Causa problemi di salute vari (qualcuno è disposto a disegnarmi un Iratze, per piacere? XD), ieri sera non ho potuto vedere – né di conseguenza informarvi – le nuove voci che stanno girando sul telefilm. Rimedio adesso. 🙂
Prima di tutto, mi sembra di capire che tutto si basi su una lettera aperta allo showrunner che ha scritto Fangirlish.com. Ve la traduciamo; di seguito troverete le nostre considerazioni:
« Caro signor Decter,
Lei non mi conosce, e io non conosco lei. So solo che abbiamo una cosa in comune, ed è The Mortal Instruments. In ogni caso, ciò che ho recentemente appreso è che abbiamo delle grosse differenze d’opinioni su ciò che è bene e ciò che non è bene per la serie TV.
Lo capisco – ha un lavoro da fare. E la prima domanda che forse si sta ponendo è: come posso io sapere qualcosa? Beh, per quanto Hollywood sia un posto grande, è abbastanza piccolo. E, nelle scorse settimane, mentre partecipavo a vari eventi per la città – la gente mi ha parlato dello show. E ci sono un sacco di voci intorno a questo telefilm.
Potrei elencarle tutte, ma non lo farò. La prima cosa che ho appreso è che molta gente sottovaluta il fandom – ma i fan sono come la CIA. Abbiamo un’intricata rete di persone che conoscono altre persone, e persone che sono persone. E anche se abbiamo delle voci – è tutto ciò che abbiamo, dobbiamo affrontarle.
Dunque, visto che sia lei che la Constantin mantenete il riserbo sulla serie TV, mi trovo a dover affrontare i rumor di questo fandom, in modo da rivelarli, e spero che per una volta qualcuno ci ascolterà e non finiremo con una copia del film.
Perché la mia paura è che ci stiamo preparando a questo. So che il pilot è disponibile per tutta Hollywood e questo sta facendo girare le voci!
Cominciamo con la prima – Simon avrà una nuova ragazza sin dall’inizio. Sono solo curiosa – ha letto i libri? Ha notato che è il fatto che Simon stia solo e che si evolva riuscendo a rinunciare a Clary che gli permette di essere così forte, in certi punti della serie? Non ha visto che è la sua relazione con Mia a essere importante? Simon non ha bisogno di una ragazza: necessita di angst con Clary – non solo per la sua crescita, ma anche per quella di lei.
Seconda voce – ha deciso di invecchiare i personaggi. Posso capirlo. Fino a un certo punto. MA – se ha letto i libri, sa che parte di ciò che li guida è la loro giovinezza. Quindi mi permetta di essere franca – può invecchiarli fino a un certo punto, ma a un certo punto deve iniziare a prestare davvero attenzione ai libri. Perché si tratta di Clary che è giovane e disprezza, ma è l’AMORE per sua madre che la porta a essere qualcosa in più.
Terza voce – gli Shadowhunters sono più una specie di reparto della CIA. Ohhh… questo non è Alias – e lo capisco, essendo fan dello show – lo rivorrei pure io. Ma: gli Shadowhunters non sono un ente governativo segreto. Neppure per idea.
Quarta voce – sta spostando le vicende a Los Angeles o San Francisco, anziché ambientarle a New York. Dobbiamo davvero parlarne? Perché se è così – mi chiedo perché dovrebbe essere lei a dirigere questo telefilm.
Quinta voce – nello show ci sarà più sesso e avrà tinte più scure. Per prima cosa, si parla di ragazzini – ragazzini in lotta per capire se stessi. Capisco che il sesso succeda, ma ogni singolo momento sessuale nella serie di TMI è attentamente pensato e calcolato – quindi, per favore, non lo trasformi in qualcosa che non è. Più scuro? Posso capirlo fino a un certo punto, ma riesco pure a capire perché non dovrebbe funzionare. Stia attento a ricordare che questo non è Game of Thrones – è The Mortal Instruments.
Sesta voce – il titolo sarà Shadowhunters. Questo è l’unico punto positivo fino a ora.
