se i capelli di Lily sono così scuri è anche perché non è stato possibile decolorarglieli: aveva già cambiato colore troppe volte per troppi film in troppo poco tempo, e se avessero provato a decolorarli Lily avrebbe corso il rischio di perderli. Si è quindi preferita una tonalità più scura a quest’opzione (la parrucca era stata esclusa a priori, visto che Harald voleva che gli attori fossero il più a loro agio possibile durante le riprese).
« The Mortal Instruments parla di Clary Fray, un’apparentemente ordinaria ragazza di Brooklyn che viene risucchiata in un mondo di demoni e cacciatori di mostri ricoperti di rune conosciuti come Shadowhunters.
Quando ci si è trovati ad adattare quest’amatissima saga sul grande schermo, comunque, non è stato così facile. Persino il colore dei capelli dei protagonisti era in grado di far perdere il sonno ai fan e agli attori.
Quando l’autrice Cassandra Clare è arrivata sul set di Città di Ossa, la star Lily Collins ha affrontato il problema.
“Stavano tutti scrivendo, ‘I tuoi capelli non sono abbastanza rossi!’, e io ero, tipo: ‘Prima di tutto, mi state vedendo con questi capelli mentre passeggio per Toronto; sembrano più scuri, mentre sullo schermo, con le luci…’” ci racconta la Collins. “Ma quando ho chiesto [a Cassandra Clare] informazioni sui capelli rossi di Clary, mi ha risposto: ‘Beh, non ho mai specificato l’esatta tonalità; sono i fan.’ Quindi era un peso tolto dalle mie spalle.”
“Le ho chiesto: ‘Mi sono persa qualcosa, il pezzo in cui hanno detto di preciso come aveva i capelli rossi?’, e lei: ‘No, continua semplicemente a fare quel che stai facendo. Qualcuno avrà sempre da ridire, ma sei stata scelta per una ragione.’ E aveva fiducia in tutti noi attori. Quella era la cosa più importante.”
La Collins dovrebbe saperlo, dopotutto, visto che ha rivelato di essere una fan della serie da prima di ricevere la parte. Ciò che ha amato di Clary era il potersi identificare con quest’adolescente piena di problemi: “È davvero vicina a sua madre, e l’intero viaggio che fa è proprio per salvarla, e sarebbe in grado di fare qualsiasi cosa per farla tornare indietro. Sono davvero vicina a mia madre, quindi mi sono messa nei panni di Clary e so che al suo posto avrei fatto esattamente ciò che ha fatto lei.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su