Negli ultimi giorni Cassie ha risposto a un sacco di domande – alcune generiche, altre per l’hashtag #AskHollyandCassie, principalmente dedicato a Magisterium. 😉
Ve le abbiamo tradotte!
« “Ricerche per cose, chiede con fare speranzoso?” Guardare foto di Matt Bomer è ‘ricerca’? Io dico di sì. »
E poi ha aggiunto: « The Dark Artifices. »
(Le avevano anche chiesto: “Oh, ci sarà un adulto sexy in Lady Midnight?”, e: “Malcolm? :’) *Tossisce*”; Cassie ha risposto: « Lui conta. 🙂 »)
« “Pensa ai tuoi lettori più adulti. Non possono sbavare per gli adolescenti.” Allora TLH sarà perfetto per te. 😛 Will adulto, Gabriel adulto… »
« “Ti piace American Horror Story?” Non l’ho mai visto. »
« “Qualcosina su Diana Wrayburn?” Yay, Diana! Amo Diana. È la tutor dei Blackthorn, in TDA. »
« “Perché Julian ha cominciato a fumare?” Perché è incredibilmente stressato. È una cattiva abitudine. »
« “Sai in che città del Portogallo sarai? Voglio davvero vedere te e Holly Black!” Solo Lisbona. »
« “Sto leggendo Clockwork Angel, e forse ti piace Will… avevi una cotta per lui, mentre scrivevi il libro? Jem o Will?” Non ho cotte per i miei personaggi. Per quelli delle altre persone sì, però. »
« “Non penso di essere l’unica ad aver avuto la sensazione che Tessa abbia sposato Will solo perché non poteva sposare Jem.” [Cassie le ha linkato QUESTO post.] »
« “Qual è la sfida più grande, scrivendo con Holly Black?” A me piace viaggiare, a lei stare a casa. »
« “Pensi che sia okay scrivere per se stessi (nel mio caso, me stessa) prima che per qualsiasi altra persona (i lettori)?” Va bene. »
« “Tu e Holly avete una playlist che ascoltate quando scrivete i libri di Magisterium?” Il suono del nostro chiacchiericcio, penso. »
Stephanie Perkins (autrice di “Anna and the French Kiss”, “Lola and the Boy Next Door”, “Isla and the Happily Ever After”): « “Per favore, puoi scrivere ancora un libro su Anna e St. Clair?” Se ne scrivessi un altro, dovrei farli soffrire. »
Cassie: « Stephanie ha ragione. L’unico modo per continuare una storia su dei personaggi che hanno avuto un lieto fine è trovare qualcosa che li ferisca, o peggio. Altrimenti non c’è storia. »
« “Qual è un oscuro segreto su Clary e/o Jace non presente nei libri?” Loro… condividono lo spazzolino da denti. »
« “La data d’uscita di The Secret Treasons, per favore, Cassie?” Non la so. »
« “Alla fine di CoHF, Clary progetta di passare il resto della sua vita con Jace, e lui giocherella con l’idea che potrebbero sposarsi, quindi perché non dovrebbe essere una certezza?” Provavo lo stesso per il mio ragazzo, quando avevo sedici anni. 🙂 »
« “Ma dopo tutto ciò che è successo pensavo che fossero anime gemelle o qualcosa del genere?” E forse lo sono! »
« “Aiutami, per favore! Cassie, come posso definire un personaggio che ruba i poteri degli altri solo toccandoli?” Tipo Rogue di X-Men? »
« “Mi chiedevo… se… provi pietà(?) per Julian perché ha rinunciato alla sua infanzia per educare i fratelli?” Empatia, ma non pietà. »
« “Perché la Germania ha già le Bane Chronicles, quando in America e in qualsiasi altro posto non uscirà prima dell’11 novembre?” Perché non hanno incluso la storia inedita, nella loro versione. »
« “Sto rileggendo TMI e notando cose a cui prima non avevo fatto caso. Mi chiedevo, è possibile che Ty sia autistico?” Lo è, sì. »
« “Devi per forza leggere per primo The Mortal Instruments, o puoi cominciare da The Infernal Devices?” Puoi leggerli in entrambi gli ordini. »
« “Emma è così diversa da Clary e Tessa – è una Shadowhunter allenata.” Volevo davvero fare qualcosa di molto diverso. »
« “C’è una runa che può far diventare uno Shadowhunter bravo in matematica?” Mi sarebbe stata utile al liceo! »
« “Cassie, dimmi… L’interesse amoroso di Ty sarà tua sorella?” Non ho una sorella. *Allarmata* »