Ci sarebbero altri rumor, ma mi fermerò qui. Capisco che lei ha esperienza e sa più cose di quante non ne sappia io. Ma le dirò – so più cose dei fandom di parecchia altra gente – e, IO, PER LA MIA VITA – non capisco cosa faccia pensare a Hollywood che la mappa che viene porta loro sia qualcosa che non devono seguire.
Il libro è una mappa. È popolare per una ragione. È TUTTO GIÀ PRONTO PER LEI.
Shadowhunters incontra la CIA ambientato in un’altra città, con un Jace inquietante (QUANDO DOVREBBE ESSERE LO STRONZO CHE È L’EROE), gli adulti che non interpretano il ruolo che dovrebbero avere, e non mi faccia neppure cominciare a parlare delle voci sull’Istituto.
Guardi, so che ha una visione. Ma, per quello che so, queste voci potrebbero non essere vere, ma per adesso – sono tutto ciò che abbiamo.
Quindi lei potrà non conoscermi – diamine, potrò non piacerle e potrà non piacerle la roba che pubblico ogni settimana, ma mi sta bene. Non sono qui per altre ragioni se non quella di essere un avvocato di questo fandom. E prego che comincerà ad ascoltare. Perché, per adesso, se tutte le voci sono reali – davvero non mi piace il suo modo di guidare questo progetto.
Sono rimasta con questo fandom – a dispetto di com’è andato il film. Mentre altri fansite chiudevano, noi continuavamo a crescere. Conosco questa serie, e al momento – da ciò che ho sentito dire, ha azzeccato un’unica cosa – IL NOME.
Le auguro tutto il meglio,
Fangirlish »
Sinceramente… se anche solo metà delle voci citate da Fangirlish è vera, allora la serie TV non si prospetta tanto meglio del film. :/ Voglio sperare che si tratti di semplici dicerie – o che Ed Decter la smetta di farsi di stupefacenti e cominci a leggere seriamente i libri (altrimenti, beh, sarebbe cosa buona e giusta, da parte della Constantin, estrometterlo da quest’idea folle).
Concludo il post con una manciata di tweet di Cassie in cui si affronta l’argomento:
« Al momento non sono coinvolta nello sviluppo della serie TV. Magari mi coinvolgeranno in futuro. »
« I film e gli adattamenti televisivi possono essere frustranti, per un autore. Un sacco di volte, durante il film, sono crollata e mi sono messa a piangere. Ma gli autori si sentono anche molto fortunati a ricevere film e adattamenti televisivi, quindi è complicato. »
« Spero che la serie TV sarà qualcosa che voi ragazzi potrete amare; al momento non so molto. Sarò il più possibile schietta con voi. »
Allora…
Personalmente, l’idea di una serie tv mi ha fatto davvero felice. Il film è stato – come dire – UNO SCHIFO, e speravo che la serie potesse essere fatta meglio, dato che molti libri trasformati in serie tv hanno fatto davvero molto successo. Metti PLL o TVD che io non avevo mai sentito nominare. Ora, non c’è persona che non conosce The Vampire Diaries no?
Se queste informazioni sono vere, però, sarà inutile girare gli episodi, e ottenere poco successo e una rivolta da parte di tutti i fan della magnifica saga della Clare.
Anche perchè, e lo dico per esperienza, se la gente vede che un film o una serie è fatta male, non ha senso o non è interessante, non leggerà neanche i libri.
Ricordo che quando è uscito il film di Shadowhunters ho costretto le mie amiche ad accompagnarmi al cinema a vederlo, dicendogli che i libri erano bellissimi.
Pft, uscite dalla sala mi hanno detto che, considerando com’era la pellicola cinematografica, di leggere il libro non ne valeva nenche la pena.
E, badate, leggono molto come me.
Comunque, tornando alla serie, Simon fidanzato? Ma scherziamo? Nel primo e nel secondo libro il fatto che lui sia innamorato di Clary è importantissimo! Prendi per esempio quando alla corte Seelie nel secondo libro Jace e Clary si baciano. Simon non sarebbe mai andato al DuMort (si scrive così? Vuoto di memoria :o) e non sarebbe mai diventato un vampiro, cosa fondamentale per la trama dei seguneti libri. Certo, aveva bevuto il sangue di Raphael, quindi aveva l’istinto di andare all’hotel, ma cavolo, il bacio tra i due protagonisti è stato l’incentivo!
