Se non avete letto Clockwork Princess, vi sconsigliamo di continuare con la lettura. 😉
« “Ciao, Cassie. Mi stavo chiedendo se, mentre lei e Will invecchiavano, Tessa si è data un aspetto più anziano, quando uscivano in pubblico, così da non far inarcare nessun sopracciglio, o se si limitavano a ghignare e sopportare le occhiate rivolte a un diciamo cinquantenne che se ne andava con una sedicenne? Ricordo che in Clockwork Prince, credo, Tessa si è resa conto di poter alterare leggermente il suo aspetto fisico, come per darsi labbra più grandi o una vita più stretta. Ma ha scelto di non farlo perché pensava fosse sbagliato (penso). Questa stessa ragione le impedirebbe di aggiungersi rughe sulla pelle a mano a mano che invecchia?”
Tessa si modifica in modo da sembrare più vecchia ogni volta che lei e Will stanno per essere visti da persone che non li conoscono già/non sono Shadowhunters. Non lo fa se è un raduno Shadowhunters. Sanno chi è.
“Ciao, Cassandra Clare! Amo davvero tanto i tuoi libri, e ti ringrazio per averli scritti. Ho una domanda su James e Cordelia. Hai detto su Twitter che la ragione per cui gli Heronstairs si sposano è inaspettata, quindi il loro è il matrimonio finto/politico di cui parlavi? In CoHF abbiamo scoperto i Carstairs hanno un debito con gli Herondale per una qualche ragione; ha qualcosa a che fare col matrimonio tra James e Cordelia? Spero che si innamoreranno l’uno dell’altra. Hai detto che TLH parla di un insolito triangolo amoroso, e, se non mi sbaglio, credi che in un triangolo tutti debbano avere una connessione. Come ho detto, spero ci sarà amore tra James e Cordelia. Non vedo l’ora che escano TDA e TLH. Sarei felice se rilasciassi maggiori informazioni sulle serie in arrivo, e se mi rispondessi. Grazie.”
C’è almeno un matrimonio finto/politico, in TLH. Ho anche detto che James e Cordelia non si sposano per le ragioni che chiunque potrebbe immaginare (sospetto). Si sposeranno durante TLH, quindi scoprirete perché l’hanno fatto, se è stato un vero matrimonio, se è durato, ecc., nei libri. Grazie a L’Erede di Mezzanotte sappiamo che James è innamorato… di un’altra. Imbarazzante.
“Ciao, Cassie! Amo i tuoi libri! Ho notato che, benché tu abbia parlato dei personaggi di TLH come dei figli di Will/Tessa, Gabriel/Cecily, Titania [NdT: Tatiana], Charlotte/Henry e dello zio di Jem, Elias, non hai mai detto sulla sui figli di Sophie e Gideon. Ne hanno avuti? O forse non potevano averne? Muoio di curiosità; spero potrai rispondere alla mia domanda!”
Hanno avuto dei bambini. Barbara ed Eugenia sono un po’ più grandi degli altri, e tendono a non passare molto tempo in loro compagnia. Thomas è un personaggio importante; è solo che non mi è capitato di chiedere a Cassandra Jean di disegnarlo, ma probabilmente dovrei farlo. Potrebbe anche essere interessante vedere dei ritratti di tutti i personaggi che conosciamo – Will, Jem, Cecily, Gabriel, ecc. – nella loro versione adulta in TLH. »
PS: Cassie ha taggato il post così: “Purtroppo ragazze quindicenni con uomini cinquantenni non sono una cosa così rara”, “specialmente in quel periodo storico”.
O mio dio! Sembra Beatifule alla vittoriana! Povero James! Io dico pero che i Carstairs hanno con gli Herondale e quando Jemes sposa Cordelia anche non amandola per non spersarle il cuore sperando che cosi il dolore per Grace diminuisca. Vuole anche lui donare il cuore a qualcuna che non lo ferisca dopo tutto!!
Uffff, un’ altra cosa: Cassie alternerà l’uscita di un libro di TDA ad uno di TLH o ho capito male io? :wow:
L’idea è quella. 🙂 Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, verranno pubblicati alternati!
Povero James! Si sa qualcosa di come chiameranno TDA o TLH gli editrori italiani?
Non ancora. 🙂 I libri usciranno tra troppo tempo perché si sappiano già i titoli (dei romanzi e delle serie).
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su