Buonasera, Shadowhunters! 😉 Dopo un paio di giorni di lassismo, abbiamo deciso di pubblicarvi qualche nuova domanda tradotta. La prima è questa, e riguarda Mark Blackthorn (già visto in Città del Fuoco Celeste; lo ritroveremo in TDA).
Anche in questo caso, sono presenti SPOILER (anche se in misura minore rispetto al solito).
SCONSIGLIAMO LA LETTURA A QUANTI NON AVESSERO TERMINATO IL LIBRO.
« (All’improvviso c’è per caso un sacco di Mark, sul mio Tumblr? Potrebbe essere così.)
“Ciao, Cassie! Amo davvero i tuoi libri, e non vedo decisamente l’ora che escano TDA e TLH. Parlando di TDA, Mark Blackthorn ha gli occhi eterocromi o il colore differente è dovuto unicamente al fatto che ha sangue di fata?”
All’inizio di Città del Fuoco Celeste, Emma nota che “Mark aveva gli occhi dei Blackthorn, color verderame” (il verderame è un pigmento ottenuto dalla ruggine di rame, ed è di questo colore), ma più tardi lo rivediamo nelle cave delle fate, e Jace chiede di vedergli l’occhio:
“Cos’è?” domandò Isabelle.
“I suoi occhi,” disse Jace, sollevando la stregaluce e facendola scintillare sul viso di Mark. Mark si accigliò nuovamente, ma permise a Jace di esaminarlo.
I suoi occhi erano grandi, con lunghe ciglia, come quelli di Helen; a differenza dei suoi, però, quelli di Mark non combaciavano. Uno era del blu dei Blackthorn, del colore dell’acqua. L’altro era d’oro, reso opaco dalle ombre, una versione più scura di quelli di Jace.
Jace deglutì visibilmente. “La Caccia Selvaggia,” disse. “Sei uno di loro, adesso.”
Quindi l’eterocromia dipende dal fatto che è nella Caccia Selvaggia. Ce l’ha anche Gwyn, che abbiamo visto prima. Se gli occhi di Mark torneranno com’erano prima o no, nel caso dovesse lasciare la Caccia Selvaggia, è una domanda ancora aperta! »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su