Più sesso… spero stiano scherzando! Il fatto che [SPOILER COHF] Jace e Clary abbiamo fatto sesso solo nell’ultimo, per me rappresenta il fatto che si amano davvero e che la loro non è semplicemente attrazione fisica.
Gli Shadowhunters come la CIA? Ma che diavolo hanno in testa questi?
Per non parlare del fatto dell’età. Clary ha quindici anni nel libro, perhè cambiarlo cavolo. Che. Ti. Cambia.
Non ci resta che sperare che questi rumors non siano la verità, o anche la serie sarà un flop.
Sinceramente preferisco mille volte il film che la serie tv. Di serie tv ne esistono a scoppiare,il film è più originale. Sono anni che aspettiamo City Of Ashes e voi? Ci dite che progettate una serie tv? Non sono affatto contenta di questa vostra decisione. Il film avrebbe più successo,soprattutto se rimettete gli stessi attori di prima,i protagonisti ormai sono loro,non potete cambiarli; come non potete cambiare il luogo della registrazione del film! E’ assolutamente assurdo.
Se ti stai rivolgendo a noi del sito, sappi che è fiato sprecato. 🙂 Abbiamo persino meno rilevanza di Cassie quando si parla di decisioni inerenti al film, e già lei ha zero potere decisionale. XD La nostra parola vale come quella di un qualsiasi altro fan.
Siamo solo un fansite – riconosciuto dalla casa editrice italiana e dalla casa di distribuzione che ha portato il film di Città di Ossa in Italia, questo sì, ma non lavoriamo per la Constantin Film e non possiamo imporre loro di girare un secondo film.
Se invece era un discorso generico indirizzato alla casa di produzione… è inutile scriverlo a noi. 🙂 Possiamo solo dirti che il film è stato un flop e che è già un miracolo che non abbiano accantonato tutto.
Auguriamoci che il telefilm sia un successo e soprattutto FEDELE ai libri, piuttosto che lamentarci per una seconda pellicola che in ogni caso non vedrà mai la luce. ^^ Mi pare più sensato, no?
o.O
Allora premetto che l’idea di una serie tv non mi piace a priori perché ce ne sono fin troppe e la maggior parte sono tutte pallone ed uguali!
Poi un altro punto sconcertante su queste dicerie (?) è che vogliono cambiare l’età dei protagonisti e gli eventi… per l’angelo uno Simon è innamorato di Clary e poi col tempo si innamora di Izzo, secondo Jack non è inquietante è solo un “tantino” egocentrico, terzo GLI SHADOWHUNTERS NON SONO AGENTI DELLA CIA… MA DA DOVE LO AVETE TIRATO FUORI?! :angry: :nod:
Veramente o vi leggete i libri oppure sul serio fate meglio a non fare un bel niente!!! :angelic:
P.S. Grazie per la traduzione :kiss: :heart: e speriamo siano solo delle dicerie infondate x_x
No va be’, ma non possono fare una cosa del genere! Sarebbe una schifezza assurda! Io ho visto tante serie tv tratte da libri famosi (ad es The Vampire Diaries, Gossip Girl e Pretty Little Liars) che hanno avuto più successo dei libri, ma sinceramente l’idea di prendere l’andazzo di stravolgere le storie nel passaggio dal libro alla tv mi sembra una moda a dir poco ridicola e insensata. Non ho idea di chi sia questo tizio né di chi abbia dato le info a questo fandom, ma una cosa è certa: se mi stravolgono la serie tv a questo modo io li denuncio. Perché togli il senso alla storia. A TVD, GG e PLL il senso sempre quello era, mentre qua se tutto è vero uscirà fuori una porcheria inaudita… E su! Fateglielo ingoiare il libro se non lo vuole leggere oppure lasciatelo un minuto nelle mani di 10 tra noi fan… Saranno più che sufficienti affinché non si riconosc più nello specchio. Simon Fidanzato? Che senso ha? No a sto punto facciamo che Jace è innamorato di Magnus, che Izzy vada a letto con Sebastian… Non lo so. Sono sconvolta.
