The Hollywood Report ha finalmente rivelato un bel po’ di nuove informazioni sul telefilm di Shadowhunters! Pronti a leggere, Nephilim? 😉
PS: vi ricordiamo che per “straight-to-series” si intende un telefilm che verrà prodotto direttamente, senza che prima si giri un pilot che potrebbe o meno convincere l’emittente a comprarlo e mandarlo in onda.
« Basato sul libro di Cassandra Clare, con Ed Decter di ‘Helix’ come showrunner.
ABC Family sta entrando negli affari di The Mortal Instruments.
Il canale diretto ai giovani ha ordinato un telefilm straight-to-series per Shadowhunters, un drama basato sulla serie di libri The Mortal Instruments di Cassandra Clare, ha appreso The Hollywood Reporter.
Prodotto dalla Constantin Film, Ed Decter (Helix, Unforgettable, The Client List) è a bordo come showrunner e produttore esecutivo. Il telefilm sarà una serie di 13 episodi con una data d’inizio ancora da decidere; il cast verrà annunciato successivamente. La produzione inizierà a maggio a Toronto.
Basato su una serie bestseller di sei romanzi young adult fantasy, Shadowhunters ruota intorno alla diciottenne Clary Fray, che scopre nel giorno del suo compleanno di non essere ciò che pensa, ma piuttosto di discendere da una lunga stirpe di Shadowhunters – metà umani metà angeli che cacciano i demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo di cacciatori di demoni insieme al misterioso Shadowhunter Jace e al suo migliore amico, Simon. Ora che si scopre a vivere tra le fate, gli stregoni, i vampiri e i licantropi, Clary comincia un viaggio alla scoperta di se stessa mentre apprende sempre di più sul suo passato e su ciò che il futuro potrebbe avere in serbo per lei.
The Mortal Instruments è cronologicamente la terza serie delle cinque sulle Shadowhunters Chronicles; è formata da Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute e Città del Fuoco Celeste di maggio [scorso].
La notizia giunge mesi dopo l’annuncio, fatto dalla Constantin, che il franchise della Clare sarebbe stato rilanciato come una serie drammatica di alto livello. Shadowhunters è l’ultimo adattamento del franchise: la Screen Gems aveva prodotto Città di Ossa, un film con Lily Collins e Jamie Campbell Bower, rispettivamente nei ruoli di Clary e Jace, nel 2013. La Constantin progettava di trasformare la serie fantasy in una serie di lungometraggi, ma ha bocciato l’idea dopo che Città di Ossa ha incassato solo 31 milioni di dollari in patria.
“Shadowhunters è un’enorme serie epica che riscuoterà approvazione tra gli spettatori che arrivano su ABC Family dai franchise Harry Potter, Hunger Games e Twilight,” ha dichiarato il presidente della ABC Family, Tom Ascheim. “Un bestseller del New York Times per 122 settimane consecutive, con oltre 35 milioni di copie cartacee vendute in tutto il mondo: Shadowhunters è la storia perfetta da condividere col nostro pubblico.”
Per la ABC Family, Shadowhunters arriva sul canale via cavo della Disney dopo il loro progetto per rilanciare il canale per un pubblico più vecchio e per le famiglie. Si unisce a un elenco di drama che include Chasing Life, The Foster, Pretty Little Liars oltre che i nuovi arrivi Stitchers e Recovery Road. »
EDIT: qui trovate il profilo ufficiale della ABC Family.
bhe bene.. già il fatto che è sicuro che siano 13 episodi, mi da fiducia! 😡 :clap:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su