Buongiorno, Shadowhunters! 🙂 ET Online ha pubblicato una nuova intervista a Katherine fatta qualche giorno fa – e noi l’abbiamo trovata abbastanza interessante da tradurla.
Diteci che ve ne sembra!
Fan di The Mortal Instruments, preparatevi – la star di Shadowhunters Katherine McNamara (Clary Fray) ci ha rivelato che il telefilm nasconde un sacco di sorprese per voi.
“Se amate i romanzi, varrà la pena di guardarlo, perché contiene un sacco di battute e scene prese direttamente dal libro,” ha detto la McNamara a ET Online. “Abbiamo nascosto degli Easter Egg in forma di oggetti di scena un po’ ovunque – se conoscete i romanzi le cose avranno senso. E se non li conoscete, ci siamo presi il tempo per spiegarle in modo che si capiscano benissimo, ma facendo comunque in modo che la storia continui a muoversi.”
Abbiamo parlato con l’attrice ventenne alla première di Snervous, solo un mese prima che il suo nuovo telefilm debutti, il 12 gennaio – lo stesso giorno in cui l’emittente, la ABC Family, cambierà il suo nome in Freeform.
“Ruoteremo l’interruttore,” ha scherzato la McNamara.
Il gruppo di Shadowhunters sta anche ruotando un po’ il copione. Sebbene la McNamara ci abbia promesso una serie TV più fedele ai romanzi dell’adattamento cinematografico del 2013 con Lily Collins, ci saranno un paio di cambiamenti.
“Sapete, il nostro telefilm è una specie di nuova interpretazione,” ci ha stuzzicati la McNamara. “Diversa dai libri. Diversa dal film. E la cosa bella è che con l’interpretazione televisiva abbiamo la possibilità di prendere una prospettiva tutta nuova, un po’ più cupa, un po’ più grintosa, un po’ più intensa.”
“La prima stagione segue praticamente la stessa trama del primo romanzo,” ha continuato la McNamara. “Dal punto A al punto B, facciamo sostanzialmente le stesse cose. Ma il modo in cui ci arriviamo – abbiamo cambiato qualcosina, perché vogliamo rendere la serie emozionante per chi conosce i libri parola per parola e anche per chi scoprirà adesso questo mondo.”
La McNamara ha detto che resteranno sicuramente fedeli ai personaggi; si è tinta i capelli di “rosso carota” per il ruolo [NdT: quella tonalità è stata scelta dalla produzione del telefilm, come ha svelato in “Beyond the Shadows” – QUI con i sottotitoli in italiano].
“Ma poi portiamo parti dei romanzi, o personaggi, dal secondo, terzo e quarto libro,” ha aggiunto. “E anche personaggi che nei romanzi non esistono.”
A giudicare dall’eccitazione online, i fan non vedono l’ora che vada in onda la prima puntata – e la McNamara non vede l’ora che guardino il telefilm; ha detto di essere preparata a un fandom tipo quello di Pretty Little Liars.
“Sono pronta,” ha spiegato. “Sono così emozionata all’idea di condividere quest’esperienza con loro, e con il cast, e con tutte le persone coinvolte nella produzione… Mi emoziona davvero l’idea che le persone vedano il telefilm, e sono pronta a condividerlo.”
Adesso sì (ma forse lo sai già): su Netflix, a partire dal 13 gennaio! 😀
PS: awwww, grazie mille! Ci fa piacere esserti utili! <3
Grazie per la traduzione!
Sapete per caso in che canale su Sky andrà in onda?
Grazie per la traduzione!
Sapete per caso in che canale su Sky andrà in onda?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su