Al video che vi abbiamo linkato in pagina (e potete vedere qui), MTV ha affiancato un piccolo articolo, che noi vi presentiamo qui in basso in traduzione italiana. 🙂
« Jamie Campbell Bower è qui per provarvi che non tutti i fascinosi Principi Azzurri sono, beh, affascinanti.
Nel suo film “The Mortal Instruments: City of Bones”, che uscirà nei prossimi mesi, Bower interpreta il sempre sarcastico, mai coccoloso Jace Wayland, un cacciatore di demoni Shadowhunter, l’interesse amoroso della teenager di Brooklyn Clary Fray (Lily Collins).
Quando MTV News ha visitato il set dell’urban fantasy (basato sul romanzo bestseller di Cassandra Clare), l’attore si è affrettato a precisare che anche se il suo personaggio è una specie di coglione, questo ruolo lui se lo sta godendo.
“Ciò che amo di Jace è che è un po’ una testa di cazzo per davvero,” ha detto Bower durante l’intervista alle tre del mattino sul set di Toronto. “Non è una sorta di testa di rapa, è semplicemente sarcastico e maleducato.”
E lo è per delle buone ragioni, come possono confermare i fan della serie. Jace ha un background complicato (lasceremo questo discorso sul vago per evitare spoiler), ma è sufficiente dire che il percorso che lo ha portato a diventare ciò che è oggi è stato lungo. Bower ha lodato il regista Harald Zwart per aver catturato non solo gli sbalzi d’umore di Jace, ma anche il mondo gestito dai mostri in cui lui e i suoi compari Shadowhunters vivono.
“Penso ci sia un’oscurità che Harald è riuscito a portare al film, un’oscurità che facilmente si perde negli adattamenti, in particolare quelli dei romanzi YA,” ha affermato Bower. “E c’è una realtà in questo, nello stesso modo, il che è bello. Sai, è davvero facile andare nel mondo della fantasia troppo rapidamente – dice lui indossando un vestito, in modo efficace. Ogni ragazza ha potuto avere un abito nero – è così che la vedo io.”
Certo, ci vuole molto più di un abito nero e di qualche runa posizionata in modo strategico per essere un Nephilim.
“C’è anche un sacco di fisicità, nel ruolo,” ha aggiunto Bower. “Cosa per cui è stato difficile prepararsi, assolutamente, ma vieni ripagato, il che è grandioso. Intendo, non mangiare biscotti è davvero difficile.”
E se avete qualche dubbio sulla capacità di Bower di interpretare l’adolescente volubile, beh, l’autrice del libro, Cassandra Clare, è ben felice di fare da testimone.
“Quanto a personalità, Jamie è estremamente simile a Jace,” ha detto. “Parlargli è davvero come interagire con Jace. È una cosa un po’ inquietante.”
Inquietante nel senso buono, ne siamo sicuri. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su