« “Ti ispirerai a Matt Bomer per descrivere un personaggio in TDA?” Volevo sapere che vestiti indossa in White Collar. »
« “The Shadowhunter Academy verrà pubblicato prima o dopo Lady Midnight?” Prima. A partire da febbraio. »
« “TLH avrà un’eroina specifica, tipo Tessa, Clary ed Emma? Chain of Gold uscirà nel 2015?” Cordelia e Lucie. Forse più Cordelia. »
« “Aww, la amerò. E mi ricorda Cordelia Chase, da Buffy l’Ammazzavampiri. Ti piace quel telefilm?” Sì, ma tolto il nome, non hanno niente in comune. »
« “È vero che ci sarà una rottura, in TDA, tra due personaggi di TMI?” Non ho mai detto che ci sarà o che voglio che ci sia. »
« “Alec avrà dei POV [NdT: intende, delle parti raccontate dal suo punto di vista] in The Shadowhunter Academy? E Magnus?” Forse. 🙂 »
« “TWP è una realtà, o una voce che gira nel fanbase?” È una serie che spero di scrivere. »
« “Gli Shadowhunters possono avere malattie mentali, tipo il disordine bipolare?” Sì. Ma il Conclave è orribile a riguardo. »
« “Sapremo altro sui problemi legati all’immortalità della Malec?” Lo considero risolto. »
« “Ma Magnus morirà, senza di lui!” Non nel prossimo futuro! »
« “;_; ;_; ;_; ;_; È comunque tanto triste!” È il destino di tutte le altre coppie nelle serie. »
« “Tranne per il fatto che Magnus è immortale e dovrà vivere per sempre senza Alec, dopo la sua morte.” Come Tessa, dopo la morte di Will, e di nuovo dopo quella di Jem? »
« “Vero, vero. Dimenticavo di legarle tra loro, perché tecnicamente sono serie diverse. Mi sono scordata di intrecciarle.” Ogni amore ha una fine. È una schifezza, ma è la verità, e voglio che Magnus e Alec sembrino veri. »
« “Jem ha un sacco di interazioni con Tessa e Will?” In TLH? Non è ancora stato scritto… ma ho in programma delle interazioni. »
« Holly mi dice sempre di non fare promesse eccessive. 🙂 »
« “Dove hai trovato le idee per i libri… Sono eccezionali… E TLH avrà una storia d’amore intensa?” Penso di sì. Molto intensa. »
Un’altra ragazza allora le ha chiesto: « Perché non puoi semplicemente scrivere un libro sulla Malec? Andiamo, Cassie, i fan lo amerebbero! >_< »
E Cassie: « Perché a quel punto dovrei far loro male, e non voglio. »
A questo punto le hanno detto: « Allora scrivi semplicemente della loro felicità! Una miniserie su di loro (i Malec) sarebbe bellissima! No? Beh, almeno ho chiesto… »
E Cassandra le ha risposto: « Persino le Bane Chronicles hanno conflitto e tristezza. Ma anche due storie Malec molto felici. »
« “A volte il Conclave è gentile?” Gli individui nel Conclave sono gentili, ma come organizzazione sono parecchio orribili. »
« Non avevo idea che condividere lo spazzolino da denti fosse un tale affare di stato. Sono stata illuminata. Vado a comprarmene uno nuovo. 😀 »
« “Posso shippare Callum e Aaron? Sono solo a pagina 100, ma mi piacciono. :D” Sarah Rees Brennan li shippa. »
« “Will avrà un POV in TLH?” Sì, e ora vado a letto. Dormireeee. »
#AskHollyandCassie
« “Invidiate lo stile di scrittura l’una dell’altra?” Tutto il tempo. »
« “Possiamo comprare una copia autografata di Magisterium?” Sì! Chiama Books of Wonder. »
« “Cassie, piangi mai alla fine dei tuoi libri?” A volte piango, altre RIDO MALVAGIAMENTE… »
« “Qual è il tuo film di Harry Potter preferito?” Ho visto solo i primi 3 o 4… Holly ne ha visti 5? Ma non so quali cinque. »
« “Decidere i titoli dei libri è solitamente difficile, per voi?” I titoli sono difficili, ma sai quando hai trovato quello giusto. »
« “Che ne dite di un film su Magisterium? ;)” Abbiamo appena finito il copione. »
[Magisterium è stato opzionato dalla Constantin Film, la stessa casa di produzione che ha i diritti degli altri romanzi di Cassie, e che ha prodotto Città di Ossa.]
