Negli ultimi giorni, Cassandra ha risposto a un sacco di domande su Tumblr. 🙂 Ha anche svelato cosa conterrà di speciale la prima edizione di Lady Midnight (in uscita il prossimo marzo)!
« “Ehi, Cassie! Non vedo l’ora che esca Lady Midnight! Sono totalmente eccitata e quando dico di non riuscire ad aspettare, lo intendo davvero. Mi stavo solo chiedendo se sai quando di preciso uscirà? E se ci sarà un’edizione speciale con tipo una linea cronologica di TID o dei disegni di TMI?”
Uscirà a marzo 2016. Non ho ancora la data esatta. Il primo romanzo di The Last Hours non ha ancora una data d’uscita per mia richiesta.
Faremo qualcosa di speciale per Lady Midnight. Volevo firmare la prima edizione, ma sono più di 500000 copie, è impossibile. Mi cadrebbe la mano. Quindi ci stiamo ispirando a Suzanne Collins e realizzeremo uno stampo basato sulla mia firma e un’immagine specifica per il romanzo. La prima edizione sarà tutta stampata, perché gli stampi hanno molte meno probabilità di farti cadere il braccio! Se verrà incluso anche qualcos’altro di speciale, ve lo farò sapere! »
« “Ciao, Cassie! Per prima cosa, vorrei dirti che amo i tuoi libri. Mi hanno accompagnata durante dei momenti difficili. Ho una domanda su degli esseri soprannaturali. Le fate, i licantropi e i vampiri sono chiamati Nascosti. In che categoria verrebbero classificati esseri soprannaturali come le sirene e i goblin? Grazie, xo.”
Sono tutti fate. Le sirene sono fate d’acqua. I goblin sono fate, così come le nixie, i pixie, le driadi, i kelpie, le selkie e molti altri. Solo la “nobiltà” delle Corti fatate sembra umana. »
« “Perché Ty è il fratello preferito di Julian?”
Non sono sicura che Julian abbia dei preferiti, non esattamente.
A Julian manca tantissimo Mark. Mark è suo fratello maggiore; al momento, di fratelli maggiori praticamente non ne ha, visto che Mark se n’è andato e Helen è stata esiliata. Vuole essere per Ty quello che Mark era per lui. Qualcuno su cui appoggiarsi, qualcuno a cui potersi ispirare. Sta cercando, con Ty, quella relazione tra fratelli che aveva con Mark (Tavvy ha solo sette anni, quindi – è troppo giovane), ma non può, perché deve tenere così tante cose lontane da Ty e mantenere così tanti segreti.
Non è che amiamo di più le persone quando pensiamo che la nostra relazione con loro è precaria, ma in quel caso possono occupare maggiormente i nostri pensieri e causarci più ansia. Julian vuole bene a Ty, è protettivo nei suoi confronti così come lo è nei confronti di tutti i suoi fratelli più giovani, e superprotettivo perché il Conclave nei confronti dei neuroticipi. Teme anche che non potrà mai diventare per Ty ciò che pensa che dovrebbe essere, perché pensa di doverlo ingannare. Deve ingannare tutta la sua famiglia. Questo crea problemi diversi con ogni fratello, ma poiché Ty è per lui ciò che lui era per Mark, li crea in una maniera specifica e ricca. »
« “Magnus conosceva James Herondale e sapeva da cosa derivava il colore dei suoi occhi, quindi perché non ha riconosciuto Jace, quando si è presentato alla sua festa?”
Magnus sapeva che nella famiglia di James c’era della magia, e dunque ecco il perché degli occhi dorati. Gli occhi dorati dicono “magia nel sangue”, non “Herondale”. Non sappiamo quanti altri Shadowhunters oltre agli Herondale abbiano mai avuto gli occhi dorati. Mark Blackthorn ha un occhio dorato a causa della magia, per esempio.
Magnus potrebbe essersi chiesto se Michael Wayland non avesse avuto una relazione con una signora con del sangue di fata, o non avesse ottenuto del sangue d’angelo o cos’altro; la deduzione giusta da fare sarebbe stata quella, non “dev’essere un Herondale”. »
« “Immagini che alcuni dei membri dell’Istituto di Los Angeles abbiano un accento? O uno classico? Quello di Idris? Inglese? Inoltre, puoi dirci i secondi nomi dei personaggi di TDA? Sono un’amante dei secondi nomi.”
Immagino che abbiano degli accenti parecchio irrilevanti. Sono cresciuta a LA, quindi per me l’accento è normale.