Potrei piangere!!! Questo è quello che ho pensato leggendo “l’articolo”. Concordo con tutto, ma proprio tutto, ogni cazzo di parola con fangirlish! Io amo questa serie tanto da essermi tatuata il cognome herondale sul braccio; piango ancora leggendo il finale de “la principessa” dopo averlo letto ben 12 volte! Insomma… è una di quelle storie che lasciano il segno, che ti aiutano a crescere, a sognare e sperare. Già il film è stato un insulto bell’e buono! Ma questo… questo no! Non sono disposta ad accettarlo!!! Che odio che provo
Non è detto che le fonti del Fangirlish siano attendibili (o che, dopo aver ricevuto la nostra risposta più che negativa, un eventuale copione di questo tipo non cambierà). Incrociamo le dita e speriamo bene! 🙂
Spero proprio che queste voci non siano vere! Per non parlare del cast, deve rimanere quello del film. Se cambiano attori e fanno ciò che hanno intenzione di fare, i fan non vedranno certo di buon occhio la serie. Probabilmente rimpiangeranno il “flop” del primo adattamento. Spero con tutto il cuore che si tratti solo di dicerie. :angelic:
per l’Angelo, spero solo siano davvero delle dicerie infondante. Se fosse vero … bè qualcuno mi deve spiegare perchè la gente va a complicarsi la vita quando ha tutto scritto per filo e per segno e soprattutto quando sa che c’è un fandom che potrebbe armarsi di forconi. si sono chiesti come mai il film non ha riscosso il sucesso che speravano e se tutto ciò fosse veirtà, dimostrerebbero di non aver capito un tubo
:muro: 🙁 :crazy:
Oh ma ce stanno questi con la testa? Ma io il libro glielo faccio ingoiare
cassandra clare che è ccrollata e scoppiata a piangere?!? 😥 raziel!! credo(forse) e spero con tutto il mio cuore che siano solo delle dicerie… :faint: grazie x la traduzione!
Ma che schifo! Questo Decter, solo per i soldi lo fa.Secondo lui se mette più scene di sesso o cose lo seguiranno di più?! Ma vaffanculo…ci son rimasta malissimo..
🙁 😥 😥 :angelic: 🙁 🙁
Quando avevo sentito parlare che si facesse una serie TV di TMI sono arrivataa toccare il cielo con un dito… Ora leggendo questi rumors secondo me il telefilm sarà tutt’altro che TMI 😥 😥 😥 …Ma dico io da quando in qua gli shadowhunters sono degli agenti della CIA :angry: Diciamoci la verità caro signor Decter ora come ora la sua serie TV é una ciofeca(schifezza) :nod: per favore lasci la direzione della serie a qualcuno che ha le idee più chiare di lei o cambi testa la ringrazio :angelic:
Io adesso come faccio se non ci sono piu’ Lily, Jamie, Jemima, Kevin, Robert e Godfrey 😥 :heart: che scopo avra’ la mia vita?! 😥 Se faranno diventare Shadowhunters una cosa che non e’ Shadowhunters, vedranno che bel successo che avranno…0!Poi pero’ non e’ colpa loro, no….
comunque grazie per la traduzione e per gli aggiornamenti :angelic: 😉
Il mio giudizio è a metà/metà… nel senso, i libri e la trama sono già li pronti per essere sviluppati senza alcun problema, e la storia è pronta per essere trasposta sullo shcermo… ma in verità anche altri telefilm tratti da libri la cui trama è stata sostanzialmente stravolta dall’originale cartaceo (prendasi Vampire Diaries o Pretty Little Liars) hanno fatto più successo dei libri stessi, quindi non so. Dipende tutto dal lavoro dei registi, attori etc. Non credo che possano comunque battere il film in bruttezza!
no ma ,SERIAMENTE? o.O
bene,se vogliono fare i tiranni in questo modo,che lo facciano,così andranno direttamente in rovina.Nessun fan guarderà la serie e avranno un bel po’ di grane.Saranno costretti a riscrivere tutto o a chiudere il progetto. Per noi non è certo un così grosso problema,i libri ce li abbiamo sempre.