« “Qual è la prima cosa che hai pensato di Holly?” ‘Credo che non sappia che non dovrebbe andare da nessuna parte con gli estranei.’ »
« “Cassieee, shippi qualcosa in The Iron Trial?” Sì, ma è un SEGRETO. Perché sarà CANON. »
« “Qual è il maggior numero di bozze che hai scritto di un libro, prima che venisse pubblicato?” Nove. »
« “Scrivete per prima cosa la fine del libro, o per ultima?” Io la scrivo per ultima. »
« “Avete storie scritte quando eravate giovani non pubblicate che possiamo leggere?” Oh, no. Sono pessime. »
« “Citazione preferita da The Iron Trial?” Le domande del test della Prova! »
« “Avete dei gatti?” Abbiamo entrambe tre gatti, per un totale di SEI GATTI. »
« “Non vedete l’ora di sapere le reazioni dei fan al prossimo libro di Magisterium?” Decisamente, visto che è PERSINO PIÙ STRANO. »
« “Qual è stato il personaggio più difficile da creare?” Warren. Abbiamo ricevuto alcuni feedback parecchio anti-Warren. 🙂 »
« “Cosa ci vorrebbe perché inseriate il nome di un fan come personaggio di un vostro libro?” L’ho fatto per beneficenza. »
« “Dove/quando sarete in Germania?” 11-15 novembre. Amburgo, Colonia, Francoforte. »
« “Raccomandereste The Iron Trial a tutte le fasce d’età?” Sì. è sicuro per tutti, persino gli adulti. 🙂 »
« “Anche se non potete scegliere la cover, avete il permesso di dare dei suggerimenti?” Sì, il nostro editor David ci permette di dare un sacco di suggerimenti. Amiamo il fatto che Aaron sia al centro dei personaggi della cover, perché quando hai finito il libro ha molto più senso. »
« “Inghilterra o America, qual è meglio per vacanze all’insegna della scrittura?” Inghilterra. 😀 »
« “Come vi sentite a rispondere a così tante domande allo stesso tempo?” Abbiamo un po’ il capogiro. »
« “Per Cassie: perché preferisci scrivere un sacco di libri e non pochi?” Ho un sacco di storie che desidero raccontare. »
« “Come vi siete incontrare?” Alla prima signing di Holly Black, da Books of Wonder, nel 2002. »
« “Annuncerete qualche altra data per il tour? Magari in Canada?” Non quest’anno! »
« “Tè o caffè? :)” TÈ. »
[XD Per chi non lo sapesse – a Cassie non piace il caffè. A Holly sì.]
« “Qual è il vostro personaggio preferito di The Iron Trial? XD” Call. E Tamara. Anche Jasper. »
« “Quando verranno decise le date in cui sarete in Portogallo?” Il 4 e il 5 novembre. »
« “Conosci qualche altro autore brasiliano che non sia Paulo Coelho?” Machado de Assis. »
« “Cos’hai imparato sulla scrittura da Holly?” Di scrivere il libro che desideri leggere. »
Holly: « “Quando avete deciso che questa storia sarebbe diventata una serie?” Abbiamo sempre saputo che sarebbe stata una serie, ma abbiamo dovuto decidere di quanti libri. Ho convinto Cassie del fatto che cinque fosse il numero giusto. »
Cassie: « Cinque è il numero magico, in Magisterium! Cinque elementi, cinque anni, cinque libri, cinque versi nella Cinquina. »
« “Litigate mai sulla direzione che deve prendere la storia?” Tutto il tempo, ma risolviamo sempre tutto. »
« “Qual è il libro che preferite dell’altra?” Mh. Forse Black Heart. »
Holly: « Il mio libro preferito di Cassie è Clockwork Prince. »
« “Come avete deciso di legare i vostri stili di scrittura?” Ognuna di noi scrive ogni parte. Io scrivo cinquecento parole, poi le passo a Holly, che ci scrive sopra e le edita, scrive altre cinquecento parole, le dà a me, io ci scrivo sopra. »
« “Com’è stato scrivere con Holly?” Mi maltratta tutto il giorno! A dire il vero, è stato bellissimo. Io e Holly passiamo comunque un sacco di tempo insieme, quindi lavorare insieme è stato semplice. »
« “Avete intenzione di scrivere altro, insieme?” Vedremo una volta finito Magisterium! »
« “Il coltello di Call, Miri, gioca un ruolo importante. Come avete deciso di renderlo così significativo?” Amo quando c’è un’arma con un destino. Il nome di Miri ha lo stesso significato di quello di Call. »
« “Call è il protagonista, ma comincia la storia come un perdente. È intenzionale?” Decisamente! Non sono certa che non la finisca come perdente. 🙂 »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su