Dopo mesi di “speculazioni” (ve ne avevamo parlato anche noi qui, e parzialmente qui), Freeform ha confermato di aver scelto Luke Baines per interpretare il vero volto di Sebastian nel corso degli ultimi dodici episodi della serie TV e diffuso una sua prima still.
La notizia è stata diffusa sia via Deadline (trovate la traduzione dell’intervista qui in basso) che attraverso i canali del telefilm; vi abbiamo tradotto il video di presentazione dell’attore:
Meet @LukeBaines who will be playing Jonathan reborn on #Shadowhunters. We’re so excited to have him as part of the Shadowhunters fam! ✨ pic.twitter.com/dFR2h7wDhq
— Shadowhunters (@ShadowhuntersTV) 23 luglio 2018
Luke Baines: « Ehi! Uhm… [Ride] E interpreterò – no. Interpreterò Jonathan Morgen… [Ride] Ehi! Mi chiamo Luke Baines e sono molto emozionato all’idea di annunciarvi che interpreterò Jonathan Morgenstern nel telefilm Shadowhunters. Sto, tipo, sudando, adesso. Todd e Darren e gli altri sceneggiatori hanno fatto un lavoro così incredibile nel rendere questo personaggio… [Farfuglia] No. Non è questo che hanno fatto. E nel corso dei prossimi 12 episodi, sentirete così tante altre cose su – beh, probabilmente non “sentirete”. Sarà più una cosa visuale… del tipo che lo vedrete. »
Katherine McNamara: « Ce la faremo, giusto? »
Luke Baines: « Sì. »
Katherine McNamara: « Okay! »
Luke Baines: « Abbiamo in programma per voi un mucchio di cose meravigliose, nel corso dei prossimi 12 episodi. Avrete modo di scoprire molto di più sul motivo per cui [Jonathan] prova ciò che prova per Clary, e sui suoi sentimenti per Jace. [Ride] Conosco il potere di questo fandom, e sono così emozionato di farne parte, e di conoscere tutti voi. E questo è tutto. A presto. Buona caccia. Ciao! »
L’articolo di Deadline: « Luke Baines è stato preso per interpretare il ruolo ricorrente di Jonathan Morgenstern, il cattivo principale dei restanti episodi della terza e ultima stagione della serie fantasy di Freeform Shadowhunters.
Dopo essersi in precedenza nascosto dietro l’identità di Sebastian Verlac, interpretato da Will Tudor, il personaggio di Baines è rinato alla fine dello spring finale della serie, e rappresenta l’aspetto reale della fratello di Clary (Katherine McNamara). Il ritorno di Jonathan sarà per Clary e gli Shadowhunters un livello di malvagità tutto nuovo, che non potevano neanche immaginare.
Dopo il finale di primavera della serie, ci si chiedeva chi avrebbe interpretato il personaggio. I produttori esecutivi avevano rivelato in una precedente intervista che Tudor non sarebbe stato Jonathan.
Basato sui romanzi di The Mortal Instruments, la serie fantasy terminerà nel 2019, con una stagione da 12 episodi. L’attuale terza stagione si basa sul quarto e il quinto romanzo. Il finale di due ore sarà invece sul sesto e ultimo libro.
Shadowhunters è prodotto della Constantin Film. Nella serie recitano Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray, Dominic Sherwood nel ruolo di Jace Wayland, Alberto Rosende nel ruolo di Simon Lewis, Emeraude Toubia nel ruolo di Isabelle Lightwood, Matthew Daddario nel ruolo di Alec Lightwood, Isaiah Mustafa nel ruolo di Luke Garroway, Alisha Wainwright nel ruolo di Maia Roberts e Harry Shum Jr. nel ruolo di Magnus Bane.
Baines è principalmente conosciuto per aver interpretato il serial killer nell’ultimo film, The Girl in the Photographs, di Wes Craven. Sarà prossimamente nel film Under the Silver Lake di David Robert Mitchell, insieme ad Andrew Garfield, Riley Keough e Topher Grace, previsto per dicembre. È rappresentato dalla Authentic Talent & Literary Management e APA. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su