In occasione del LeakyCon, che si è svolto ieri a Portland, è stata mostrata in esclusiva una scena del film.
Per adesso non si sa se il filmato verrà mai reso disponibile online; tuttavia, grazie a chi ha partecipato alla Convention siamo in grado di ricostruirlo (anche se vagamente).
Parte che la clip fosse lunga circa cinque minuti: era collocata immediatamente dopo l’attacco del Ravener. Jace ha curato Clary, e poi le ha mostrato l’Istituto.
All’interno del filmato c’erano anche Simon, Isabelle, Alec e Hodge.
BiblioFiendWeb scrive su Twitter: « La clip: eccezionale! Comincia fuori l’Istituto di NY! Jace cura Clary e le fa vedere l’edificio. L’interno dell’Istituto è SPETTACOLARE. Così tanto! », e anche: « Ragazzi, il film sembra ECCEZIONALE! »
Mwallslawson aggiunge: « Questo filmato da The Mortal Instruments: City of Bones… Oh mio Dio. È vicino alla perfezione. »
AdaptationCast a sua volta tweetta: « Non mi hanno permesso di scrivere durante il filmato, ma WOW! È stato davvero bellissimo! » E ancora: « Era quando lei arriva per la prima volta all’Istituto, durava circa cinque minuti. Chiedetemi tutto quello che volete sapere! »
Questo è quanto ha scritto Claryherondaled: « Dunque, ci hanno mostrato quando Jace porta Clary e Simon all’Istituto per la prima volta/la scena in infermeria/Clary che incontra Hodge per la prima volta. », « Comparivano così tanto Isabelle e Simon e Alec che non ce la posso fare. »
SarahKHansen dice: « La clip da City of Bones mi ha fatto fremere. Non mi sentivo così dai tempi di HP. »
L’account del LeakyCon concorda: « Quanto pazzescamente meravigliosa era la clip da “The Mortal Instruments: City of Bones”?! »
BiblioFiend non si è limitato a dei tweet, comunque: sul suo sito c’è proprio un articolo riguardo il filmato, qui di seguito tradotto:
« Alla convention LeakyCon tenutasi oggi a Portland, Oregon, la Sony ha rivelato una clip mai vista prima da The Mortal Instruments: City of Bones.
L’evento era moderato dagli scrittori Maureen Johnson e Robin Wasserman. Nella loro introduzione, la Johnson non ha mai smesso di fare complimenti alla pellicola.
Per prima cosa i fan hanno guardato il theatrical trailer già rilasciato tempo fa; ciò ha reso il pubblico anche più smanioso di vedere la clip.
Poi, i fan hanno visto un video precedentemente registrato in cui la Johnson intervistata l’autrice Cassandra Clare. La Clare ha parlato di quando ha scritto la serie e del processo che ha portato all’adattamento cinematografico. Ha detto che il film ci ha impiegato anni per essere realizzato, e lei non era neppure certo che l’avrebbero mai completato. Ma dopo che metà del film era stata girata, la Clare ha realizzato “che non si doveva guardare indietro”.
A questo punto è arrivato il filmato inedito. Abbiamo ricevuto delle direttive rigide in cui ci si vietava di registrare la clip, ma è stata a dir poco notevole.
La scena è cominciata fuori dall’Istituto di New York, con una Clary malamente ferita, poi curata da Jace. Poi Jace ha mostrato l’Istituto a Clary. L’interno e il set dell’Istituto sembrano decisamente eccezionali. Hanno chiaramente prestato moltissima attenzione ai dettagli, il che ci rende ottimisti circa l’intera pellicola.
Prima di rendercene conto, la clip era già finita, e il pubblico ha cominciato ad applaudire in maniera assordante. Non ci è stato detto se il filmato verrà reso disponibile per tutti, ma speriamo vivamente che possiate vederlo anche voi! »
Noi speriamo davvero che il filmato sia pubblicato sul web; voi, Shadowhunters? 🙂 Vi andrebbe di vederlo in anteprima, o preferite attendere il 28 agosto?
cavolo, non impazzivo cosi tanto per un film dai tempi di Harry Potter. Sono sicura che i film saranno strepitosi quanto i libri! :yey: :clap:
io attenderò il 28/8… devo godermi il film per intero !! :crazy:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su