Grazie mille per la traduzione!!!
allora, iniziamo con il fatto che odio l’idea di una serie tv. il film era orribile, ma che cazzo: avete iniziato una cosa e finitela, cristo. ci sono molte serie televisive che sono andate in porto, come the vampire diaries o pretty little liars, che sono tratte da dei libri. ora, io questi libri non li ho letti, ma so da alcune mie amiche che hanno tante, troppe differenze. sostanzialmente, solo i nomi dei personaggi sono identici e la storyline di ognuno di essi è abbastanza somigliante. so solo che odio il fatto di dover vedere la mia saga preferita diventare un porno o peggio. ah sì, c’è qualche rumors sul cast, sapete qualcosa? rimarranno gli stessi attori? DIO SPERIAMO DI SI’!
🙁 solo secondo me la serie tv sarà un ca***** pazzesca?
Ero così felice quando ho appreso la produzione di una serie tv di questa meravigliosa saga; ma ovviamente, come è solito fare da questi pseudo produttori, registi o quello che cavolo sono, trasformare ciò che di bello è stato creato in qualcosa che offende la stessa creazione. Se proprio devono fare questa serie tv che almeno non la chiamino con lo stesso nome. Tutto ciò è un’offesa prima di tutto al lavoro di una donna che non ha creato una storia banale bensì una storia di crescita, di valori, di amore, di lotta per il bene, di qualcosa che neanche il critico più bravo di questo mondo riesce a spiegare,è il lavoro di una donna che ci ha messo la sua persona, la sua intelligenza, la sua passione; e poi è un’offesa ai fans, a ciò in cui hanno creduto. Perchè diciamo la verità: leggere un libro non significa solo conoscere una storia, no, signfica farla propria, significa affezionarsi ai personaggi che sono diventati la tua famiglia, significa portarsi con se esperienze non fatte in prima persona ma che ti hanno lasciato comunque degli insegnamenti. Ed è un’offesa alla creatività che ancora una volta viene stroncata dall’ignoranza della gente. Con molta tristezza aggiungo che se la serie tv sarà veramente così io neanche guarderò la prima puntata.
No, vabbè. Ho una favcia tipo o.O perché, davvero, è assurdo. Simon una fidanzata? Scene di sesso ovunque? Voglio dire, vabbene qualche cambiamento, perché è ovvio che non si può adattare perfettamente un libro ad una pellicola, ma stravolgere la trama fino ai punti che avete elencato, mi sembra assurdo.
Ps: grazie per tenerci sempre informati! :kiss: :heart:
Se queste voci hanno un fondo di verità, la serie tv non avrà successo, ma che caspita leggano i libro prima di scrivere la sceneggiatura, è tutto li ed è fantastico.
Vi ringrazio per la traduzione, un bacio
cosi’ non va bene!C’e’…se fanno la serie tv va bene, ma non possono cambiare Shadowhunters in quello che non e’!!!! :angelic: :angelic:
Da quello che ho letto in questo articolo il film è moooolto più collegato ai libri. Tizio, produttore, non ti conosco, non su chi tu sia, ma leggi quei caspio di libri!
O noi tutte ti faremo male.
Molto male. :angry:
:dead:
Grazie mille per la traduzione, come al solito un lavoro fantastico! :kiss:
(aahahah! notare i miei sbalzi di umore!)
Sono sconvolta….. ma molto meglio che non la facciano…. mi sanguinano gli occhi a leggere sta roba… :angelic: :rain: :dead: :deflect: :crazy:
a questo punto secondo me sarebbe meglio non fare alcuna serie televisiva e almeno il produttore dovrebbe smetterla di “drogarsi” e iniziare a leggere la saga
speriamo che queste informazioni non siano vere
Se no saremmo tutti delusi e secondo me non avrebbe successo
Be se queste sono le idee che hanno, farebbero bene a chiudere il progetto subito. Per quanto il film possa non essere piaciuto per i cambiamenti, qui parliamo di cambiare totalmente la storia, anzi ne hanno creata una nuova e hanno usato solo il titolo. Con queste basi (ammesso che siano vere le notizie) dovremmo aspettarci un telefilm da far schifo. :angry: :dead: :dead:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su