Buongiorno, Shadowhunters! 😉 Cassie ha risposto a delle domande sui parabatai decisamente molto interessanti, che abbiamo deciso di tradurvi. Speriamo vivamente che troverete l’argomento interessante tanto quanto noi!
« “La mia potrà sembrare una strana domanda, e non so se puoi rispondere, ma non sopportavo l’idea di non portela neanche. Sappiamo tutti che le relazioni tra parabatai sono strettamente vietate, quindi mi chiedevo: cosa succederebbe se una coppia di parabatai aspettasse un figlio per errore? Che succederebbe al bambino, e ai due parabatai verrebbero tolti i Marchi? Se sì, il piccolo vivrebbe con loro come mondano e poi magari sceglierebbe in seguito se desidera diventare uno Shadowhunter o no? Perché il bambino avrebbe comunque sangue Nephilim, giusto?”
Sì, il figlio di due parabatai sarebbe comunque uno Shadowhunter.
I parabatai coinvolti sarebbero certamente puniti, perché non avrebbero dovuto avere una relazione. Questo è quanto dice il Codice a riguardo:
“L’unico legame vietato ai parabatai è quello amoroso. Questa coppia legata deve mantenere la dignità del suo sangue guerriero, e non permettere che il rapporto dei parabatai si trasformi in quell’amore terreno che chiamiamo Eros. Il tardo Medioevo era pieno di canzoni di trovatori Shadowhunters che parlavano del proibito amore di una coppia di parabatai e delle tragedie che si trovavano ad affrontare. Gli avvertimenti non sono solo di angoscia e tradimento, ma anche di disastri magici, impossibili da prevenire, quando due parabatai si legano sentimentalmente.”
Si ferma però qui; dal momento che The Dark Artifices tratterà così tanto dei parabatai e di tutte le leggi che li circondano, penso sia meglio attendere che escano quei libri per vedere risposte queste domande. Non ho ancora risposto perché l’argomento ancora non si è presentato, e spesso è meglio quando compare nei libri – come, per esempio, la tragica storia di Silas ed Eloisa negli Infernal Devices.
“Ciao, Cassie! Ho delle domande sul matrimonio tra uno Shadowhunter e un Nascosto. Hai detto che, se dovessero aver figli, il bambino sarebbe uno Shadowhunter perché è un gene dominante. Beh, mi chiedevo, c’è mai stato un caso in cui il bambino ha ricevuto il gene recessivo da Nascosto? Proprio come gli occhi blu/verdi sono recessivi e quelli marroni dominanti. A volte alcune persone hanno un carattere recessivo al posto di quelle dominante; è mai successo che un bambino avesse quello da Nascosto? PS: sono assolutamente innamorata dei tuoi libri! Mi piace vedere come tutti i pezzi vanno al loro posto, e scoprire il mio puzzle metaforico. Non vedo l’ora che esca CoHF!”
Beh, quella di cui parliamo noi è magia, non per davvero genetica! I figli degli Shadowhunters sono Shadowhunters. Nessuno di loro è mai venuto fuori Nascosto. Comunque, prendendo ad esempio Mark e Helen Blackthorn, che hanno un genitore fata – in loro due si esprimono alcuni aspetti della loro eredità da fata: orecchie a punta, ecc. Restano comunque Shadowhunters, e se dovessero avere dei figli il sangue fatato svanirebbe abbastanza alla svelta.
I figli di Will e Tessa sono Shadowhunters, anche se, come vedremo in The Last Hours, entrambi hanno ereditato da Tessa un po’ di strano potere. Tuttavia, quest’eredità negli Herondale è destinata a svanire.
Questo fa ipotizzare che possa esistere un mondo dove gli Shadowhunters lasciano il Conclave e crescono bambini Shadowhunters – come fecero i genitori di Will – che, se non sanno di essere degli Shadowhunters, condurranno vite normali tra i mondani (come la madre di Tessa). Ma significa anche l’esistenza di un mondo di Shadowhunters Perduti, e l’argomento tornerà in The Dark Artifices. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su