Il secondo nome di Emma è Cordelia! »
« “Ciao, Cassie! Immagino di desiderare Lady Midnight tanto quanto tutti i tuoi altri fan. Volevo chiederti di condividere qualche snippet che spezzi i nostri cuori Blackstairs. xoxo”
Aspetta, tu vuoi che ti si spezzi il cuore? 🙂 »
« “Ciao, Cassie, l’altra notte stavo pensando a Jace e Clary in CoA/CoG. Cosa li fermava dal fare un test del DNA per sincerarsi di essere davvero fratelli? Perché fidarsi con tutto il cuore di un uomo subdolo? Voglio dire, sarebbero dovuti andare da qualcuno a conoscenza dell’universo degli Shadowhunters, ma il sangue d’angelo che condividono avrebbe impedito di distinguere la loro relazione? E se è così, allora gli Shadowhunters controllano che la loro famiglia sia la loro famiglia? È un po’ inutile, lo so, ma sono solo curiosa.”
Gli Shadowhunters non sono propensi a dare il loro sangue ai mondani. La punizione per uno Shadowhunter che utilizza la medicina mondana è estrema (e se ne parlerà in TDA, dov’è un punto importante della trama). E gli Shadowhunters non praticano la medicina mondana o fanno test del DNA.
Jace si fida di Valentine, quando dice di essere suo padre, perché l’ha cresciuto per tutta l’infanzia. Clary è la figlia di Valentine; non sta mentendo. Valentine mente, certo, ma non è che lo fa a caso. »
« “Magari me lo sono persa, ma quando usciranno le nuove copertine di TMI? Sono bellissime, e non vedo l’ora.”
Il primo settembre.
“Ehi, Cassie!
Domanda veloce.
Sai se le copertine di TDA e quelle delle altre serie saranno come il resto delle copertine originali o se somiglieranno a quelle nuove?”
In questo frangente non lo so. Suppongo che non ricorderanno esattamente né le nuove né le vecchie, ma che saranno una fusione di estetiche che tuttavia sarà riconoscibile come parte del mondo degli Shadowhunters. »
« “Ehi! Sono una tua grande fan e sono super eccitata per la serie TV di TMI! Mi chiedevo: quando conosceremo il cast? Voglio davvero saperlo. Anche se è triste che non avremo gli attori originali, sono emozionata di conoscere i nuovi.”
Non ne ho idea, mi spiace! Anche io sto aspettando di scoprirlo.
Praticamente tutto ciò che so sulla serie TV è qui: http://www.cassandraclare.com/tv-show/
“So che potresti non saperlo, ma non ci sono proprio possibilità che almeno uno degli attori/attrici del film sia nel nuovo telefilm? Per esempio, mi immagino Magnus davvero come Godfrey Gao – e l’ho amato nel film –, ma, visto che il cast è nuovo, non ci sono possibilità che tengano gli attori originali? Grazie. 🙂 E volevo pure ringraziarti per aver scritto di un mondo così eccezionale che resterà per sempre con me. xx”
Non ci sono molte cose che posso dire a riguardo. Noi tutti, e intendo tutte le persone anche solo coinvolte in maniera tangenziale in questo processo, abbiamo dovuto accettare un accordo di riservatezza, ecc. Dirò che penso sia altamente improbabile. Non dirò che è impossibile, perché che ne so io di cos’è impossibile o meno, magari per qualche ragione che non posso prevedere succederà qualcosa di molto improbabile. Non ci scommetterei. Se ci fosse la possibilità di scommettere, metterei tutto il mio denaro su “decisamente no”:
“Ehi, Cassie, per curiosità mi chiedevo… se potessi scegliere il tuo Jace perfetto per il telefilm, chi sarebbe e perché?”
Non sceglierò un “Jace perfetto”, e lasciate che vi spieghi il perché: è immensamente improbabile che chiunque io scelga venga preso. I fancast (ed è questo che farei, nel caso: fancastare) non sono quasi mai presi, l’ho visto succedere per ogni film e telefilm basato su un romanzo. Una volta avevo una pagina dedicata al fancast di TMI, e quando si è girato davvero un film, nessuna di quelle persone è stata presa, e questo mi ha causato più dolore di quanto avrei mai pensato. Mi ha causato dolore per i fan che si erano davvero affezionati alle mie scelte, e per i fan che hanno odiato le mie scelte e si sono sentiti come se avessi insultato il vero cast perché avevo immaginariamente scelto altre persone prima che loro venissero assunti. Ha scatenato solo infelicità, sinceramente, e non lo rifarò mai più. Spero che abbia senso. »
« “Ciao, Cassie! Ho una domanda che mi tormenta da tempo. I vampiri sono sterili? So che a trasformare in vampiri è il morso, ma mi chiedevo, i vampiri non possono avere bambini? Non puoi dare vita a un bambino vampiro?”
I vampiri non possono avere bambini.
La possibilità di avere dei bambini è legata all’immortalità – i vampiri e gli stregoni, che sono immortali, non possono avere bambini. I licantropi, che sono mortali, possono averne. Le fate, che non sono immortali ma vivono per molto, molto tempo, hanno di rado dei bambini. »
Quando uscirà in italia il primo racconto di Shadowhunter Academy?
Grazie in anticipo
In verità è già uscito il 30 marzo! XD Questo mese dovrebbero pubblicare la seconda storia. 🙂
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su