Vi abbiamo tradotto un post pubblicato poco fa da Cassie; oltre a TLH, si parla anche delle cinque serie sugli Shadowhunters che è intenzionata a scrivere. 🙂 A noi è parsa molto interessante!
« “So che The Last Hours dovrebbe essere basato su Grandi Speranze, e ho già indovinato che James sarà Pip, Grace Estella e Tatiana Mrs. Havisham. E OH MIO DIO, HO APPENA REALIZZATO CHE MATTHEW FAIRCHILD HA LO STESSO NOME DI MATTHEW POCKET! E hanno una personalità simile… è così figo… (*x*) In ogni caso, la cosa principale che volevo chiederti è: ci sarà anche un Magwitch, in TLH e, dal momento che non conosceremo i veri genitori di Grace (o sì?), il personaggio basato su di lui sarà il vero padre di Grace? E so che non tutti i personaggi, fatta eccezione per James, Grace e Tatiana, saranno basati su personaggi di Grandi Speranze, e so che i loro progressi nel romanzo non saranno gli stessi, ma non posso fare a meno di paragonarli. È semplicemente troppo eccitante… Ma il mondo che hai creato è davvero grandioso; so che un sacco di persone odiano l’idea che scriverai cinque serie sullo stesso argomento, però non li capisco, perché i tuoi libri sono così… non so… diversi, e le storie e i personaggi e le emozioni che mostri – voglio dire, non è possibile averne abbastanza. Seriamente, impazzirò per TLH, TDA e persino per The Wicked Powers, serie di cui nessuno – a parte te – ha idea di che parlerà. Ma quasi spero che non ci dirai niente di TWP, perché amo tutta questa suspense. Però potrebbe riguardare a) Jonathan Shadowhunter e come il primo Nephilim è venuto al mondo e via dicendo o b) una storia ambientata in un futuro distanza, tipo un’era apocalittica, e gli umani saranno tutti morti e magari anche i Nephilim lo sono o… sono ascesi al cielo [NdT: The Wicked Powers sarà ambientato circa tre anni dopo TDA, e tratterà dei Blackthorn più giovani]? Ma anche se dovessi sbagliarmi completamente, spero che l’idea di scrivere qualcosa su Jonathan Shadowhunter non ti spiaccia.
PS: Cassandra Jean sa di che parlerà TWP, o comunque qualcosa?”
Whew! Hai abbastanza ragione per quel che riguarda le analogie tra i personaggi di The Last Hours e quelli di Grandi Speranze, a grandi linee. Sono abbastanza certa che il nome di Herbert Pocket sia Herbert, e non Matthew, ma il nome di Matthew deriva proprio da quel personaggio! (È davvero difficile scrivere di un Herbert sexy. Che altro posso dire?)
Non aspettatevi che ci sia lo stesso mistero riguardo Magwitch e le origini di Estella, in The Last Hours – è una rivisitazione molto libera, così come The Infernal Devices lo era di Racconto di Due Città, dove nessuno si è visto mozzare la testa, alla fine, e la Francia non c’era.
“so che un sacco di persone odiano l’idea che scriverai cinque serie sullo stesso argomento, però non li capisco”
Ci sono anche persone, online, fermamente convinte che io abbia basato Sebastian su Ron Weasley. Il mondo è pieno di gente strana, e alcuni di loro sono strani malevoli. Il fatto è che io, in verità, ricevo più cose di questo tipo:
che di quello. Alle persone piace un sacco dire agli autori cosa devono fare. Alla fine ci desintonizziamo tutti, per via del disturbo di segnale.*
Scrivi ciò che vuoi. Leggi ciò che vuoi. È questo il mio consiglio.
“PS: Cassandra Jean sa di che parlerà TWP, o comunque qualcosa?”
Per favore, non fare nulla a Cassandra Jean. Non sa niente di TWP. Non desidero neanche dire granché su TWP, dal momento che è così distante nel tempo, e verrà senza dubbio alterato prima che arrivi il momento di scriverlo. In ogni caso, non tratterà di Jonathan Shadowhunter. Non so niente del Medioevo e devo riconoscere di non aver alcun desiderio di imparare.
*Volevo differenziare gli “strani malevoli” dai fan/lettori preoccupati che più serie sugli Shadowhunters diluiranno le storie esistenti. Che i racconti diventeranno meno interessanti, saranno inferiori a ciò che è venuto prima, o saranno ripetitivi e noiosi. Provo sinceramente comprensione per quei fan, perché, sapete, la maggior parte di noi è stata bruciata da serie in corso. Se volete sapere come scrivere per bene serie simili, vi raccomando i libri di Tortall di Tamora Pierce (come me, ha scritto cinque serie – e altre a venire – ambientate in un unico mondo), che sono tra i miei preferiti in assoluto, e mostrano come ogni serie cambi le cose senza distruggere ciò che è venuto prima. Anche Madeleine L’Engle è un esempio interessante di persona che ha scritto libri e serie incastrate tra loro, La maggior parte dei suoi libri riguarda due famiglie, e i romanzi scivolano dentro e fuori da generi differenti – il fantasy, il realistico – senza perdere la connessione. Sono dei classici e li raccomando decisamente. Quanto ai miei libri, posso solo dirvi di attendere e vedere per farvi un’idea – quando ho annunciato che avrei scritto gli Infernal Devices, la risposte sono state quasi tutte negative, e dopo tre anni la cosa si è completamente capovolta. »
C e gente malata in giro….se nn ti piacciono i suoi libri …non comperarli e nn leggerli…..che vadano a quel paese…..W cassie……cassie for president!!!!!!! :trio:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su