Cassie si è fatta brevemente sentire su Tumblr, regalandoci qualche foto scattata durante gli ultimi eventi e un bel post da leggere. Abbiamo sentito l’esigenza di tradurlo, perché ci sono informazioni interessanti non solo sul film, ma anche su Città di Ossa (e… sorpresa! Cassie ha già visto la copertina di City of Heavenly Fire!).
Fateci sapere cosa ne pensate! 🙂
« *Spolvera Tumblr*
Dunque, sono state un paio di incredibilmente strane, assurde settimane, con giorni in salita e altri in discesa – anzi, forse si è trattato addirittura di mesi. Era mia intenzione cercare di tenervi aggiornati attraverso la pubblicità per il film e così via, ma tutto ciò che ho avuto il tempo di fare è stato rebloggare dei gifset e alcune cose su Instagram. Fate quindi attenzione, perché qui in basso c’è un picspam.
Insomma, nello scorso paio di mesi ho lavorato a City of Heavenly Fire in Cornovaglia con Jen Lynn Barnes, Sarah Rees Brennan, Holy Black, Kelly Link, Maureen Johnson e Malinda Lo. I soliti sospetti.
È stato carino. Davvero, davvero carino. E mi delizia l’idea di mettere un Istituto in Cornovaglia, in modo da avere una scusa per tornarci. 🙂
Mi sono tinta i capelli di viola.
(Sto chiaramente pensando che non è stata una buona idea.)
Sono andata al Comicon su un jet. I jet piccolini sono meravigliosi, ma anche terrificanti. Si sollevano semplicemente in cielo come delle fionde. Siamo tutti corsi a guardare dai finestrini eccetto Godfrey, che era, tipo: “Non siete mai stati su un Gulfstream Jet prima d’ora?” Hmph. Non siamo tutti supermodelli internazionali, qui.
Oh, e sull’aereo ci hanno truccati – il che significa principalmente capelli spazzolati per i ragazzi, ma nessun’altro sembrava condividere il mio terrore mortale di beccare la bacchetta del mascara negli occhi.
Quando siamo entrati nell’ingresso dell’Hard Rock Hotel ho urlato: “Jamie, guarda! Hai una testa enorme!”, il che potrebbe… non essere ciò che avevo davvero intenzione di dire. Lily stava firmando degli autografi, quindi non abbiamo potuto recuperarla per fare questa foto.
Più tardi sono salita in ascensore con Spiderman – o qualunque sia il suo vero nome. Davvero, potete vederlo dietro me e Sukee (la manager di Godfrey! Lui è quello vestito di blu!).
In questa foto sta parlando con Robbie – Robbie, per altro, ci aveva avvertito che durante la giornata i suoi capelli si sarebbero fatti sempre più grandi. Ma non è successo niente di drammatico.
Ad agosto sono stata alla premiere di City of Bones a Los Angeles. Ho un’aria terrorizzata? Perché è terrorizzante. Tutti ti puntano la fotocamera addosso e urlano il tuo nome e tu pensi che verrai assassinata.
Ma sono riuscita a stare con i fan…
…e mi sono portata dietro il mio paziente marito…
…e anche il super-agente Barry Goldblatt, che è colui che ha venduto il mio primo libro nel lontano 2005. Gli ho chiesto di attraversare il black carpet con me, ma Barry ha lanciato un’occhiata a tutti i fotografi ed è scappato dall’altra parte, abbandonandomi. SAVE ME, BARRY!
E ovviamente c’era anche l’adorabile cast dell’adorabilezza. Credo che il vestito di Robbie avesse un biglietto tutto suo.
Sono stata ad alcuni eventi meravigliosi dove ho incontrato centinaia e centinaia di meravigliosi Shadowhunters che stringevano tra le mani dei cartelli perversi.
E poi sono stata a Berlino.
A Berlino, la compagnia aerea ha smarrito il mio bagaglio, incluso l’abito per la premiere e le scarpe – anche se avevo ancora la borsetta portafortuna che mi aveva dato Holly.
Dopo essermi disperata a lungo sono andata in un enorme grande magazzino a Berlino, e lì ho scorto un abito di perline (che in verità era una maglia, ma sono bassa) e delle scarpe Miu Miu così alte che alla fine le ho tolte e ho assistito alla presentazione a piedi nudi. Probabilmente avete già visto le foto della stampa, quindi eccoci in agguato, con aria nervosa, nel backstage.
Dopo, sono andata sempre a piedi nudi a cena, che era di gruppo ed è stata anche un po’ triste, perché ho dovuto salutare Lily.
