La nostra Cassandra ha risposto a qualche domanda sul telefilm – e, soprattutto, alla solita richiesta: “Per favore, prendi il cast del film per la serie TV!”. XD
La parte più interessante del post è di certo quella finale, ma abbiamo pensato che l’avreste gradito tutto – quindi, eccolo!
« “Ciao, Miss Clare! Volevo solo dirti che sono una grande fan girl di TMI/TID/ecc; in pratica, di tutti i tuoi romanzi! Volevo solo chiederti: hanno cominciato le audizioni per Clary? Perché, voglio dire, adesso stiamo tutti andando fuori di testa per Dom, ma probabilmente saremo ancora più ansiosi di scoprire chi interpreterà il ruolo femminile che ci ha aiutati tutti a scoprire il mondo delle ombre. Grazie per gli aggiornamenti (specialmente quelli su Dom! Aaah! *Attacco di cuore all’età di 14 anni*).”
Se segui il Twitter di McG (http://twitter.com/mcgswonderland/), cosa che vi consiglio fortemente, se siete interessati agli aggiornamenti sulla serie TV di Shadowhunters, stanno facendo le audizioni per Clary proprio questa settimana. Il che significa che è altamente improbabile che prima di settimana prossima – come minimo – sapremo chi è stata presa.
“Mi piace davvero Dom, è un ottimo attore. Ma, Cassie, per favore, dimmi che gli tingeranno i capelli di biondo.”
Non ne ho idea. Lo chiederei a McG, davvero: potrebbe saperlo, è il produttore esecutivo. Non so niente neanche riguardo alle lenti a contatto, e non sarò io a prendere queste decisioni.
Per quello che vale, concordo nel dire che tingergli i capelli di biondo è un’ottima idea. (Non concordo invece sulle lenti a contatto. Penso che influenzino la recitazione e sembrino strane. Credo che non sia mai interessato a nessuno che Ian Somerhalder, in The Vampire Diaries, ha gli occhi blu anziché neri, o che Daniel Radcliffe non aveva gli occhi veri.) Ma penso che tingere i capelli sia un gesto rivolto alla fedeltà al materiale di partenza così piccolo che va fatto, sempre che non ci sia una ragione pressante a impedirlo. Credo che sia molto difficile vincere la fiducia di un fanbase se non ti mosti disposto neanche a fare un gesto simile. E Dominic è già biondiccio.
“Giocherai in qualche ruolo nella realizzazione del telefilm di TMI? Scusami se la domanda è stupida.”
Non è stupida. È complicata. Non ho alcun genere di ruolo ufficiale nella realizzazione del telefilm. Non sono una produttrice, o una produttrice esecutiva. Non sono una consulente. Sono la persona che ha scritto il materiale su cui si basa la serie TV. Possono consultarmi, se lo desiderano, e non consultarmi se a loro non va. Perché funziona così. Il post di Ally Carter su come funzionano i film si applica anche alle serie TV.
“Ciao, Cassie! Potresti dirci se saremo in grado di vedere Shadowhunters in Inghilterra, quando andrà in onda?”
Mi spiace, ma non ne ho ide. Non so come funzionino i diritti esteri degli spettacoli, specialmente non quelli televisivi. È una cosa che non mi coinvolge neppure lontanamente. Quando verrà acquistato in Inghilterra, lo saprete dai media.
“Il film era perfetto. Ciò che mi ha influenzato ad acquistare i tuoi romanzi (oltre alla storia) sono stati gli attori Jamie Campbell [Bower] e Lily [Collins]. Quando ho sentito parlare della serie TV, sono stata felice, perché ero convinta che avrei potuto vedere Jamie e Lily e anche perché sarei potuta entrare nel mondo delle ombre. Ma di recente mi è stato detto che Jace non sarà interpretato da Jamie Campbell; quindi, in qualità di tua grande fan e di pubblico a cui ti rivolgi, ti chiedo di continuare con il cast del film. Jamie Campbell Bower deve essere Jace, e Lily deve interpretare Clary! È una richiesta sincera.”
Sono certa che tu sia sincera! E, sebbene io capisca che tu l’abbia appreso solo di recente, era di dominio pubblico praticamente sin da quando hanno annunciato la serie TV. Le persone stanno reagendo adesso solo perché è in questo momento che si stanno svolgendo i casting del telefilm.
Non è un recast. Sarebbe stato un recast se avessero continuato coi film, ma avessero scelto di prendere attori tutti nuovi per i ruoli in Città di Cenere. Per quanto riguarda le persone coinvolte nella realizzazione del film e della serie TV, lo studio, il network, la produzione, tutti: il film e lo show sono due franchise completamente diversi. Sono storie differenti, i personaggi verranno caratterizzati in maniera differente, verranno interpretati da persone differenti. Avranno aspetti differenti e parleranno in maniera differente. E per quanto riguarda le persone che stanno realizzando questo telefilm (cioè non io), chiedere loro di prendere il cast del film ha senso tanto quanto chiedergli di assumere il cast di Snowpiercer. È così che funzionano queste cose, semplicemente.
Il casting è complicato. È una miscela tra la visione del regista e quella dello studio/network e della disponibilità e del programma delle riprese. Se pensate che ci sia un solo e unico individuo adatto per quel ruolo, okay, ma dovete ricordare che nessuna delle persone coinvolte in questo progetto si commuoverà per questo. Passano già troppo tempo coinvolte in quelle che sono le realtà pratiche degli affari. Se ci fosse davvero un solo e unico attore adatto a ogni ruolo, in assoluto allora potremmo pure smetterla di produrre film e serie TV: si rischierebbe sempre di non aver preso l’Unico Attore Giusto per rendere tutto il progetto valido.
E odio davvero dover essere io a spiegarvelo, perché sembra quasi che questa decisione abbia qualcosa a che fare con me. Ma non è così. Non ho niente a che fare con queste decisioni. Ho semplicemente un background legato al business dell’intrattenimento. Insomma, se non potete guardare il telefilm perché vi piace il cast del film, è un vostro diritto, ma non si tratta di un gesto di lealtà nei loro confronti; non più di quanto non sia un gesto di lealtà nei confronti del cast di Snowpiercer non guardarlo perché non sono stati tutti presi per la serie TV di Shadowhunters. È, in ogni caso, una vostra decisione! »
Vi prego non cambiate Alec e Magnus per favoooore, sono innamorata di loro :rosso:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su