Sì: i puntini del titolo li abbiamo messi per “mascherare” il nome della coppia di cui tratterà questo post. 😉 Perché sarebbe stato uno SPOILER DI CoHF (e, lo sapete, non desideriamo rovinare la lettura a nessuno).
In ogni caso, siamo certe che questo post farà saltellare parecchie persone!
SPOILER DA CITTÀ DEL FUOCO CELESTE.
SCONSIGLIAMO DI CONTINUARE A QUANTI NON HANNO TERMINATO IL LIBRO.
Malec and weddings
“Ciao, Cassie! Prima di tutto, voglio dirti che CoHF è stata la perfetta conclusione di una serie perfetta. Ho una domanda riguardo la serie di racconti su Simon. Scopriremo cos’è successo dopo CoHF, in quelle storie? Come stanno procedendo le vite dei protagonisti, se Simon è Asceso, se lui e Izzy sono finiti insieme, se i viaggi di Magnus e Alec sono continuati, se Jace e Clary si sono sposati? P.S.: i suoi libri sono meravigliosi, e hanno fatto tantissimo, per me. Non vedo l’ora di leggere TDA, TLH e TWP! 🙂”
*Sospira* A volte il mio cervello non è connesso con le dita che digitano. Ecco una pagina dal Codice sui matrimoni tra uno Shadowhunter e un Nascosto:
MATRIMONI MISTI
Agli Shadowhunters è permesso di sposare altri Shadowhunters e, nella maggior parte dei casi, Nascosti. (Dal momento che la preoccupazione principale del Conclave è la capacità di far nascere nuovi Shadowhunters, i matrimoni con Stregoni e Vampiri lo accigliano, poiché non genereranno figli, ma è permesso.) Agli Shadowhunters non è permesso di sposare i mondani. Possono, però, presentare una petizione al Conclave perché il mondano che desiderano sposare abbia il permesso di diventare uno Shadowhunter, attraverso un processo conosciuto come Ascensione…
Lo Shadowhunter che desidera sposare un mondano presenta una richiesta di Ascensione a nome del suo compagno. Il Conclave prenderà in considerazione la domanda per tre mesi, esaminando la storia dello Shadowhunter che l’ha presentata e della sua famiglia, oltre al contesto e alla natura del possibile Asceta. Tutto ciò viene, per necessità, fatto all’insaputa dell’Asceta; prima della decisione del Conclave, resta illegale svelare al candidato mondano qualsivoglia dettaglio sui Nephilim. Una volta che il Conclave ha accettato la domanda, all’Asceta viene spiegata la sua situazione, e dovrà affrontare tre mesi di studio della Legge e della Cultura degli Shadowhunter. Dopo i tre mesi, all’Asceta verrà concesso di bere dalla Coppa Mortale e diventare Nephilim; ammesso che sopravviva al processo, diverrà uno Shadowhunter a tutti gli effetti, con tutte le protezioni e i diritti che la Legge garantisce agli altri Shadowhunter.
Il punto è che il Conclave non permette che si svolga un matrimonio da Shadowhunters, tra uno Shadowhunters e un Nascosto, perché le rune sono parte di quel processo. Ma concedono altri tipi di matrimonio: quelli in chiesa, l’handfasting, le cerimonie delle fate (come nel caso di Andrew Blackthorn e della madre di Helen e Mark), ecc. Il matrimonio di Tessa e Will è stato un po’ manipolato, da questo punto di vista, perché le rune disegnate sulla pelle di lei sparivano. Alec non potrebbe disegnare le rune sulla pelle di Magnus, perché gli farebbero male/lo metterebbero in pericolo. A Jem e Tessa non è importato, perché Jem non desidera più essere uno Shadowhunter.
Come sempre, la magia, in questi libri, è l’evolversi sempre verso dei cambiamenti. Ciò che un tempo era Legge potrebbe non esserlo sempre. Sappiamo che Magnus e Alec si sono sposati e hanno un bambino/dei bambino, pur essendo uno Shadowhunter e un Nascosto.
(Non abbiamo idea di cosa sia successo alle altre coppie; non prometto niente circa matrimonio e bambini per nessuno eccetto i Malec, al momento.) Prometto che daremo uno sguardo ai più grandi sviluppi nelle vite dei personaggi di TMI, a mano a mano che le serie vanno avanti. Scopriremo se Jace e Clary si sono sposati, se Simon e Isabelle sono riusciti a far funzionare la loro relazione, se lui è Asceso – ma voglio che ci sia qualche elemento d’incertezza!
una cosa mi incuriosisce…ma il bambino è adottato giusto?
comunque oh mio dioooooo sono troppo contenta che si siano sposatiiii!!!!!!!! :trio: :dance: :crazy: :angelic:
Si il bambino è adottato ed è un piccolo stregone con la pelle blu
Alec e Magnus sposatiiii ❤️❤️❤️ Voglio avere una descrizione dettagliata del vestito di Magnus (il mio preferito con Jace e Izzy) e non vedo l’ora di vederli nei panni dei genitori… Ve li immaginate dei piccoli Magnus tutti glitter? O magari delle bambine??? Ahhhh
“Dei piccoli Magnus tutti glitter.” Mi hai fatto scogliere con questa espressione! 🙁 :heart: 🙁 :heart: :love: :kiss:
:yey: :yey: :happy: :happy: :trio: ma quante belle notizie!!!! Non vedo l’ora di leggere gli altri libri! :dance: grazie ! :clap: :clap:
solo questo: MAGNUS. ALEC. MATRIMONIO. BAMBINI.
E CON QUESTO CHIUDO! :trio: :roftl: :yey: :eager: :dance: :crazy: :clap: :happy: :giggle: :kiss: :love: :pc: 🙂 :angelic: 😛 😀
I miei pulcini si sposano <3 Ma quanto posso essere felice? Morire di felicità si può? Se lo meritano, dopo tutto quello che hanno passato….e non vedo l'ora di leggere della loro avventura come genitori!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su