Sapete come sembra sempre perfetta in foto? Sembra sempre perfetta anche nella vita reale. È SPAVENTOSO.
Oh, e Robbie – che ha raccontato un sacco di storie buffe durante la cena, storie che sono state ritenute non adatte ai contenuti di questo Tumblr. Ahimè!
E Jamie (che avrei dovuto rivedere a Hong Kong, ma poi un familiare si è improvvisamente e gravemente ammalato, quindi non sono potuta partire. Ora stanno tutti bene, e vi ringrazio per gli auguri di pronta guarigione – sono davvero state delle settimane in salita e discesa.
Penso che Jamie si fosse addormentato, in questa foto, ma secondo mio marito stava solo battendo le palpebre).
Nel frattempo ho avuto anche il tempo di guardare il teaser trailer della terza stagione di Sherlock e OH MIO DIO PERCHÉ SONO COSTRETTA AD ASPETTARE PER LE COSE CHE VOGLIO GUARDARE E LEGGERE.
Ti dico “hmph”, Benedict Cumberbatch.
In ogni caso, domani andrò nella Francia rurale con i Soliti Sospetti, dove trascorrerò il prossimo mese per, si spera, terminare City of Heavenly Fire, e riprendermi da quello che è probabilmente stato l’anno più folle di tutta la mia vita.
Volevo solo aggiungere – ho ovviamente ricevuto un sacco di messaggi sul film: da persone che l’hanno amato, persone che l’hanno odiato, persone arrabbiate con me per i cambiamenti che hanno fatto nell’adattare il libro in un film, persone che volevano che dessi immediatamente loro il numero di telefono di Jamie Campbell Bower o si sarebbero arrabbiate con me… Tutto ciò mi schiaccia un po’, ma vorrei solo dire:
Ho sempre chiarito che non avevo io il controllo ultimo sul film. (L’ho detto sul mio sito web, e qui, sette mesi fa, e sempre qui un anno fa: “Quando vendi i diritti cinematografici del suo libro devi accettare che le decisioni circa l’adattamento dei tuoi libri verranno prese senza di te.”). Ho chiarito la mia posizione e la mia influenza sul film qui, un mese fa: “I produttori e il regista e il designer sono stati così gentili da chiedere il mio parere riguardo varie cose. Ho dato loro la mia opinione. A volte l’hanno ascoltata. Altre no. A volte hanno ascoltato una parte ma non il resto. Alcune cose non me le hanno mai domandate, e hanno sorpreso me come tutti voi quando le ho viste.”
È interessante pensare che anche andare lì sul set non ha cambiato tutto ciò – circa il 60% di ciò che ho visto girare, incluse le riprese della location di ‘Idris’ e i flashback, non ce l’ha fatta a entrare nella pellicola – spero finiranno nel DVD, perché sono sicura che voi ragazzi le gradireste. Tutto ciò non è una critica al film – ma spesso fate delle domande sul perché le cose sono state cambiate, o quando o come, e io non so cosa dirvi, perché non conosco le risposte. Spero solo che sappiate che ogni volta che mi hanno chiesto un parere, l’ho sempre dato pensando a ciò che voi avreste voluto.
Alla fine, il film è un’interpretazione: è la visione del libro del regista. Se non vi piace, non siete dei cattivi fan. Se vi piace, non siete dei cattivi fan. Se avete un sacco di opinioni forti, allora beh, siete dei fan. 🙂 È la natura della bestia. I libri saranno sempre i libri, e nulla potrà cambiarli.
Parlando di libri, ho scoperto che questa settimana City of Bones è PRIMO nella classifica dell’USA Today. Ricordo, un anno fa, mentre ero seduta nella cantina di casa di Holly il primo dell’anno insieme a Libba Bray, che stavamo scrivendo le nostre Liste Degli Obiettivi Impossibili: cose che volevamo vedere realizzate, ma che non pensavamo saremmo riuscite a fare. Io ho scritto “prima sulla classifica dell’USA Today” – perché l’USA Today analizza ogni singolo libro in tutto il paese, il che in pratica significa che Città di Ossa, questa settimana, è stato il libro più venduto in America. Il che è stupendo.
Mi sento così grata per quest’ultimo anno, e so di essere davvero fortunata sia nella mia vita che nella carriera, e sono grata per voi ragazzi, più di tutto. E non vedo l’ora di cominciare a parlare di City of Heavenly Fire. Ho appena visto la copertina – SÌ! Fatemi sapere se vi va uno sneak peek. 😉 »
[…] della copertina di City of Heavenly Fire (potete leggere l’articolo in cui ne aveva parlato QUI, nella sua traduzione in […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su